PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Overboost

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Overboost

Messaggio da Alex307 »

Sto passando da una 307 XR 1.4 benzina ad una 307 XS 1.6 HDi :D che ho ordinato 2 settimane fa.
A parte il fatto che non so se sopravviverò ](*,) a questi due interminabili mesi di attesa che mi hanno preventivato ( :cry: ), ho letto e riletto le caratteristiche della mia nuova belva e parlano di una funzione "overboost" :?: che darebbe un po' di sprint in più in fase di accelerazione.
Qualcuno sa cos'è, come funziona, quando realmente entra in funzione, che risultati dà, ecc, ecc?
Mi piacerebbe già sentire il parere di qualcuno che l'ha provato per sapere cosa mi devo aspettare e cosa no...

Grazie a tutti.
:wave:

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Io ho il tuo stesso motore e noto solo una spinta tra i 1500 e 2500 giri. Già dopo i 3000 diventa più lenta. Non sò se tutto ciò è dovuto dal fatto che ho percorso solo 2500 km.
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Umb307
Peugeottista curioso

Messaggio da Umb307 »

La funzione overboost si attiva schiacciando l'accelleratore a tavoletta e provoca un aumento di coppia (da 240 Nm a 260 Nm) per breve tempo (tra i 1800 e i 2800 giri/min.), in modo da compiere con più scioltezza un sorpasso...
Saluti :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100 Cv 5P Allure - 01/2018 - Nero perla

Fokus
Peugeottista novello

Messaggio da Fokus »

Domanda...

Visto ke avete anke voi il 1.6 HDI 110 CV... mi dite ke "rapporto" avete con la ventola?? :lol: :lol:

Possibile ke sulla mia ogni tanto verso 80° entra in funzione (nn sempre).. vi e' mai kapitato ke dopo aver parkeggiato e' entrata in funzione e per 4/5 minuti ha continuato a soffiare???

L'ho kiesto anke al Papa e tutti mi hanno detto ke e' normale... boh sarà..... e a voi lo fa'????

Grazie per le Info ...

Saluti.
Felice Possessore

307 XS 1.6 HDI 110 CV

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Io la guido da una settimana, devo dire che da fermo la ventola non l'ho mai sentita in funzione, e ho notato che come il segnalatore si avvicina ai 90 C° il termostato apre portando subito la temperatura a 80 C°.
Però in questi giorni non c'è ancora stato un caldo esagerato.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Confermo la stranezza!
La prima settimana che ho guidato la 307 (sarà perchè sono andato cauto) la ventola non l'ho mai sentita!! Un bel giorno è entrata in funzione ed ho avuto l'impressione che volesse girare per tutto il tempo passato in cui non ha girato!!! :P :P
Confermo anche la durata (5 minuti)!
La cosa strana è che a volte ad 80° si accende ed altre volte a quasi 90° il silenzio!! Bho!! :dontknow:
Immagino (sentendo anche le vostre testimonianze) che sia tutto normale!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Grazie a Umb e Giogio...

Messaggio da Alex307 »

...per le risposte...
A riguardo delle ventole, mi scusino gli altri utenti ma per parlare di un argomento diverso dall'overboost, forse potrebbe essere il caso di aprire un nuovo topic... :wink:

Ciao a tutti. :hello2:

Torna a “Generale”