PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cattiva sostituzione freni in concessionaria peugeot
cattiva sostituzione freni in concessionaria peugeot
Salve a tutti.
ho una peugeot 207 dal 2007, ho ancora 50.000 km.
qualche settimana fa vado alla concessionria peugeot a catania, dove ho acquistato la mia auto, per un cambio pastiglie freni anteriore.
pago circa 100 euri ed esco tranquillo sapendo di aver fatto fare il lavoro a persone oneste e specializzate e pago volentieri la cara manodopera del concessionario autorizzato piuttosto che andare in un'officina qualunque.
dopo qualche settimana vado a cambiare le gomme e mi accorgo casualmente, dando una spinta alle ruote anteriori della macchina (LA MACCHINA ERA RIALZATA), che le ruote sono frenate!!!!
in pratica la mia macchina sta andando con le pastiglie anteriori leggermente frenate, una cosa di poco, ma pur sempre frenata!!
infatti notavo che l'auto mi consumava un po' di più e che rendeva meno in velocità!
ma come è possibile!! da un'officina specializzata!!!
ho chiamato in concessionaria e ho spiegato il tutto, loro mi hanno detto che avrebbero verificato se gli portavo la macchina.
vorrei un consiglio da voi:
-vorrei ottenere un rimborso per il consumo di gasolio che ho avuto, e un cambio freni e dischi gratis dopo quello che hanno combinato.
come posso fare?
credo sia un mio diritto, cosa ne pensate??
- a chi posso rivolgermi per una bella lettera di reclamo? credo che le hanno lasciate frenate apposta per accentuare il mio consumo di freni, sono dei ladri e devono pagare!
grazie in anticipo, saluti
ho una peugeot 207 dal 2007, ho ancora 50.000 km.
qualche settimana fa vado alla concessionria peugeot a catania, dove ho acquistato la mia auto, per un cambio pastiglie freni anteriore.
pago circa 100 euri ed esco tranquillo sapendo di aver fatto fare il lavoro a persone oneste e specializzate e pago volentieri la cara manodopera del concessionario autorizzato piuttosto che andare in un'officina qualunque.
dopo qualche settimana vado a cambiare le gomme e mi accorgo casualmente, dando una spinta alle ruote anteriori della macchina (LA MACCHINA ERA RIALZATA), che le ruote sono frenate!!!!
in pratica la mia macchina sta andando con le pastiglie anteriori leggermente frenate, una cosa di poco, ma pur sempre frenata!!
infatti notavo che l'auto mi consumava un po' di più e che rendeva meno in velocità!
ma come è possibile!! da un'officina specializzata!!!
ho chiamato in concessionaria e ho spiegato il tutto, loro mi hanno detto che avrebbero verificato se gli portavo la macchina.
vorrei un consiglio da voi:
-vorrei ottenere un rimborso per il consumo di gasolio che ho avuto, e un cambio freni e dischi gratis dopo quello che hanno combinato.
come posso fare?
credo sia un mio diritto, cosa ne pensate??
- a chi posso rivolgermi per una bella lettera di reclamo? credo che le hanno lasciate frenate apposta per accentuare il mio consumo di freni, sono dei ladri e devono pagare!
grazie in anticipo, saluti
Re: cattiva sostituzione freni in concessionaria peugeot
beh Vito, sicuramente hai subito un "torto" e un "disagio" da questa errata manutenzione, ma credo che difficilmente riuscirai ad ottenere quello che chiedi (il consumo di gasolio non è dimostrabile in maniera esatta oltretutto).
dopo che la controllano senti cosa dicono e cosa ti propongono, e al massimo penso che puoi provare a farti montare un set di pastiglie nuove in garanzia
dopo che la controllano senti cosa dicono e cosa ti propongono, e al massimo penso che puoi provare a farti montare un set di pastiglie nuove in garanzia

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao
Allora che l'abbiano fatto apposta non te ne uscire li perche rischi la denuncia. cerca di trovare un compromesso e di sicuro ti diranno che x errore una delle 2 pasticche(parlo x singolo lato) è rimasta leggermente stortao che il fermo nn si era agganciato bene, o qualcosa di molto simile. di sicuro ti cambiano le pasticche e ti chiederanno scusa per il disagio, ma niente di piu. ripeto non uscirtene sul fatto che l'hanno fatto apposta perche rischi la denuncia per diffamazione perche tu nn puoi dimostrare la malafede dell'accaduto.
saluti andrea
Allora che l'abbiano fatto apposta non te ne uscire li perche rischi la denuncia. cerca di trovare un compromesso e di sicuro ti diranno che x errore una delle 2 pasticche(parlo x singolo lato) è rimasta leggermente stortao che il fermo nn si era agganciato bene, o qualcosa di molto simile. di sicuro ti cambiano le pasticche e ti chiederanno scusa per il disagio, ma niente di piu. ripeto non uscirtene sul fatto che l'hanno fatto apposta perche rischi la denuncia per diffamazione perche tu nn puoi dimostrare la malafede dell'accaduto.
saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
- unknown84
A parer mio il tuo giudizio è un po' esagerato... non è così semplice "fare apposta" una cosa del genere. Non sono i freni della bmx dove basta tirare un pochino di più il cavo d'acciaio e la ruota rimane fenata.
Per quanto riguarda la tua rivalsa sull'officina, come diceva anche eraser, sicuramente hanno fatto un errore e ti devono risarcire per il lavoro non eseguito a regola d'arte, il che vuol dire che ti cambieranno le pastiglie, i dischi se per caso a causa di questo fatto si sono rigati (non contarci troppo però) e per il consumo di gasolio... non è dimostrabile quindi, consiglio, lascia perdere...
Per quanto riguarda la tua rivalsa sull'officina, come diceva anche eraser, sicuramente hanno fatto un errore e ti devono risarcire per il lavoro non eseguito a regola d'arte, il che vuol dire che ti cambieranno le pastiglie, i dischi se per caso a causa di questo fatto si sono rigati (non contarci troppo però) e per il consumo di gasolio... non è dimostrabile quindi, consiglio, lascia perdere...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
salve
grazie a tutti per le vostre opinioni intanto,
avete ragione, non posso dimostrare la malafede e quindi non posso accusare nessuno.
ma a livello di probabilità e di statistiche, secondo voi è mai possibile che un tecnico specializzato cambia freni in una macchina da una vita, e prima di posare in terra l'auto non da un colpo di mano alle ruote per vedere se sono libere!!!
secondo me è impossibile.
è anche vero che sono specializzati nel settore e che per loro è facilissimo lasciare l'auto un po' frenata per accelerarne l'usura (il tutto per il bene economico della concessionaria).
secondo me l'hanno fatto a posta anche se purtroppo non posso dimostrarlo...
avete ragione, non posso dimostrare la malafede e quindi non posso accusare nessuno.
ma a livello di probabilità e di statistiche, secondo voi è mai possibile che un tecnico specializzato cambia freni in una macchina da una vita, e prima di posare in terra l'auto non da un colpo di mano alle ruote per vedere se sono libere!!!
è anche vero che sono specializzati nel settore e che per loro è facilissimo lasciare l'auto un po' frenata per accelerarne l'usura (il tutto per il bene economico della concessionaria).
purtroppo è così, però prova lo stesso a tornare là e con calma far vedere il "difetto" e sentire che ti diconovito001010110 ha scritto:salve

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- unknown84
Mamma mia, quanta malafede.... secondo me questa visione è troppo fantasiosa. Tenere le ruote frenate a che pro? così consumo prima le pastiglie ed i dischi? ok, ma sai quanto ci vuole prima che le pastiglie si consumino?? e se capita, come in questo caso, che il cliente se ne accorge l'officina si fa una immensa figura di me..biiip..a....vito001010110 ha scritto: secondo me l'hanno fatto a posta anche se purtroppo non posso dimostrarlo...
No no no, secondo me nessuno è così fesso da rischiare uno sputtanamento del genere per ricevere 100€ un mese prima del dovuto. Molto più probabile è che, essendo un lavoro di routine, sia stato fatto "con leggerezza" e su questo siamo tutti concordi con te: torna in officina e fai mettere a posto l'auto, ma con educazione e non sbraitando: solo con calma e fermezza si riesce ad ottenere qualcosa.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
va bene...mi raccomando, calma e gessovito001010110 ha scritto:vi farò sapere..

vito sei andato a parlarci?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo il mio modestissimo parere troppe persone danno per scontato che nelle officine autorizzate ci siano bravissimi meccanici, spessissimo ho visto ragazzini di 17 o 18 anni lavorare in queste officine, francamente credo molto di piu nel meccanico sotto casa che sta li tutti i giorni da 20 anni piuttosto che in questi centri dove un giorno c'e un tizio un giorno un'altro e parli sempre con persone differenti, con questo non voglio dire che siano tutti incapaci, ma al momento di un problema parli sempre con uno in giacca e cravatta che ti risponde in burocratese. Max Mas
salve
purtroppo il mio lavoro mi porta lontano da casa per settimane quindi ancora nn sono andato.
spero per qsto venerdi..
vi faro sapere cmq
in qsta officina dove vado io ci sono persone molto burocratiche, ma i meccanici che ho visto sono tuti sui 35-40 anni
pero è vero quello che dice max mas che in alcune l'età è molto bassa.
secondo me si puo trovare di tutto...
dagli incompetenti, ai ladri, ai ragazzini senza esperienza e poi c'è anche chi lavora onestamente e sa quel ke fa.
non mi piace generalizzare, ma sono sicuro che ovunque si vada onesti e ladruncoli convivono.
cmq spero tanto che nel mio caso abbiano fatto solo un errore sbadato nel non controllare se le ruote erano libere, perche se cosi non fosse vuol dire che sono disonesti e possono fare di tutto...del tipo che paghi un cambio olio e filtri e i pezzi nuovi non te li montano, anzi se li mettono nelle loro auto!
ecc..
cmq anche il meccanico sotto casa non è detto che sia affidabile..spesso ne fanno di peggio i piccoli meccanici di officine di paese.
dato che i loro clienti scompaiono a poco a poco, sono quasi costretti ad arrotondare e a fare qualche giochetto....
purtroppo il mio lavoro mi porta lontano da casa per settimane quindi ancora nn sono andato.
spero per qsto venerdi..
vi faro sapere cmq
in qsta officina dove vado io ci sono persone molto burocratiche, ma i meccanici che ho visto sono tuti sui 35-40 anni
pero è vero quello che dice max mas che in alcune l'età è molto bassa.
secondo me si puo trovare di tutto...
dagli incompetenti, ai ladri, ai ragazzini senza esperienza e poi c'è anche chi lavora onestamente e sa quel ke fa.
non mi piace generalizzare, ma sono sicuro che ovunque si vada onesti e ladruncoli convivono.
cmq spero tanto che nel mio caso abbiano fatto solo un errore sbadato nel non controllare se le ruote erano libere, perche se cosi non fosse vuol dire che sono disonesti e possono fare di tutto...del tipo che paghi un cambio olio e filtri e i pezzi nuovi non te li montano, anzi se li mettono nelle loro auto!
ecc..
cmq anche il meccanico sotto casa non è detto che sia affidabile..spesso ne fanno di peggio i piccoli meccanici di officine di paese.
dato che i loro clienti scompaiono a poco a poco, sono quasi costretti ad arrotondare e a fare qualche giochetto....
vorrei chiedervi una cosa se posso...
dato il mio problema lavorativo, e dato il fatto che la conce sabato è chiusa.. se continuo a camminare in queste condizioni posso fare danni gravi all'auto?
io penso di no, al max consumo di pastiglie dischi e carburante ma nn penso altro di piu.. voi ke dite?
dato il mio problema lavorativo, e dato il fatto che la conce sabato è chiusa.. se continuo a camminare in queste condizioni posso fare danni gravi all'auto?
io penso di no, al max consumo di pastiglie dischi e carburante ma nn penso altro di piu.. voi ke dite?
Meglio che risolvi il problema al piu' presto, non puoi sollecitare i freni in continuazione, potresti avere problemi di franata, dico potresti .....pero' meglio non scherzare con i freni, in bocca al leone e faci sapere,
Fagli un bel cazziatone quando vai in officina [-X [-X [-X
Max Mas
Fagli un bel cazziatone quando vai in officina [-X [-X [-X
Max Mas
ho fatto il cambio dischi e pasticche pure io ieri in conce nn vorrei trovarmi in questa situazione come si capisce sta cosa

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023