PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando fregatura... ? olio molto nero...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

igor_trani
Peugeottista novello

Tagliando fregatura... ? olio molto nero...

Messaggio da igor_trani »

salve a tutti belli e brutti....stamattina mi sono apprestato a versare circa 40 ml di sintoflon protector nel vano dove si mette l'olio motore ( spero di aver beccato l'unico buco giusto ..)
come indico nella foto, ed ho visto il colore scuro dell'olio che stava sui componenti metallici....
mah.....ho fatto 1000 km fa il tagliando, e l'olio è molto scuro, quasi si fosse gia usurato a dismisura...
e che cacchio non ho fatto nemmeno 1000 km dal tagliando ( olio motore,filtro olio, filtro aria, ed antipolline)
e gia sembra scuro e liquido....buu;
poi prendo l'asticella la pulisco bene, e la controllo e noto la colorazione molto scura;
ma secondo voi che cappero di olio mi hanno messo ?
il colore ( spero si veda bene ) è normale? o l'olio è un po troppo usurato ?
eccovi le immagini del buco ( ma che sono i componenti che si vedono ad occhio nudo ? l'albero a camme ?)
e quella dell'asta sporca
Immagine
Immagine
Immagine
Peugeot 308 Feline 1.6 hdi 29000 km, Grigio shark, Tetto Ciel, 01/2008

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando fregatura... ? olio molto nero...

Messaggio da Alex46 »

Quanti chilometri hai??
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

allora per il buco hai fatto centro! :lol:
per quanto concerne l'olio scuro,su un motore diesel è normale,non è come il benzina. Appena sostituito e metti in moto torna ad essere nero. L'unica verifica visiva che puoi fare dell'olio, se è pulito o meno, è quella di asciugare l'astina su un pezzo di carta tipo scottex. Se all'estremità delle macchie,troverai l'olio un po più marrone rispetto al nero del centro,allora significa che l'olio è nuovo. ;-)
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Quoto ciò che ha detto Yuri ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

igor_trani
Peugeottista novello

Messaggio da igor_trani »

allora, premesso ke ho 25000 km, e il cambio l'ho fatto 2 mesi fa, io go preso l'astina e strisciata come per pulirla tutta, ora oggi la prendo e magari la osservo da vicino e posto un paio di foto..
Peugeot 308 Feline 1.6 hdi 29000 km, Grigio shark, Tetto Ciel, 01/2008

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

NORMALISSIMO

Fabio

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

trankylo :lol: :lol: su i diesel è asssssolutamente normale per tutte le marche cilindrate ecc..... :razz:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Gradirei una vostra opinione alla seguente domanda:la mia vettura ha 6 mesi ed ha percorso 9000 km.
Per effettuare il primo cambio olio posso tranquillamente aspettare il primo anno di vita a circa 18000 km, (e quindi farlo coincidere con il primo tagliando), oppure è più opportuno anticiparlo?
Faccio questa domanda anche perchè questa estate dovrò fare qualche viaggetto e sono dubbioso se affrontarli senza aver prima effettuato il cambio dell'olio.
Spero di essere stato chiaro, grazie anticipatamente per l'attenzione.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

Psiche ha scritto:Gradirei una vostra opinione alla seguente domanda:la mia vettura ha 6 mesi ed ha percorso 9000 km.
Per effettuare il primo cambio olio posso tranquillamente aspettare il primo anno di vita a circa 18000 km, (e quindi farlo coincidere con il primo tagliando), oppure è più opportuno anticiparlo?
Faccio questa domanda anche perchè questa estate dovrò fare qualche viaggetto e sono dubbioso se affrontarli senza aver prima effettuato il cambio dell'olio.
Spero di essere stato chiaro, grazie anticipatamente per l'attenzione.

non buttare soldi. aspetta l'anno di vita e prima di partire controlla tutti i livelli così vai via tranquillo
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”