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RCZ tuning

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Pierpy
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Re: RCZ tuning

Messaggio da Pierpy »

ragazzi qualcuno ha montato sulla sua rcz 2000 163 fap il filtro aria BMC???me lo hanno consigliato ..... chi sa consigliarmi?

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DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
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Re: RCZ tuning

Messaggio da DAVIDER1 »

Pierpy ha scritto:ragazzi qualcuno ha montato sulla sua rcz 2000 163 fap il filtro aria BMC???me lo hanno consigliato ..... chi sa consigliarmi?
Di certo non guadagni cavalli, la cosa buona se prendi quello a secco che ogni tanto lo soffi con aria compressa e non ha bisogno di sostituirlo ai tagliandi..l'unico vantaggio e questo
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nikelabirba
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Re: RCZ tuning

Messaggio da nikelabirba »

il bmc come il k&n va solo lavato e unto , é praticamente eterno .
Io diffido dei filtri a secco : come fa a trattenere le micropolveri se è a secco ? e se le trattiene come fa ad essere permeabile come uno in cotone ?
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
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mirketto75
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Re: RCZ tuning

Messaggio da mirketto75 »

infatti nikelabirba ha ragione....ogni piu' o meno 10000km si tira giu' ,si lava,si olia...e tutto e' apposto...e eterno :razz:
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massi.drago
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Re: RCZ tuning

Messaggio da massi.drago »

nikelabirba ha scritto:il bmc come il k&n va solo lavato e unto , é praticamente eterno .
Io diffido dei filtri a secco : come fa a trattenere le micropolveri se è a secco ? e se le trattiene come fa ad essere permeabile come uno in cotone ?
Fa che è di un materiale diverso... cioè poliestere da non cofondere con economici filtri che ho visto in gommapiuma :shock: :shock:. Inoltre visto che pierpy ha la HDI come me io gli sconsiglio un filtro oleato perchè se uno non è pratico e lo olia troppo dopo averlo lavato l' olio in eccesso viene aspirato e si deposita sul filo a caldo del debimetro che in poche miglia di kilometri esala l' ultimo respiro..... e sono palanche per cambiarlo!!!! Non lo dico a caso perchè sulla A3 TDI avevo il filtro KeN e nonostante quando lo oleavo sapevo bene come fare un pò di olio veniva comunque aspirato.... fortuna che il TDI prima del debimetro ha una retina metallica a maglia fine che tratteneva l' olio senza farlo arrivare al debimetro e mi bastava pulire quella retina..... ma l' HDI quella retina non ce l' ha quindi attenzione!!! Pierpy ma della BMC tu vuoi montare il filtro a pannello, il cono o il CDA?
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Neky
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Re: RCZ tuning

Messaggio da Neky »

nikelabirba ha scritto:il bmc come il k&n va solo lavato e unto , é praticamente eterno .
Io diffido dei filtri a secco : come fa a trattenere le micropolveri se è a secco ? e se le trattiene come fa ad essere permeabile come uno in cotone ?

quoto......we....quanto tempo che non ti rivedo :)

ci vogliono quelli che si oliano......si montano pure nei ferrari e ancora non ne è scoppiato nessuno......a me sembra che molte volte vi fate troppe paranoie.....

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massi.drago
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Re: RCZ tuning

Messaggio da massi.drago »

Si ma di Ferrari diesel che hanno il debimetro da salvaguardare non ne ho ancora viste..... forse in futuro. ;-)
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Neky
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Re: RCZ tuning

Messaggio da Neky »

perchè il debimetro non lo hanno pure i benzina?....io l'ho montato sempre in tutte le auto e mai avuto un problema...

Neky
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Re: RCZ tuning

Messaggio da Neky »

ps. mica devi mettorlo a zuppare come quando fai le patatine fritte...........................

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mirketto75
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Re: RCZ tuning

Messaggio da mirketto75 »

bone le patatine fritte... :lol:
comunque e' vero....va' oliato ma mica puciato nell'olio....va oliato normalmente senza esagerare....e' una vita che lo faccio ma nn e' che bisogna essere dei super eroi x farlo... :D
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massi.drago
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Re: RCZ tuning

Messaggio da massi.drago »

Bravi bravi fate combriccola...... comunque si il debimetro c'è pure sui benzina, ma la massa d' aria aspirata da un diesel è superiore, non starò a sviscerare il perchè, e quindi è anche più probabile un possibile risucchio dell' olio (se in eccesso ovviamente), comunque confermo come te Neky che ho totalizzato in varie auto benzina e diesel oltre 300.000 km con filtri oleati e zero problemi. oh poi ci siamo dilungati anke troppo.... pierpy metti quello che ti pare, a secco, oleato il filtro dell' aspirapolvere ahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:
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DAVIDER1
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Re: RCZ tuning

Messaggio da DAVIDER1 »

Io sul Tmax r1 e ninja ho sempre montato filtri dell aria che a regola andavano oliati... Mai fatto.. E son sempre andatI bene, anche in pista..sarò scemo io.. Non lo so.. Mai avuto un piccolo problema Un tempo lo facevo per la moto da cross ma era per via della terra che raccogli.. Ma su mezzi che ho al massimo raccolgo qualche vespone tipo ape maia.. :lol:
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Neky
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Re: RCZ tuning

Messaggio da Neky »

in teoria sono fatti da umidire con olio perche questo trattiene la polvere....magari non succede niente...ma a fare molti km magari su strade polverore ecc ecc....con lungo andare potrebbe entrare e fare danni....questo non lo so di preciso......c'è scritto di oliarli e io li olio.....

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nikelabirba
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Re: RCZ tuning

Messaggio da nikelabirba »

Neki mi fai morì .... :lol: :lol: :lol:
tutto bene grazie .... ci vediamo al prossimo raduno ;-)
la questione del olio nocivo al debimetro è una moda degli ultimi mesi ... magari messa in giro da che si è messo a fare i filtri in poliestere .... marketing
poi più che di olio si tratta di grasso , molto adesivo e che non si stacca dal filtro per andare sul debimetro , le micropolveri vi si appiccicano , semplice .
penso che k&n e bmc non siano gli ultimi arrivati ...
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massi.drago
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Re: RCZ tuning

Messaggio da massi.drago »

I filtri in cotone vanno oleati per forza, il rischio è che non facciano il loro lavoro. Che l' olio sia nocivo al debimetro è fatto certo... che poi sia colpa dei filtri o di chi li olia troppo è altra questione e comunque come dicevo in 300.000km zero problemi. Io comunque non mi precludo mai alle innovazioni ed è per questo che ho voluto provare lo Sprintfilter in poliestere... fra qualche decina di migliaia di km vi saprò dire se mi ha creato qualche problema... e scusate se mentre lo dico mi do una toccata alle parti basse. :thumbleft:
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