PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ tuning

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Pierpy
Peugeottista novello

Re: RCZ tuning

Messaggio da Pierpy »

ragazzi qualcuno ha montato sulla sua rcz 2000 163 fap il filtro aria BMC???me lo hanno consigliato ..... chi sa consigliarmi?

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Pierpy ha scritto:ragazzi qualcuno ha montato sulla sua rcz 2000 163 fap il filtro aria BMC???me lo hanno consigliato ..... chi sa consigliarmi?
Di certo non guadagni cavalli, la cosa buona se prendi quello a secco che ogni tanto lo soffi con aria compressa e non ha bisogno di sostituirlo ai tagliandi..l'unico vantaggio e questo
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

il bmc come il k&n va solo lavato e unto , é praticamente eterno .
Io diffido dei filtri a secco : come fa a trattenere le micropolveri se è a secco ? e se le trattiene come fa ad essere permeabile come uno in cotone ?
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

infatti nikelabirba ha ragione....ogni piu' o meno 10000km si tira giu' ,si lava,si olia...e tutto e' apposto...e eterno :razz:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

nikelabirba ha scritto:il bmc come il k&n va solo lavato e unto , é praticamente eterno .
Io diffido dei filtri a secco : come fa a trattenere le micropolveri se è a secco ? e se le trattiene come fa ad essere permeabile come uno in cotone ?
Fa che è di un materiale diverso... cioè poliestere da non cofondere con economici filtri che ho visto in gommapiuma :shock: :shock:. Inoltre visto che pierpy ha la HDI come me io gli sconsiglio un filtro oleato perchè se uno non è pratico e lo olia troppo dopo averlo lavato l' olio in eccesso viene aspirato e si deposita sul filo a caldo del debimetro che in poche miglia di kilometri esala l' ultimo respiro..... e sono palanche per cambiarlo!!!! Non lo dico a caso perchè sulla A3 TDI avevo il filtro KeN e nonostante quando lo oleavo sapevo bene come fare un pò di olio veniva comunque aspirato.... fortuna che il TDI prima del debimetro ha una retina metallica a maglia fine che tratteneva l' olio senza farlo arrivare al debimetro e mi bastava pulire quella retina..... ma l' HDI quella retina non ce l' ha quindi attenzione!!! Pierpy ma della BMC tu vuoi montare il filtro a pannello, il cono o il CDA?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Neky

Messaggio da Neky »

nikelabirba ha scritto:il bmc come il k&n va solo lavato e unto , é praticamente eterno .

quoto......we....quanto tempo che non ti rivedo :)

ci vogliono quelli che si oliano......si montano pure nei ferrari e ancora non ne è scoppiato nessuno......a me sembra che molte volte vi fate troppe paranoie.....

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si ma di Ferrari diesel che hanno il debimetro da salvaguardare non ne ho ancora viste..... forse in futuro. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Neky

Messaggio da Neky »

perchè il debimetro non lo hanno pure i benzina?....io l'ho montato sempre in tutte le auto e mai avuto un problema...

Neky

Messaggio da Neky »

ps. mica devi mettorlo a zuppare come quando fai le patatine fritte...........................

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

bone le patatine fritte... :lol:
comunque e' vero....va' oliato ma mica puciato nell'olio....va oliato normalmente senza esagerare....e' una vita che lo faccio ma nn e' che bisogna essere dei super eroi x farlo... :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Bravi bravi fate combriccola...... comunque si il debimetro c'è pure sui benzina, ma la massa d' aria aspirata da un diesel è superiore, non starò a sviscerare il perchè, e quindi è anche più probabile un possibile risucchio dell' olio (se in eccesso ovviamente), comunque confermo come te Neky che ho totalizzato in varie auto benzina e diesel oltre 300.000 km con filtri oleati e zero problemi. oh poi ci siamo dilungati anke troppo.... pierpy metti quello che ti pare, a secco, oleato il filtro dell' aspirapolvere ahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Io sul Tmax r1 e ninja ho sempre montato filtri dell aria che a regola andavano oliati... Mai fatto.. E son sempre andatI bene, anche in pista..sarò scemo io.. Non lo so.. Mai avuto un piccolo problema Un tempo lo facevo per la moto da cross ma era per via della terra che raccogli.. Ma su mezzi che ho al massimo raccolgo qualche vespone tipo ape maia.. :lol:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Neky

Messaggio da Neky »

in teoria sono fatti da umidire con olio perche questo trattiene la polvere....magari non succede niente...ma a fare molti km magari su strade polverore ecc ecc....con lungo andare potrebbe entrare e fare danni....questo non lo so di preciso......c'è scritto di oliarli e io li olio.....

nikelabirba

Messaggio da nikelabirba »

Neki mi fai morì .... :lol: :lol: :lol:
tutto bene grazie .... ci vediamo al prossimo raduno ;-)
la questione del olio nocivo al debimetro è una moda degli ultimi mesi ... magari messa in giro da che si è messo a fare i filtri in poliestere .... marketing
poi più che di olio si tratta di grasso , molto adesivo e che non si stacca dal filtro per andare sul debimetro , le micropolveri vi si appiccicano , semplice .
penso che k&n e bmc non siano gli ultimi arrivati ...
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

I filtri in cotone vanno oleati per forza, il rischio è che non facciano il loro lavoro. Che l' olio sia nocivo al debimetro è fatto certo... che poi sia colpa dei filtri o di chi li olia troppo è altra questione e comunque come dicevo in 300.000km zero problemi. Io comunque non mi precludo mai alle innovazioni ed è per questo che ho voluto provare lo Sprintfilter in poliestere... fra qualche decina di migliaia di km vi saprò dire se mi ha creato qualche problema... e scusate se mentre lo dico mi do una toccata alle parti basse. :thumbleft:
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”