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Come smontare montare pomello cambio

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beppae
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Come smontare montare pomello cambio

Messaggio da beppae »

Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda.
Il mio pomello è molto usurato allora sto pensando di acquistarne un nuovo,(pensavo questo:http://cgi.ebay.it/LED-Gear-knob-with-b ... dZViewItem
Qualcuno sa come smontare quello originale?
Grazie
Ultima modifica di beppae il 08/08/2005, 23:43, modificato 1 volta in totale.
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nene982
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Messaggio da nene982 »

Tanta tanta forza nello "stappare" il pomello (si si hai letto bene.....STAPPARE come una bottiglia!!)

Ah.....mi raccomando.....occhio allo specchietto retrovisore!!!!
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Nikelof
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Messaggio da Nikelof »

quoto nene!! prima sganci la cuffia e poi inizi a stappare con tutta la forza!! okkio però che la parte bianca rimanga attaccata alla leva del cambio!! :wink: :wink:
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joetenda
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Messaggio da joetenda »

Io ne ho montato uno della momo qualche mese fà... beh, come consigliato da un amico che ha una 206 ho usato il phon...

si, proprio il phon da capelli, scaldi per bene il pomello e il primo pezzo dell'asta (dopo aver sfilato la cuffia...non toglierla, staccala solo dalla basetta quadrata e tirala verso l'alto) vedrai che il pomello viene via da solo!!
:D
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Fate attenzione a chi fa lo sguardo severo e tirato... Spesso è così perché il cervello è sottovuoto spinto.

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Scusate l'ignoranza ma perchè bisogna staccare la cuffia? Rischia di danneggiarsi ?
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nene982
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Messaggio da nene982 »

[-EndTymE-] ha scritto:Scusate l'ignoranza ma perchè bisogna staccare la cuffia? Rischia di danneggiarsi ?
E' legata con una fascetta alla base del pomello..............

Tiri il pomello e.........crac!!! :x

2_Lavori in una zona più "pulita"............. :wink:
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Nikelof
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Messaggio da Nikelof »

nene982 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Scusate l'ignoranza ma perchè bisogna staccare la cuffia? Rischia di danneggiarsi ?
E' legata con una fascetta alla base del pomello..............

Tiri il pomello e.........crac!!! :x

2_Lavori in una zona più "pulita"............. :wink:
quoto al 100%

:wink: :wink:
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beppae
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Messaggio da beppae »

Innanzitutto grazie per le delucidazioni,ma io non ho capito una cosa la fascetta la devo togliere?Ma se la tolgo, poi la cuffia non è più ben sorretta.
okkio però che la parte bianca rimanga attaccata alla leva del cambio
2.Cos'è la parte bianca,è incastrata sotto il pomello?
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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

nene982 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Scusate l'ignoranza ma perchè bisogna staccare la cuffia? Rischia di danneggiarsi ?
E' legata con una fascetta alla base del pomello..............

Tiri il pomello e.........crac!!! :x

2_Lavori in una zona più "pulita"............. :wink:
E' vero... è che il 6 marce è un pò diverso dal 5 avendo l'innesto a siringa, ma se penso a quello della cc ha come una parte in plastica che unisce il pomello alla cuffia.
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nene982
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Messaggio da nene982 »

@ End...............in effetti non ci avevo pensato........ :wink:

@Beppae...................ti dirò: io mi sono accorto dopo che c'era un pezzo in (credo) teflon all'interno del pomello.che fa quasi da "adattatore" (chiamiamolo così) tra il foro del pomello e la barra del cambio

Io però..............non l'ho più usato!!!

Ti spiego xchè: all'inizio avevo il Raptor della Simoni Racing...........che andava fissato all'asta con 3 grani in dotazione (i grani sono come delle viti........solo che non hanno l'attacco a croce o piatto......hanno l'attacco esagonale...non sò se sono stato chiaro.........in poche parole non hanno testa.........così non spuntano fuori una volta chiuse.......)

Ora..........mi accingo a cambiarlo con uno della Momo (il Simoni.............si è SPACCATO!!!!! :shock: :shock: :shock: )

Ora.dovrebbe avere lo stesso metodo di aggancio.............quindi IMHO il teflon darebbe solo fastidio e renderebbe tutto un pò "ballerino"........

C'è però da dire che quello visto da te è SPECIFICO per Peugeot.............quindi non voprrei che alla fine della fiera quel pezzo in teflon ti servisse!!

Io ti consiglio di:

Smontare il pomello

CONSERVARE il pezzo in teflon (assomiglia quasi ad un tappo da silicone)

e poi, una volta arrivato il pomello...........proivare a montarlo con e senza teflon.........

In ogni caso farai la cosa giusta: se ti servirà il teflon bene............altrimenti hai preso un'accortezza in più!!!!

PS: Tienimi aggiornato sulla vicenda............soprattutto sul metodo di alimentazione dei led (batteria o 12 volt??? Fili iun giro o niente???)
Sono in vena di acquistini 'sto periodo!!!!!!
:D :D :D :D :D
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beppae
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Messaggio da beppae »

Bhè vi farò sapere,sicuramente lo prendo con batteria inclusa,(su sito c'è scritto che può durare fino a 1000h)perchè io con i fili ed elettricità in generale non ci capisco una mazza.L'unico mio dubbio è Rosso o Blu?
Cosa mi consigliate?
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nene982
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Messaggio da nene982 »

beppae ha scritto:Bhè vi farò sapere,sicuramente lo prendo con batteria inclusa,(su sito c'è scritto che può durare fino a 1000h)perchè io con i fili ed elettricità in generale non ci capisco una mazza.L'unico mio dubbio è Rosso o Blu?
Cosa mi consigliate?
Se la tua macchina è ancora "come conce l'ha fatta" io lo prenderei rosso..........si intona con la clorazione ambra...........

Io molto probabilmente lo prenderò BLU............per intonarlo con un'altra cosa del mio abitacolo................. 8) 8) :wink: :wink: :D
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nene982
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Messaggio da nene982 »

Secondo quanto riferito in MP............ecco l'immagine........ :wink: :wink:
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CipHak
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Messaggio da CipHak »

ma sono porcate.... x pietà... lasciale dove stanno...
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

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Messaggio da nene982 »

CipHak ha scritto:ma sono porcate.... x pietà... lasciale dove stanno...
.................... :shock:

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
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