PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

paraurti posteriore

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
aciddeath
Peugeottista appassionato

paraurti posteriore

Messaggio da aciddeath »

[momento di silenzio]

ieri notte verso l'1 tornando a casa in austrada arrivo al casello per pagare (ho il telepass ma non per i viaggi di lavoro) e becco proprio quello automatico.. il tipo davanti a me vedo ha dei problemi perchè non gli prende il biglietto.. a questo punto decido di cambiare casello perchè dall'altra parte c'era l'omino.. faccio retromarcia e [altro momento di silenzio] graffio il paraurti dietro nel gradone che separa i caselli

non aggiungo altro

posso sapere quanto mi verrebbe a costare la riverniciatura oppure il pezzo nuovo?? grazie
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

nene982
Peugeottista fast&furious

Re: paraurti posteriore

Messaggio da nene982 »

aciddeath ha scritto:[momento di silenzio]

ieri notte verso l'1 tornando a casa in austrada arrivo al casello per pagare (ho il telepass ma non per i viaggi di lavoro) e becco proprio quello automatico.. il tipo davanti a me vedo ha dei problemi perchè non gli prende il biglietto.. a questo punto decido di cambiare casello perchè dall'altra parte c'era l'omino.. faccio retromarcia e [altro momento di silenzio] graffio il paraurti dietro nel gradone che separa i caselli

non aggiungo altro

posso sapere quanto mi verrebbe a costare la riverniciatura oppure il pezzo nuovo?? grazie
Menomale che non ti hanno sgamato!!!

X il graffio.........boh!!

Così a botto non saprei dirti se c'è bisogno di una semplice ritoccatina o altro.........ci vorrebbe una foto!!! :wink:
Immagine

aciddeath

Messaggio da aciddeath »

eccole
Immagine
Immagine

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Con la mia Y quando mi tamponarono, il tamponatore se la cavo con 120€ IVA inclusa dal mio carrozziere di fiducia.
Lo sistemò alla grande. Anche tu te la caverai con questi prezzi mi sa. Sui 120-150€
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

cordacchio
Peugeottista curioso

Messaggio da cordacchio »

Visto che mi hanno tamponato l'altro giorno :cry: ... posso darti l'informazione sul pezzo nuovo!
Il pezzo nuovo costa circa 212 euri più iva....ovviamente manodopera esclusa...
Partner Tepee Outdoor 1.6 HDI FAP Moondust

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mah, quella sembra una semplice strisciata, non credo ci sia da cambiare tutto il pezzo..... :?
Credo anch'io che un buon carrozziere, con una stuccatura fatta bene non ti faccia pagare più di 150/200 euro.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

aciddeath

Messaggio da aciddeath »

bobkent ha scritto:Mah, quella sembra una semplice strisciata, non credo ci sia da cambiare tutto il pezzo..... :?
Credo anch'io che un buon carrozziere, con una stuccatura fatta bene non ti faccia pagare più di 150/200 euro.
infatti dopo aver rivalutato il danno non ci penso neanche lontanamente di sborsare € 200 + manodopera per un paraurti nuovo :roll:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

a me e' successa una cosa simile davanti, dopo quattro che avevo ritirato la macchina :evil:

la spesa e' stata di 200 euro
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Yuppy siamo tutti fortunatelli con il parurti posteriore :lol:

Pensate che sono riuscito a farci un graffiettino nello stesso punto di aciddeath ma con una recinzione mentre parcheggiavo.

Non mi sono accorto che c'era un ferro che spuntava proprio lì sotto :evil:

Eh! va bhe! purtroppo nuova non ci resta. :wink:
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

nene982

Messaggio da nene982 »

darkstalker ha scritto:a me e' successa una cosa simile davanti, dopo quattro che avevo ritirato la macchina :evil:

la spesa e' stata di 200 euro
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

EEEH???!!!???

200 €????

Al primo graffio vado a prendere questo!!!!

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Io invece sono il più sfi*ato... ho un segnetto più piccolo di quello di aciddeath + una bella botta proprio nello spigolo dx... stavo facendo manovra in un parcheggio(ero entrato in retro) e non ho visto un simpatico contenitore dell'immondizia in cemento, quelli stile Autogrill per intenderci("Vivi nel pulito").. era basso, non l'ho visto proprio! E bum! Mi veniva da piangere... ora è andata via un pò di vernice e si vede proprio il danno.. magari appena ho qualche soldo in più lo faccio sistemare(dovrei anche far sistemare la riga che mi hanno fatto con la chiave in tutta la fiancata ma lì prima faccio l'assicurazione e poi denuncio l'atto vandalico :lol: ).

Per la cronaca dopo quella botta ho fatto montare i sensori di parcheggio :roll:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

nene982 ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

EEEH???!!!???

200 €????

. . .
eh si, purtroppo era venuta via la vernice in una bella fetta di fascione e quindi hanno dovuto riverniciarlo tutto :(

questa mania di fare i fascioni in tinta non la capisco, in citta' e' quanto di piu' scomodo ci possa essere.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:
nene982 ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

EEEH???!!!???

200 €????

. . .
eh si, purtroppo era venuta via la vernice in una bella fetta di fascione e quindi hanno dovuto riverniciarlo tutto :(

questa mania di fare i fascioni in tinta non la capisco, in citta' e' quanto di piu' scomodo ci possa essere.
quoto e aggiungo che alla prox visita al conce, faccio mettere gli angoli e i paracolpi sulle portiere neri (come quelli della XR)...

aciddeath

Messaggio da aciddeath »

vedo che fra tutti gli vogliamo proprio bene a questo paraurti postex :D
dovrei sborsare sui € 100 per riverniciarlo.. speriamo

ps: ho un piccolo graffio anche davanti sull'angolare ma quello ce lo lascio perchè 'un graffio con stile' :wink:

Marco307

Messaggio da Marco307 »

Sono tornato ieri dalle vacanze con il paraurti anteriore (lato guidatore) battezzato con uno bell graffio azzurro.E' successo a Cassino lunedì mattina...parcheggio la leonessa, mi faccio un giro per il centro con la ragazza, torno indietro e....sorpresa!!! :shock:
Però il graffio più grande è capitato proprio sulla fascetta dello spigolo...dite che il carrozziere può verniciarmi solo quel pezzo...penso che si riesca a togliere....che ne dite??Anzi vi posto anche la foto per essere più chiaro...

Torna a “Generale”