Ciao a tutti, ho acquistato pochi giorni fà una 807 2200 jtd hdi del 2005 con 150000km a 5200€ ( penso un buonissimo prezzo ), distribuzione fatta a 120000 e condizioni di carrozzeria buone. Il fatto è che vengo da un lancia z del 2001 senza il fap ed il mio meccanico mi ha detto subito che avrò problemi con questa vettura per via di questo filtro ( ma è un fap o un dpf?).
Esiste il modo di eliminare questo fap? Devo per forza aspettare che si blocchi la macchina per via del filtro intasato o dato che ha molti km mi conviene farlo rigenerare così per un pò sono a posto? premetto che ne faccio un uso più urbano che extraurbano.
Altra cosa che non capisco è quale modello ho comprato esattamente, ho le porte posteriori elettriche ma non i sedili riscaldati, ho il navigatore con schermo a colori da 7" ma manca il cruise control e gli specchietti retrovisori che si richiudono elettronicamente alla chiusura con telecomando della vettura.
Chiedo queste cose perchè ero indeciso tra questa ed una Phedra che però aveva tutte queste cose e vorrei capire quale versione ho comprato, mi sapete dire se esiste, per esempio tramite N° di telaio, il modo di capire il modello esatto?
L'auto ha il gancio di traino (il gancio lo tengo nel baule perchè io non lo adopero ), lo segnalo perchè non mi funziona il park distance control posteriore e pensavo fosse dovuto al gancio ma un amico mi ha detto che si disabilita solo quando inserisci la spina del "rimorchio\camper etc" quindi significa che il problema è un altro dato che non emette nessun suono quando inserisco la retromarcia, cosa può costare cambiare 2 sensori posteriori ( che sono rotti ) sempre che il problema sia solo quello?
Per il momento, sono le prime cose negative che ho notato, per il resto macchina eccezionale rispetto alla z, silenziosa e potente anche a bassi regimi, ottima guidabilità, per il momento sono molto contento.
Spero possiate rispondere ad alcuni dei quesiti che vi ho posto.
Ciao e grazie.
Claudio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia prima peugeot ( 807 ): Fap, retrovisori, etc
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Re: La mia prima peugeot ( 807 ): Fap, retrovisori, etc
Sul fap sono più le leggende metropolitane che circolano sulla sua ostruzione dei fap realmente ostruiti. Sappi solo che a 180000 km è generalmente obbligatorio sostituirlo (dovrebbe essere scritto anche nella lista tagliandi). Sappi che non costa poco, e questo può essere un motivo per cui l'auto è stata messa in vendita.
Se vai in concessionaria e dai il numero di telaio al ricambista, ti dice nome, modello, tipo, vita morte e miracoli della tua vettura!
Non so risponderti riguardo ai sensori.
Se vai in concessionaria e dai il numero di telaio al ricambista, ti dice nome, modello, tipo, vita morte e miracoli della tua vettura!
Non so risponderti riguardo ai sensori.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
grazie della risposta.
Per il fap ( o dpf ) ben 2 meccanici su 2 mi hanno detto che quelli montati sulle auto euro 3 come la mia ( quindi con cerina.. ) se usati in ambito urbano danno spesso il problema di "filtro intasato", speriamo non sia così comunque vedrò andando avanti.
A 30km da casa mia, se è vero, mi hanno detto che c'è una azienda che li rigenera a 300\350€, mi informerò anche su questo
Se avete consigli sono quà a leggere, ciao e grazie.
Per il fap ( o dpf ) ben 2 meccanici su 2 mi hanno detto che quelli montati sulle auto euro 3 come la mia ( quindi con cerina.. ) se usati in ambito urbano danno spesso il problema di "filtro intasato", speriamo non sia così comunque vedrò andando avanti.
A 30km da casa mia, se è vero, mi hanno detto che c'è una azienda che li rigenera a 300\350€, mi informerò anche su questo

Se avete consigli sono quà a leggere, ciao e grazie.
salve,il fap si e un problema se rimane senza ceretta,si rigenera da solo ogni 500km( da quello che so io)ed non crea problemi mentre si rigenera..........atenzione pero che ogni tantto si va a cambiate il filtro in se
ed costa un po.non avere paura e un machina valida........
ed costa un po.non avere paura e un machina valida........
Grazie per la risposta. Esiste un "livello" per controllare questa ceretta? Oggi ho speso i primi 300€ per sistemare la macchina: lavaggio interno. esterno, verniciatura dei cerchioni in ferro ( erano un blocco di ruggine...), tentativo di riparare i sensori di parcheggio posteriori per poi scoprire che non sono originali ma un kit montato a parte
+ altre "cosucce" all'interno del veicolo. Risultato: mi sembra di avere una macchina nuova
se la fortuna mi assiste e tarda a darmi problemi sono a cavallo.... 
mi rimane la cintura lato guidatore che una volta sganciata rientra molto lentamente, mi hanno detto che andrebbe cambiato tutto il blocco e che potrebbe costare anche 250\300€
la tengo così!
Tra 2500\3000km andrò in una officina peugeot a fare un ceck-up generale, secondo voi posso chiedere un preventivo di spesa per poter segliere di fare solo le cose più importanti? Oppure una volta che i meccanici si mettono intorno alla macchina cambiano quello che c'è da cambiare col rischio di ritrovarmi a pagare cifre troppo onerose per le mie attuali tasche?
Grazie ancora e ciao.

mi rimane la cintura lato guidatore che una volta sganciata rientra molto lentamente, mi hanno detto che andrebbe cambiato tutto il blocco e che potrebbe costare anche 250\300€

Tra 2500\3000km andrò in una officina peugeot a fare un ceck-up generale, secondo voi posso chiedere un preventivo di spesa per poter segliere di fare solo le cose più importanti? Oppure una volta che i meccanici si mettono intorno alla macchina cambiano quello che c'è da cambiare col rischio di ritrovarmi a pagare cifre troppo onerose per le mie attuali tasche?
Grazie ancora e ciao.
un ceck-up si puo fare anche da un mecanico di fiduccea,pui chidere di "sistemare" solo le cose urgente ed importante.........anche io ho steso problema con la cintura,ma va benne cosi per che spendere soldi...scuza che cosa intendi per ceck-up?
Grazie della risposta.
Scusa, nella fretta ho scritto male, intendevo check up," controllo medico generale ", per dire che, dato che l'ho comprata usata e non sò in quale stato l'ha lasciata il vecchio proprietario, vorrei fargli una " visita" completa per sapere lo stato dei freni, motore, frizione etc etc. ma secondo voi, anche un'altra officina ha il programma per connetterla al pc e verificare se tutto è a posto oppure solo le concessionarie ufficiali hanno questa possibilità?
Ciao
PS Mi consigliereste un kit di sensori di parcheggio che funzionino bene e che non costino troppo, da sostituire quelli rotti montati dal vecchio proprietario........
ho letto diversi post ma sono abbastanza vecchi e sulla baia c'è una valanga di offerte ma vai a capire se funzionano...
Scusa, nella fretta ho scritto male, intendevo check up," controllo medico generale ", per dire che, dato che l'ho comprata usata e non sò in quale stato l'ha lasciata il vecchio proprietario, vorrei fargli una " visita" completa per sapere lo stato dei freni, motore, frizione etc etc. ma secondo voi, anche un'altra officina ha il programma per connetterla al pc e verificare se tutto è a posto oppure solo le concessionarie ufficiali hanno questa possibilità?
Ciao
PS Mi consigliereste un kit di sensori di parcheggio che funzionino bene e che non costino troppo, da sostituire quelli rotti montati dal vecchio proprietario........
ho letto diversi post ma sono abbastanza vecchi e sulla baia c'è una valanga di offerte ma vai a capire se funzionano...
puoi andare a qualsiasi autofficina atrezzata ed avrai le risposte giuste.........ho provato in autofficina PEUGEOT mi hanno chiesto un po tantto rispetto ad mio mecanico di fiduccia.e meglio trovare uno di fiduccea che prendera la machina in mano e lo seguira per tutto percorso che fara la leonesa con te.e poi se ed di fiducia di siguro non ti prendera in giro con che cosa devi fare,pagare.