PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto rigato!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Elninho65
Peugeottista curioso

Tetto rigato!

Messaggio da Elninho65 »

Buongiorno a tutti , ho ritirato la mia peugeot 207 cc 156 cv thp nemmeno una settimana fa e ho notato pulendo il lunotto delle abrasioni sul tetto proprio in corrispondenza del lunotto ,in primis avevo pensato che qualcuno avesse messo qualcosa a tetto ripiegato nel baule rovinandolo..... Invece ni sno reso conto che sono causate da due piccole sporgenze proprio all interno del cofano baule.... Solo in parte di questo ė coperto da una panno .... Ho ovviato mettendo del feltro bieadesivo ma il tetto ormai ė rovinato! Premetto che l, appertura e chiusura avviene in modo perfetto senza problemi. Ė successo anche a qualcuno di voi ? Posso avvalermi della garanzia ? L' auto ė ancora coperta di garanzia ufficiale per 4 mesi e per otto platinum. Grazie
207cc Féline - 1.6 THP - 156cv - Grigio Ermitage

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Re: Tetto rigato!

Messaggio da marcomarco1986 »

Bhé è strano...a dirti la verità io nn ho mai guardato in maniera maniacale come ed eventuali punti di appoggio del tetto ma nn credo sia normale che si vada a rigare da solo...secondo me cè stato un problema..vai in conce e parla con loro visto anche quanto ce la fanno pagare..
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Elninho65
Peugeottista curioso

Messaggio da Elninho65 »

marcomarco1986 ha scritto:Bhé è strano...a dirti la verità io nn ho mai guardato in maniera maniacale come ed eventuali punti di appoggio del tetto ma nn credo sia normale che si vada a rigare da solo...secondo me cè stato un problema..vai in conce e parla con loro visto anche quanto ce la fanno pagare..
Ho fissato un appuntamento in Peugeot Milano via Gallarate 199 , è ho anche contattato per conoscenza la concessionari PUNTOERRE di brescia.
Morale dovranno controllare il meccanismo e dopo una perizia di un ispettore considerare l'eventulae riverniciature del tetto!
Tra l'altro mi si è presentato un altro problema , a freddo sento odore di benzina! la mia è una 207 cc 156 cv thp del 06/2010.

Aggiungo infine che con le Peugeot sono un po sfigato, anche la mia precedente 207 xs 1.6 120 cv quasi subito ha subito la sostituzione della frizione!

Vabbè mettiamola così , per fortuna esistono le garanzie! :hurted:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

cmq non so ma il tetto non mi pare sia in garanzia.. forse però solo il meccanismo di ripiegamento..mi fai venire i brividi..appena posso controllo il loculo dove viene ripiegato nel baule.. magari se puoi metti una foto... TNX
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Elninho65
Peugeottista curioso

Messaggio da Elninho65 »

mici3r ha scritto:cmq non so ma il tetto non mi pare sia in garanzia.. forse però solo il meccanismo di ripiegamento..mi fai venire i brividi..appena posso controllo il loculo dove viene ripiegato nel baule.. magari se puoi metti una foto... TNX
Appena posso e se ci riesco posto qualche foto....
Più che righe sono abrasioni dovuto probabilemnte allo sfregamento del nel baule!
Ripeto la chiusura e l'apertura del tetto avvengono senza problemi!
Mah speriamo che risolvano qualcosa!
Intanto bastava che in progettazione coprissero tutto il il cofano/baule all'nterno in feltro (anzichè parzialmente) e il problema nemmeno si presentava :-)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

mah... aspetto le foto per vedere il genere di danno e la posizione.. sai mi pare strano perchè io sto a -4cm di assetto e tutte le asperita del terreno vengono trasmesse allo chassi.. per ora di abrasioni non ne ho.. forse un buon riserraggio del tetto le farebbe bene ma per i resto non ho problemi... cmq per precauzione foderero il cielo del baule con del neoprene...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Elninho65
Peugeottista curioso

Messaggio da Elninho65 »

mici3r ha scritto:mah... aspetto le foto per vedere il genere di danno e la posizione.. sai mi pare strano perchè io sto a -4cm di assetto e tutte le asperita del terreno vengono trasmesse allo chassi.. per ora di abrasioni non ne ho.. forse un buon riserraggio del tetto le farebbe bene ma per i resto non ho problemi... cmq per precauzione foderero il cielo del baule con del neoprene...
Ciao , ecco le foto , spero siano chiare , il tetto tocca una volta nel baule dove ho messo i due feltri rettangolari sul cielo del baule.
Sono in dubbio se portarla da cincessionario , acneh se ho già fissto appuntamento e mi hanno anche anticipato la possibilità dopo visione di un ispettore della rivernicaitura del tetto , mah :?

Elninho65
Peugeottista curioso

Messaggio da Elninho65 »

Elninho65 ha scritto:
mici3r ha scritto:mah... aspetto le foto per vedere il genere di danno e la posizione.. sai mi pare strano perchè io sto a -4cm di assetto e tutte le asperita del terreno vengono trasmesse allo chassi.. per ora di abrasioni non ne ho.. forse un buon riserraggio del tetto le farebbe bene ma per i resto non ho problemi... cmq per precauzione foderero il cielo del baule con del neoprene...
Ciao , ecco le foto , spero siano chiare , il tetto tocca una volta nel baule dove ho messo i due feltri rettangolari sul cielo del baule.
Sono in dubbio se portarla da cincessionario , acneh se ho già fissto appuntamento e mi hanno anche anticipato la possibilità dopo visione di un ispettore della rivernicaitura del tetto , mah :?

Elninho65
Peugeottista curioso

Messaggio da Elninho65 »

Mi spiace ma non riesco a mettere le foto .... :(

Elninho65
Peugeottista curioso

Messaggio da Elninho65 »

Ok , oggi ho portato l'auto in Peugeot Milano.
L'auto è ancora in garanzia ufficiale , ma a detta dell'accettazione l'eventuale regolazione del tetto se già effettuata una volta non rientra nella garanzia! :shock:
Mi hanno anche detto che il fatto che il tetto si sia rovinato sfregando con l'interno del baule è molto strano ed hanno ipotizzato che l'auto abbia subito un tamponamento! (io l'ho comprata nemmeno un mese fa e in una concessionaria Peugeot accreditata!!! Quindi di quello che è succeso prima non so nulla).
Morale dopo averla messa sul ponte , hanno escluso che abbia subito incidenti, quindi l'ho lasciata in assistanza con la promessa di una verifica accurata del meccanismo capote e della visione di un ispettore per l'eventuale riverniciatura del tetto!
Sperem! Vi tengo aggiornati.

Elninho65
Peugeottista curioso

Messaggio da Elninho65 »

L'EPILOGO
Ho ritirato la macchina!!!!
Morale, non hanno fatto praticamente niente , dicono di aver regolato un po’ la capotta…., tra l’altro pensavano fossero i feltrini a causare le righe sul tetto e me li hanno pure tolti!!! Peccato che gli avevo detto chiaro che li avevo messi dopo per evitare che si rigasse ulteriormente!!!! Fa un po’ te!!!!!
Tra l'altro l'eventuale intervento non è assolutamente in garanzia!
Cigliegina sulla torta, si sono racocmandati di evitare di fare manovre di apertura/chiusura in movimento o in punti incilanati, percheè il tetto all'interno del baule oscilla parecchio , ma bene!
Ma che auto ho comprato???
:mad:

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Elninho65 ha scritto:Ok , oggi ho portato l'auto in Peugeot Milano.
L'auto è ancora in garanzia ufficiale , ma a detta dell'accettazione l'eventuale regolazione del tetto se già effettuata una volta non rientra nella garanzia! :shock:
Balla enorme!!! Finchè l'auto è in garanzia, lo sono anche gli interventi già fatti. Li rifanno anche all'infinito (e gratis) se non sono stati risolutivi. Capisco se la macchina non è più in garanzia, ma in questo caso, decisamente no ;-)
Cosa sono? Le direttive della concessionaria Padovan & Figli di Trieste che fanno proseliti in giro? Chi ha fatto quegli interventi ne risponde. Ovvio che non puoi andare in altre officine, anche perchè loro non devono preoccuparsi di risolvere le cappelle che fanno le altre officine incompetenti.
Quindi, torni da loro e te lo fai sistemare. Ti dicono di no? Fai chiamare l'ispettore (anche 100 volte se necessario). Non vogliono chiamarlo? Lo farà l'associazione di consumatori oppure il tuo legale per loro, direttamente a Peugeot Italia.
Ho subìto tale comportamento scorretto e per nulla professionalmente legale da parte della concessionaria sopracitata e quindi ti parlo per mia esperienza (completamente disastrosa) con questa gentaglia che dovrebbe vendere frutta e verdura ai mercati (massimo rispetto a tutti quelli che lo fanno e che sicuramente sono onesti) invece di vendere auto

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

In questi casi la procedura è unica: vai lì e PRETENDI la totale riparazione in tempi ultrarapidi, dicendo che altrimenti vai dal tuo avvocato. Al diniego fai scrivere dal legale e gli fai un q-lo come un secchiello.

Elninho65
Peugeottista curioso

Messaggio da Elninho65 »

Sto aspettando la risposta della concessionaria PUNTOERRE di Brescia..... Dove ho comprato l'auto..... Onestamente credo che sia più facile a dirsi che a farsi. Prendere un avvocato mi sembra ecessivo , di certo , facendo cosi mi stanno già facendo dissinamorare dell' auto.... Anche perche gli unici problemi che ho avuto in precedenza con un auto ė sempre stato con 207 xs , dove ho dovuto parecchio tribulare per farmi cambiare la frizione in garanzia! Vado più d'accorco con i gatti che con i Leoni :mad:

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

Eccessivo? E' il minimo! Ma i soldi glieli hai dati buoni o hai pagato con quelli del monopoli? Non mi pare troppo esagerato pretendere di avere un auto che funzioni. Fidati, prima li metti alle strette e prima ti risolvono il problema. Con me hanno nicchiato all'inverosimile per la centralina dell'ESP, finchè un bel giorno......THO'.....E' SCADUTA LA GARANZIA.......Da quel giorno con me la peugeot ha chiuso, e non passerò nemmeno più davanti alla concessionaria.

Torna a “207 CC”