PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Se non do indietro l'auto da rottamare?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Gloizer
Peugeottista appassionato

Se non do indietro l'auto da rottamare?

Messaggio da Gloizer »

Allora ragazzi, il 19/11/2011 ordino una peugeot 207 energie gpl 5p colore nero metallizzata, consegna prevista per Febbraio/Marzo e auto ad oggi non ancora arrivata. Il venditore mi chiede se ho un'auto da rottamare e così preso dall'euforia del nuovo acquisto gli dico di si firmando il contratto con una caparra di 500 euro. Costo auto con rottamazione di una Opel Tigra immatricolata nel 2000 : euro 11.500.
Circa un mese fa un amico mi chiede che vendessi a lui l'auto per circa 1000 euro, così chiamo il mio venditore e gli chiedo cosa cambierebbe se non portassi indietro l'auto. Allora inizia con le tipiche menate da furbone del tipo: "dipende da quanto ci ricavi dalla vendita....", "con 200/300 euro di differenza te la cavi...", e gli dico che mi sarei fatto sentire. Poi una settimana fa lo richiamo confermandogli che non avrei portato indietro l'auto da rottamare e lui ha iniziato a giocare al rialzo dicendomi: "cmq ho chiesto al mio capo e meno di 400/500 non posso chiederti bla bla bla...", irritandomi abbastanza.
Adesso vorrei chiedervi cosa cambia alla concessionaria se non do indietro l'auto da rottamare? Alla fine è un auto che andrebbe demolita. Io penso che la concessionaria abbia solo intenzione di spillarmi altri soldi.
Cosa potrei fare secondo voi??
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Peugeot 208 1.4 HDI Actice Grigio shark

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Se non do indietro l'auto da rottamare?

Messaggio da tommy88 »

Bisogna vedere se quel prezzo è promozionale ed ha vincoli di rottamazione..poi se non ha vincoli di rottamazione puoi benissimo dire me la tengo e non devi farti mettere su neppure un miserabile euro..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gloizer

Messaggio da Gloizer »

E questo come posso saperlo? Sul contratto che ho firmato non è precisato. Cmq grazie

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Purtroppo non lo posso sapere...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gloizer

Messaggio da Gloizer »

Lo so che non puoi saperlo :) figurati. Sul contratto non è precisato a cosa è dovuto lo sconto.

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Beh secondo me con queste furbizie che adottano per cercare di spillare altri soldi, non meriterebbero proprio di vendere le auto, a maggior ragione poi che sono passati anche 3 mesi, consulta bene le promozioni che ci sono adesso, magari costa ancora meno rispetto a 3 mesi fa, e se fosse così, allora dovresti reclamare sul tempo trascorso e sul fatto che non è giusto che tu debba pagare l'auto ad un prezzo maggiorato rispetto alle promozioni di adesso per colpa dei loro continui ritardi!
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

simonello

Messaggio da simonello »

se non è precisato magari sta a indicare che la rottamazione non è parte integrante dell offerta..quindi è ininfluente ai fini del prezzo finale..magari loro l avrebbero venduta come usato ..o per conto loro o l avrebbero passata a qualche piccolo concessionario affiliato..
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

Gloizer

Messaggio da Gloizer »

Guarda ci devo solo litigare, già lo so. Quasi quasi lo minaccio di non comprarla più, anche se ci rimetto la caparra. Non so quanto gli convenga

Gloizer

Messaggio da Gloizer »

simonello ha scritto:se non è precisato magari sta a indicare che la rottamazione non è parte integrante dell offerta..quindi è ininfluente ai fini del prezzo finale..magari loro l avrebbero venduta come usato ..o per conto loro o l avrebbero passata a qualche piccolo concessionario affiliato..
Non credo perchè all'epoca mi disse che avrei potuto chiedere il rimborso del bollo 2012 perchè l'auto sarebbe stata demolita.

simonello

Messaggio da simonello »

sicuramente l avrebbero rivenduta..se non loro qualche concessionarietto di auto usate..
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

Gloizer

Messaggio da Gloizer »

Secondo me dovrei rivolgermi a qualche associazione consumatori, magari loro sapranno dirmi qualcosa. Cmq grazie a tutti

simonello

Messaggio da simonello »

siamo qui per quello :D
206 1.4 8v xs..black..

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Gloizer prova a sentire qualche associazione dei consumatori, vedi un pò cosa ti dicono.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

perchè non ti rivolgi ad un legale??
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Cioè, se ho ben capito, il venditore ti chiede altri 400-500 euro in più perchè non fai rottamare la tua auto?
Ma stiamo scherzando? Prima di tutto la rottamazione è una cosa che devi fare tu e non un concessionario.
Secondo: non ci sono incentivi alla rottamazione ufficiali. Quando dico ufficiali, intendo compresi nella Finanziaria varata dal governo e quindi la cosa mi puzza molto di truffa.
Terzo: di solito quando si acquista un'auto, o si permuta la vecchia, oppure si fa il contratto senza auto da permutare e di solito viene fatto uno sconto maggiore perchè la concessionaria non deve sostenere i costi di ricondizionamento veicolo e del passaggio di proprietà.
Quarto: 3 mesi per un'auto che tra 10 giorni esce di produzione (se non è già uscita) mi sembrano eccessivi. Di 207 GPL ne hanno a vagonate nei depositi delle concessionarie (ed infatti ora si fanno le "pronta consegna", facendo lo scambio con altre concessionarie).
Cos'è? Il presidente dell'associazione concessionari sta dando lezioni su come "trattare il cliente"?
Personalmente, memore della mia esperienza, ti direi di recedere il contratto. Ci puoi perdere 500 euro, però se la tua auto la vendi a 1000 euro anzichè a 500, non ci avrai perso nulla alla fine.
Aggiungo che al 99% la tua Opel non verrebbe rottamata, bensì venduta al primo extracomunitario che passa ad almeno 1000 euro ;-) . Tu non sapresti mai nulla perchè comunque per rottamare un'auto c'è bisogno di una tua firma e quindi sarebbe come una specie di passaggio di proprietà.
Capisci che la cosa non è ben chiara? Qualcuno diceva che a pensar male si commette peccato...però molte volte si azzecca.
Rivolgiti ad un'associazione di consumatori (magari anche il Codacons se ha una sede nella tua zona, così puoi parlare di persona con un loro avvocato). Ti chiederanno di iscriverti per usufruire della loro consulenza gratuita (sono soldi spesi bene, perchè ti può tornare utile per molte altre cose), però stai sicuro che sapranno seguirti e tutelare i tuoi interessi e procedere se rilevano truffe.
Certo che questo vizietto i concessionari non vogliono toglierselo. Magari tra qualche mesetto, dopo la bella sforbiciata che PSA ha intenzione di dare alla rete di vendita/assistenza, ci saranno più facce pulite in giro e qualche bella serranda abbassata ;-)

Torna a “207 - Generale”