ciao a tutti
sono nuova e mi sarebbe tanto piaciuto iscrivermi in questo forum da cliente soddisfatta del suo nuovo acquisto... invece il nuovo acquisto non arriva.
Abbiamo ordinato la macchina da un concessionario in provincia di Padova il 30 novembre. Era una vettura in pronta consegna ad un ottimo prezzo che sarebbe dovuta arrivare il 15 dicembre. Ad oggi ancora niente. La cosa che più mi fa arrabbiare è che il nostro concessionario continua a dirci che arriverà tra due settimane e ce lo dice solo se li chiamiamo noi.
La cosa ci sta procurando un danno enorme perchè purtroppo siamo senza macchina (l'acquisto l'abbiamo fatto solo perchè la nostra vecchia carretta ci ha lasciati a piedi) e dobbiamo farcela prestare o noleggiare. Circa un mese fà, la concessionaria ci ha prestato una 206 dicendoci che nel giro di 15 giorni sarebbe arrivata la nostra. Oggi ci hanno chiesto di restituire la macchina perchè la prossima settimana arriverà finalmente, ma io non ci credo. Di certo arriverà chissà quando.
È possibile che non abbiano tutta questa incertezza? Ho letto nel vostro forum che le concessionarie dovrebbero avere la sicurezza di dove si trovano le macchine e dei tempi. Invece questi continuano a dirci "tra quindici giorni".
Ci hanno anche detto che tutta Italia non ha ancora ricevuto una 207 GPL da quando l'abbiamo richiesta noi perchè le richieste sono state troppe e che quindi il problema non è loro. Qualcuno di voi sa dirmi se è vero?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 GPL non arriva da mesi
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
Re: 207 GPL non arriva da mesi
ciao e benvenuta.
non ho risposte certe da darti ma solo considerazioni:
auto in pronta consegna vuol dire che ce l'hanno in concessionaria e non chissà dove.
devi restituire l'auto prestata perchè la settimana prossima arriverà la tua? bene,allora riconsegna l'auto cortesia quando hai in mano le chiavi della nuova.
non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma mi sa tanto che quell'auto è stata venduta a qualcun altro.
non ho risposte certe da darti ma solo considerazioni:
auto in pronta consegna vuol dire che ce l'hanno in concessionaria e non chissà dove.
devi restituire l'auto prestata perchè la settimana prossima arriverà la tua? bene,allora riconsegna l'auto cortesia quando hai in mano le chiavi della nuova.
non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma mi sa tanto che quell'auto è stata venduta a qualcun altro.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Ciao Selena, dispiace per l'accaduto
Nel contratto il venditore avrebbe dovuto inserire una data per la consegna della
vettura, se è stata inserita e la vettura non è stata consegnata in quella data, puoi
richiedere la risoluzione del contratto o in forza di ciò dei "benefit", fra i quali
l'auto sostitutiva fino alla consegna della nuova auto, garanzia GOP ed altro
per il disagio del ritardo nella consegna.
Se non hai un amico avvocato, potresti rivolgerti ad una associazione di consumatori,
la quale ti aiuterà nella risoluzione della questione.
In bocca al lupo e saluti.
Dimenticavo...benvenuta.

Nel contratto il venditore avrebbe dovuto inserire una data per la consegna della
vettura, se è stata inserita e la vettura non è stata consegnata in quella data, puoi
richiedere la risoluzione del contratto o in forza di ciò dei "benefit", fra i quali
l'auto sostitutiva fino alla consegna della nuova auto, garanzia GOP ed altro
per il disagio del ritardo nella consegna.
Se non hai un amico avvocato, potresti rivolgerti ad una associazione di consumatori,
la quale ti aiuterà nella risoluzione della questione.

In bocca al lupo e saluti.

Dimenticavo...benvenuta.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
grazie ragazzi della comprensione
la data di consegna c'è ed era "dicembre". Ci siamo accorti però che dietro al contratto in piccolissimo è scritto che fino a 5 mesi dalla data di consegna il concessionario non è tenuto a restituire la caparra e solo dopo si può chiedere il doppio di quanto dato.
E comunque ho dovuto riconsegnarla perchè mi hanno detto che altrimenti avrebbero preso provvedimenti di altro tipo
... mi minacciano pure!!
Sono d'accordo che se lunedì non mi danno la data precisa di consegna allora
la data di consegna c'è ed era "dicembre". Ci siamo accorti però che dietro al contratto in piccolissimo è scritto che fino a 5 mesi dalla data di consegna il concessionario non è tenuto a restituire la caparra e solo dopo si può chiedere il doppio di quanto dato.
E comunque ho dovuto riconsegnarla perchè mi hanno detto che altrimenti avrebbero preso provvedimenti di altro tipo

Sono d'accordo che se lunedì non mi danno la data precisa di consegna allora

- skorpio
- Peugeottista fast&furious
allora non è un'auto in pronta consegna,ci sarebbe da metterci fior d'avvocati se non costasse un botto.Selena ha scritto:grazie ragazzi della comprensione
la data di consegna c'è ed era "dicembre".
prova con qualche associazione dei consumatori anche se,personalmente,non ci credo un gran chè,magari prima abbonati alla rivista di riferimento dell'associazione a cui ti rivolgi altrimenti non ti filano nemmeno di striscio.(esperienza personale,magari tu sei + fortunata

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
ciao e ben arrivata Selena intanto
quoto quanto detto sopra dagli altri....a te han fatto vedere e intendere che la vettura c'era ed era in pronta consegna, ma poi l'avranno venduta a qualcun altro e quindi ordinato una nuova per te che logicamente ha i suoi tempi di consegna.
mi spiace per il disagio che avete ma in questi casi è meglio sentire un parere di avvocato o associazione di consumatori per vedere che ti suggeriscono e dicono in tal senso.

quoto quanto detto sopra dagli altri....a te han fatto vedere e intendere che la vettura c'era ed era in pronta consegna, ma poi l'avranno venduta a qualcun altro e quindi ordinato una nuova per te che logicamente ha i suoi tempi di consegna.
mi spiace per il disagio che avete ma in questi casi è meglio sentire un parere di avvocato o associazione di consumatori per vedere che ti suggeriscono e dicono in tal senso.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Mi dispiace per la tua disavventura, purtroppo non posso far altro che concordare con quanto scritto sopra...
Visto che siamo compaesani, per curiosità qual'è la concessionaria in questione?
Scrivimelo pure in mp
Visto che siamo compaesani, per curiosità qual'è la concessionaria in questione?
Scrivimelo pure in mp

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- mad max 206
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Selena ti capisco molto bene perchè anche ai miei genitori è capitata una cosa simile 4 anni fà con una Opel Corsa.............la ordinarono a Dicembre e a Maggio ancora doveva arrivare,dovevano chiamare ogni volta loro il concessionario che a sua volta diceva sempre che la macchina stava per arrivare.........alla fine la macchina arrivò e addirittura non era neanche quella che avevano ordinato!!!!!!Finale: i miei si sono fatti ridare metà caparra versata e gli hanno lasciato l'auto in concessionaria!!!

Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014