PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 berlina bagagliaio che non si apre
407 berlina bagagliaio che non si apre
buona sera a tutti , avrei bisogno di qualche ''dritta'' per un nuovo mio problema :il bagagliaio non si apre piu' ,sia con il telecomando sia con il pulsante ''o'', suppongo che sia l'attuatore che blocca/sblocca la serratura,come posso arrivare allo stesso se non riesco ad aprire lo sportello ? forse devo tirare giu' i sedili posteriori e infilarmi nel baule sperando di riuscire ad arrivare alla serratura ? per dirla tutta oggi dopo vari tentativi e ''colpetti' sono riuscito ad aprirlo dopo averlo richiuso non si e' piu' aperto , contatto ossidato ? grazie in anticipo per eventuali aiuti 

Re: 407 berlina bagagliaio che non si apre
E' successo anche a me, il mese scorso. Ho provato ad aprirlo dall'interno abbassando i sedili posteriori. Purtroppo non c'è stato niente da fare, almeno nel mio caso. L'ho dovuta portare in Peugeot, perché in questo caso non si apre, perché dove c'è quel raccordo nero che fa passare i fili dall'interno del bagagliao al portellone dello stesso, con i continui apri e chiudi si può rompere qualche filo. Con una spesa di 70 euri ho risolto il problema.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quello della SW ma penso anche della berlina la serratura all'interno ha una piccola levetta che spostandola sgancia il blocco.ggarbero ha scritto:buona sera a tutti , avrei bisogno di qualche ''dritta'' per un nuovo mio problema :il bagagliaio non si apre piu' ,sia con il telecomando sia con il pulsante ''o'', suppongo che sia l'attuatore che blocca/sblocca la serratura,come posso arrivare allo stesso se non riesco ad aprire lo sportello ? forse devo tirare giu' i sedili posteriori e infilarmi nel baule sperando di riuscire ad arrivare alla serratura ? per dirla tutta oggi dopo vari tentativi e ''colpetti' sono riuscito ad aprirlo dopo averlo richiuso non si e' piu' aperto , contatto ossidato ? grazie in anticipo per eventuali aiuti
Se come sulla SW devi togliere il pannello rivestimento.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
ciao DAV407 avevi ragione ,questa mattina mi sono ''infilato'' nel baule e sul lato conducente ho trovato i quattro fili che vanno allo sportello, due per il pulsante (blu verde) e due per l'attuatore serratura (bianco rosso) ho provato a muoverli leggermente e per magia lo sportello (premendo la''o'') si e' aperto .ho provveduto a cambiare i fili .perche ' un filo (bianco) era completamente ''spezzato'' . ciao grazie ancoraDAV407 ha scritto:E' successo anche a me, il mese scorso. Ho provato ad aprirlo dall'interno abbassando i sedili posteriori. Purtroppo non c'è stato niente da fare, almeno nel mio caso. L'ho dovuta portare in Peugeot, perché in questo caso non si apre, perché dove c'è quel raccordo nero che fa passare i fili dall'interno del bagagliao al portellone dello stesso, con i continui apri e chiudi si può rompere qualche filo. Con una spesa di 70 euri ho risolto il problema.

Appena successo anche a me
Per fortuna non funzionava solo lo "zero", ma con il telecomando si riusciva ad aprire lo stesso
Il tubo di gomma che collega la chiusura del bagagliaio alla carrozzeria si sfila agendo sulle linguette bianche (quelle piccole) che si vedono spostando un po' la gomma.
Risultato: un filo spezzato ed un altro che stava per fare la stessa fine. Possibile che in un punto così delicato abbiano usato un filo così rigido e sottile?
Per sicurezza ho sostituito tutti e quattro i cavi. Per fare un lavoro migliore ho sganciato la copertura interna (il cablaggio interno di pulsante e serratura è un po' più complicato, ma tanto basta intervenire dopo, tagliando e sostituendo i fili uno ad uno).
Vediamo se con un filo più grosso e soprattutto più flessibile le cose vanno meglio...

Per fortuna non funzionava solo lo "zero", ma con il telecomando si riusciva ad aprire lo stesso
Il tubo di gomma che collega la chiusura del bagagliaio alla carrozzeria si sfila agendo sulle linguette bianche (quelle piccole) che si vedono spostando un po' la gomma.
Risultato: un filo spezzato ed un altro che stava per fare la stessa fine. Possibile che in un punto così delicato abbiano usato un filo così rigido e sottile?

Per sicurezza ho sostituito tutti e quattro i cavi. Per fare un lavoro migliore ho sganciato la copertura interna (il cablaggio interno di pulsante e serratura è un po' più complicato, ma tanto basta intervenire dopo, tagliando e sostituendo i fili uno ad uno).
Vediamo se con un filo più grosso e soprattutto più flessibile le cose vanno meglio...
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico
- enrico1953
- Peugeottista curioso
A me, banalmente, non si apriva perchè il lunotto era chiuso male. 

Peugeot 407 sw hdi 2.0 sport tecno nero ossidiano