PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente la consegna

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alexdb
Peugeottista curioso

Re: Finalmente la consegna

Messaggio da alexdb »

unknown84 ha scritto:Uh.... benissimo... io ho un desire quindi non dovrei avere problemi in teoria....
direi proprio di no.
l'unico problema è la batteria del telefono, almeno per me. Io preferisco di gran lunga una classica chiavetta usb strapiena

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Ho ancora una curiosità e, se hai voglia, approfitterei della tua disponibilità... se colleghi il telefono in modalità memoria usb funziona?
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

IamPaso
Peugeottista novello

Messaggio da IamPaso »

unknown84 ha scritto:Ho ancora una curiosità e, se hai voglia, approfitterei della tua disponibilità... se colleghi il telefono in modalità memoria usb funziona?
A me non funziona, se invece colleghi un hard disk sì. Io ho una chiavetta da 16Gb dedicata alla 308 con su l'inverosimile..... :razz:
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007

alexdb
Peugeottista curioso

Messaggio da alexdb »

IamPaso ha scritto:
unknown84 ha scritto:Ho ancora una curiosità e, se hai voglia, approfitterei della tua disponibilità... se colleghi il telefono in modalità memoria usb funziona?
A me non funziona, se invece colleghi un hard disk sì. Io ho una chiavetta da 16Gb dedicata alla 308 con su l'inverosimile..... :razz:

Non ho mai provato.. Mi pare strano però che non funzioni. In modalità memoria usb è un disco esterno esattamente come una chiavetta.

giukap
Peugeottista appassionato

Messaggio da giukap »

Boss302 ha scritto:Hai i cerchi in lega o i copriruote di plastica? Nel secondo caso controlla che il copriruota non sia montato eccentricamente; lo dico perchè i miei erano da una parte infilati nel canale del cerchio in lamiera e mi vibrava lo sterzo. Li ho sistemati con un cacciavite piatto ed il difetto è sparito totalmente.
Ho i cerchi in lega ma negli altripost ho visto che non è solo mio questo problema.
Questa mattina sono passato dal gommista (mio cugino) che mi ha espressamnte confermato "difetto della 308", ma vai in FILIALE (di Roma) che sanno sistemartela.
Mi ha fatto fare la prova a 135 Km :-$ e, come diceva lui, sono quasi sparite le vibrazioni
unknown84 ha scritto:In poche parole con il cruise control consuma di più? Ero convintissimo del contrario...
con il cruiser consuma di più perchè la velocità impostata viene rispettata a qualsiasi costo, ops! consumo.
Mi spiego, in un discessone oltre a togliere il gas, se ciò non basta per mantenere la velocità impostata, frena!! :scratch: .
Allo stesso modo, in una salita affonda senza limiti. Ho visto anche un consumo di 10 l/100 sul display :thumbdown: .

Il colore è Grigio Thorium.

Per quanto rigurda l'uso del cellulare io lo uso soltanto per telefonare :oops: e non ho musica, perciò non ti saprei aiutare :razz:

giukap

Messaggio da giukap »

Mi sapreste dire come si inseriscono sul navigatore gli autovelox e destinazione "casa"?
Ho letto le istruzioni :read2: ma le opsioni indicate sul mio display non appaiono :book: .
Allo stesso modo vorrei cambiare il consumo da L/100 in Km/L ma nelle opsioni non c'è! :mad:

giukap

Messaggio da giukap »

Dimenticavo oggi siamo a quota 850Km :lol:
Per mercoledì credo che supererò i 1.500 Km :iroc:

giukap

Messaggio da giukap »

Superati i 1.900 Km in 10 giorni, se continuo così fra tre mesi faccio il primo tagliando! :shock:

allure1990

Messaggio da allure1990 »

per prima cosa auguroni!!!!!

1) per la vibrazione penso che hai letto sicuramente i miei innumerevoli post nei quali ho evidenziato proprio che su quel tratto di strada non capisco perchè alla leonessa vien la cacarella e trema come una foglia XD. Cmq ho risolto un po con un buon controllo dal gommista di fiducia a soli 150 km di vita :)

2) per il cellulare ti funziona il comando vocale quando è collegato via bluetooth? Te lo domando perchè diverse persone hanno avuto problemi e sono ancora in cerca di una soluzione

3) per i consumi, io con il cruise control ho sempre consumato meno ( non mi fido dei consumi medi indicati dal computer di bordo perchè in città non si attiva mai e mi da sempre valori sballatissimi quindi vado ad occhio guardando la lancetta di giri come si muove e in autostrada mi regala un 18km/l a 125/130)
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

giukap

Messaggio da giukap »

allure1990 ha scritto:per prima cosa auguroni!!!!!

1) per la vibrazione penso che hai letto sicuramente i miei innumerevoli post nei quali ho evidenziato proprio che su quel tratto di strada non capisco perchè alla leonessa vien la cacarella e trema come una foglia XD. Cmq ho risolto un po con un buon controllo dal gommista di fiducia a soli 150 km di vita :)

2) per il cellulare ti funziona il comando vocale quando è collegato via bluetooth? Te lo domando perchè diverse persone hanno avuto problemi e sono ancora in cerca di una soluzione

3) per i consumi, io con il cruise control ho sempre consumato meno ( non mi fido dei consumi medi indicati dal computer di bordo perchè in città non si attiva mai e mi da sempre valori sballatissimi quindi vado ad occhio guardando la lancetta di giri come si muove e in autostrada mi regala un 18km/l a 125/130)
1) la settimana prossima la porto in conce e cercherò di risolverla.
Poccola osservazione sul tratto Roma Napoli, 15 o forse 20 di anni fà avevo lo stresso problema con l'Alfa 33. A 140-150Km vibrava un pochino. Sempre il cugino gommista mi spiegò che era un problema di campanatura della macchina ma era sufficente non superare i 130 e tutto si risolveva O:)

2) non saprei cosa sia il comando vocale. Quando entro in macchina il cellulare si trova automaticamente e se squilla rispondo dalla leva di dx (quella corta per intenderci)

3) questa settimana ho fatto un andata e un ritorno ( 550 Km circa Roma-Napoli) media del compiuter 5.5 e 1/2 serbatoio giudando io, con il cruise SOLO andata = media 5.4 MA 1/2 serbatoio!! [-X
Onestamente non ho idea di come faccia i conti!

Qualcuno è capace a spiegarmi passo passo come si cambiano i consumi in Km per litro?
Ho letto le istruzioni ma su "valori" c'è soltanto la temperatura e km/miglia non il rappaorto di calcolo
Grazie

giukap

Messaggio da giukap »

Superati quota 2050 Km e la prossima settimana la porterò in conce e vi farò sapre circa le vibrazioni a 120 Km

giukap

Messaggio da giukap »

Ps hanno provato a dirmi che le goome erano leggermente ovalizzate e che per i primi 500 km era norlmale!

sebax.sr
Peugeottista curioso

Messaggio da sebax.sr »

Scusa giukap,
perchè a poco più di 2000 chilometri vai già in concessionaria?
Te l'hanno detto loro?

S
308 HDi 93 cv Active grigio hurricane

giukap

Messaggio da giukap »

sebax.sr ha scritto:Scusa giukap,
Te l'hanno detto loro?

S
purtroppo dovrò portarla per far eliminare il fastio allo sterzo...
Anche se da quello che ho letto sono molto perplesso :scratch:

sebax.sr
Peugeottista curioso

Messaggio da sebax.sr »

Ho
giukap ha scritto:
sebax.sr ha scritto:Scusa giukap,
Te l'hanno detto loro?

S
purtroppo dovrò portarla per far eliminare il fastio allo sterzo...
Anche se da quello che ho letto sono molto perplesso :scratch:
Dici le vibrazioni? Io non ho ancora capito se abbiamo lo stesso problema, nel mio caso sono microvibrazioni, le sento diffuse su sterzo e pedaliera, a bassa velicità, mentra a 130 non noto alcuna differenza.
Gomme ovalizzate mi fa ridere, che vuol dire che la macchina è stata ferma per tanti mesi? E anche se così fosse non è sempre un problema che devono risolvere in concessionaria?
Una domanda, non ho capito se sei di Roma, la concessionaria è in via tiburtina?
308 HDi 93 cv Active grigio hurricane

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”