LeonDragon ha scritto:i miei sono inevitabilmente alti... regolarli è un bel casino in effetti.. e se mi abbagliano posso sempre sparargli gli abbaglianti xenon e fargli capire che nn è colpa mia U.U... poi se sbandano xò un pò di colpa me la dovrei prendere...
leon hai dovuto anche tu allargare il buco x l'ingresso delle lampadine h1 x gli xeno?io devo farlo..altrimenti rovino gli elettrodi..
diciamo mi son messo di pazienza e delicatezza e li ho fatti passare senza mdificare i fari.. ma è stata dura... rovinai una lampada con st'operazione
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 .X VEDERLA CLIKKAMI WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
LeonDragon ha scritto:i miei sono inevitabilmente alti... regolarli è un bel casino in effetti.. e se mi abbagliano posso sempre sparargli gli abbaglianti xenon e fargli capire che nn è colpa mia U.U... poi se sbandano xò un pò di colpa me la dovrei prendere...
leon hai dovuto anche tu allargare il buco x l'ingresso delle lampadine h1 x gli xeno?io devo farlo..altrimenti rovino gli elettrodi..
diciamo mi son messo di pazienza e delicatezza e li ho fatti passare senza mdificare i fari.. ma è stata dura... rovinai una lampada con st'operazione
capisco..ma come hai fatto leon? io proprio non riesco a far passare l'elettrodo..capisci?come faccio?devo x forza allargare il buco..ma l'ettrettodo sta in sù quando metti la lampadina?cè qualche trucco??aiuto!!! [-o<
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora, innannzitutto buon giorno, x regolare i fari tipo dayline/ angeleyes ( gli ananbbaglianti, dette anche mezze luci) l'unica maniera x abbassarli e' intervenire sul bullone di ritenzione del faro, quello alto, che si trova vicino alla cerniera del cofano.
Io ho fatto cosi' con un mio amico che aveva lo stesso problema con il suo 207 con fari angeleyes.........
Svitata completamente la vite suddetta del faro, ho alzato leggermente il faro e spessorato con uno spessore di fortuna , quindi ho rimesso il bulloncino e serrato, constatato che il fascio luminoso della mezza luce si era abbassato, ma nn abbastanza, l'ho risvitata, rialzato il faro, ma poco, quel tanto x estrarre lo spessore, mettendone un altro + alto................
Alla fine, quando ho trovato lo spessore giusto x la regolazione della mezza luce di " tot mm ", son passato all'altro faro, facendo la stessa medesima operazione, e....................
Adesso si che nn rompe + i maroni a quelli che incontra e soprattutto nn acceca quelli che ha davanti .......
Poi, la vite che c'e' nelle parabole, l'unica vite che c'e', una x faro, serve a regolare l'altezza della parabola dell'abbagliante, avvitandola o svitandola si agisce su di un perno all'interno di esso x alzarla o abbassarla...............
X quanto concerne i motorini elettrici che lavoranro al rovescio, questo problema l'ho notato anch'io sulla 207 del mio amico e facendo i lavori ad opera d'arte, gli ho praticamente invertito le polarita' della rotellina nell'abitacolo, cosicche' lui lavorasse nel verso giusto ...........
Questo xro' nn sono ancora riuscito a capire come mai lavorasse all'incontrario, cioe' mettendolo sulla posizione 3 si alzassero, e invece sulla posizione 0 si abbassassero, anche xche' i connettori erano tutti messi giusti,dunque anche chi gliela aveva montati nn poteva sbagliare ad inserirli, anche xche' hanno, i connettori, un senso solo x essere connessi fra di loro.....................
Spero di esservi stato utile.......................
Il lavoro in se' nn e' difficile, x niente, quanto concerne la regolazione dei fari, un pochino piu' complicato invece e' il lavoro della inversione di polarita' della rotellina x il livellamento dei fari, li' dovreste avere un po' di dimestichezza con il tester digitale o analogico e relativi puntali x trovare la polarita' giusta ................
Ciao e buon lavoro ....................
CUCCIOLO
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010 Incontro in SuperSprint 16/12/11 "Work in progress"
CUCCIOLO ha scritto:nn sono ancora riuscito a capire come mai lavorasse all'incontrario, cioe' mettendolo sulla posizione 3 si alzassero, e invece sulla posizione 0 si abbassassero, anche xche' i connettori erano tutti messi giusti,dunque anche chi gliela aveva montati nn poteva sbagliare ad inserirli, anche xche' hanno, i connettori, un senso solo x essere connessi fra di loro.....................
Lavorano al contrario semplicemente perché i motorini sono piazzati sotto alla parabola e non sopra quindi spingendo in fuori il pistoncino li alza anziché abbassarli.
Come hai notato l'abbagliante ha due viti di regolazione, una è l'alto-basso l'altra è destra-sinistra e c'è pure per l'anabbagliante (solo la destra-sinistra), è un po' nascosta ma c'è.
Peccato davvero che i motorini che danno in dotazione non possano essere regolati pure loro con una vite per l'alto-basso.
bentek86 ha scritto:cusate ma i dayline non hanno il motorino elettrico di regolazione integrato? èerchè tutte queste regolazioni manuali?
La regolazione manuale alto-basso e destra-sinistra è solo per l'abbagliante, mentre per l'anabbagliante solo destra-sinistra come i fari originali.
Ragazzi anch'io ho i dayline, da quando gli ho comprati ho subito notato che i fasci degli anabbaglianti si incrociano,in pratica il faro dx punta a sx e il sx a dx. C'è il modo di rregolari? Gli abbaglianti invece sono bassi, si possono alzare ver? Avevo già portato l'auto dall'elettrauto, ma non ha concluso niente. Il modello di fari è quello con una striscia di una decina di led in alto.
Ruggio ha scritto:Ragazzi anch'io ho i dayline, da quando gli ho comprati ho subito notato che i fasci degli anabbaglianti si incrociano,in pratica il faro dx punta a sx e il sx a dx. C'è il modo di rregolari? Gli abbaglianti invece sono bassi, si possono alzare ver? Avevo già portato l'auto dall'elettrauto, ma non ha concluso niente. Il modello di fari è quello con una striscia di una decina di led in alto.
Leggi il mio post sopra, c'è una vitina semi-nascosta che permette la regolazione orizzontale degli anabbaglianti mentre per gli abbaglianti ci sono DUE VITI ENORMI A TESTA ESAGONALE che servono per la regolazione orizzontale e verticale.