PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 plus allestimento sportivo xline

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
zumi2743
Peugeottista appassionato

206 plus allestimento sportivo xline

Messaggio da zumi2743 »

salve ragazzi. Guardando annunci di auto usate su internet ho trovato un annuncio dove si propone la vendita di una 206 plus del 2009 in "allestimento sportivo xline". Che io sappia non è mai stava venduta con allestimento sportivo, o no? Correggetemi se mi sbaglio... L'auto in questione sembra uguale alla mia trendy, tranne per il fatto che ha i cerchi in lega peugeot (a occhio mi sembrano da 14). Quindi mi chiedo, l'hanno ordinata facendo aggiungere loro i cerchi in lega (quindi il termine "allestimento sportivo" fa riferimento solo ai cerchi in lega :neutral: ) o è stato commercializzato un modello sportivo?! Penso proprio che sia la prima opzione, certo che definire un auto con "allestimento sportivo" solo per 4 cerchi in lega da 14 (che a mio parere sono pure brutti, era meglio con i copri cerchi a questo punto) è un pò esagerato!! "allestimento sportivo" di certo non mi fa pensare al mio 1.4hdi 68cv...
Tirando le somme, esiste un allestimento sportivo o se lo sono inventato alla grande?
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

f@b10
Peugeottista veterano

Re: 206 plus allestimento sportivo xline

Messaggio da f@b10 »

forse per allestimento sportivo
intende la pedaliera cromata, le cornici areatori grigie,
le maniglie interne in alluminio, il pulsante freno a mano cromato,
lo sfondo nero e le cornici cromate della strumentazione
che erano nel pacchetto style e sound
insieme all'impianto stereo (stereo originale e casse anteriori e posteriori)
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

f@b10 ha scritto:forse per allestimento sportivo
intende la pedaliera cromata, le cornici areatori grigie,
le maniglie interne in alluminio, il pulsante freno a mano cromato,
lo sfondo nero e le cornici cromate della strumentazione
che erano nel pacchetto style e sound
insieme all'impianto stereo (stereo originale e casse anteriori e posteriori)
proprio così ..la descrizione di quell'auto è un po' "tarocca" ma è proprio ciò che ha voluto intendere fabio.

tieni conto che inizialmente, nel 2009 quandò uscì, la plus veniva commercializzata con due allestimenti ..one-line (la base) e x-line che è la nostra Trendy.
poi nel 2010 gli allestimenti passarono da 2 a 3. La versione base one-line venne semplicemente ritenuta 206plus ..poi viene introdotta una versione intermedia chiamata Urban (in cui vi era in più rispetto al modello base il climatizzatore ...e la versione accessoriata x-line fu rinominata Trendy (quando l'ho comprata io erano proprio questi 3 gli allestimenti), che con il pacchetto style&sound ti offre tutti quei particolari che ha citato fabio e che rendono l'auto, a dire dell'inserzionista, sportiva. Se vogliamo pedaliera cromata, cornici della strumentazione cromate, altre cromature varie e griglia anteriore grigio satinato anzichè in plastica nera rendono l'auto più "sportiva".
Certo non è una versione sportiva nel vero senso della parola. E' semplicemente una plus nella versione più accessoriata (manca il clima automatico che è optional ..e poi c'è tutto) con la sua denominazione nell'anno 2009 in cui è stata prodotta (x-line).

ps: ora se vai sul configuratore peugeot addirittura parla di allestimento ENERGIE (però non ci sono altri allestimenti da scegliere) che ha le stesse cose della Trendy. Solo che non so quanto sia attendibile il configuratore dato che è perennemente bloccato non facendo scegliere l'opzione 5 porte e robe varie. Ma questo è un altro discorso...
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

io ad esempio ho l'x-line 5 porte blu ipanema 1.4hdi (prenotata a settembre 2009 arrivata il 27 novembre 2009)
(e a torino ancora non ne ho vista una)
con appunto tutti gli accessori tranne il climatizzatore automatico
quindi una semi full-optional
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

anche io ho la tua stessa versione senza clima automatico e si chiama trendy :)
sottigliezze :D

in ogni caso ho notato che ci sono più 1.1 benzina e benzina/gpl piuttosto che 1.4HDi.
forse perchè questa auto viene scelta più come macchinetta mentre chi vuole un'auto più "grande" (come motorizzazione) si butta più tranquillamente su una 207.
io personalmente ho visto tante ma tante 1.1, mentre di 1.4HDi posso contarle su una mano
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

zumi2743
Peugeottista appassionato

Messaggio da zumi2743 »

:mrgreen: eh vabbè ma bastava che scrivevano xline... Allora pure la mia è sportiva !! :D
Si è vero hdi ce ne sono poche... Più benzina... Qui da me è una macchina rara, ce l'invasione delle 207
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

zumi2743 ha scritto::mrgreen: eh vabbè ma bastava che scrivevano xline... Allora pure la mia è sportiva !! :D
Si è vero hdi ce ne sono poche... Più benzina... Qui da me è una macchina rara, ce l'invasione delle 207
l'invasione delle 207 credo ci sia ovunque :lol:
tra le macchine più recenti (degli ultimi 5-6 anni diciamo) ha fatto un record di vendite impressionante, a mio avviso ..e tutto molto meritato.

in ogni caso è proprio come dici tu ..bastava scrivere xline ...però evidentemente volevano "decantare il prodotto".
sai tipo quando vendi le arance sulla bancarella? ahahaha

Torna a “206 - Generale”