PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Beh, due buoni piloti.... Uno di sicuro, l'altro è un buon mestierante. Si vocifera che per il prossimo anno il nostro beneamato Gino si sia offerto a loro.... :roll:
Newey sarebbe un bel acquisto per le rosse, basta che non faccia la fine di Barnard.... :neutral:
Ma guarda, io considero Webber un buonissimo pilota, anzi ottimo.
Non vorrei peccare di presunzione, ma lo reputo al livello del "buon" Vettel, che ha avuto la fortuna di trovarsi con le chiappe sul missile giusto al momento giusto! :D

E' la Red Bull, specie nella persona di Helmut Marko, che ha costruito la leggenda a scapito del buon Mark, al quale è stato sempre riservato un posto inappellabile di gregario. Non a caso se i nuovi pezzi erano nella quantità di uno venivano montate sulla macchina di Sebastian, e quelli difettosi sempre e solo in quella di Mark. E ci sarebbe tanto da dire ...

Cmq, diamo tempo al tempo, quando vettel salirà su un'altra monoposto e farà la differenza sarò lieto di riconsiderare la mia opinione :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, alla Lotus hanno preso Kamomillo..... :mrgreen:
E hanno pure Grosjean che ha una gran voglia di riscatto. Magari mi sbaglio, ma li vedo molto competitivi nelle prime gare, massimo fino a metà stagione. Ma poi se la giocheranno i "soliti noti".
Se solo ci fosse stato ancora Kubica.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:... Se solo ci fosse stato ancora Kubica.... :(
Ecco, uno dei vulcani pronti ad esplodere, peccato che il destino lo ha riempito di acqua..... :( :( :(

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Auro ha scritto:
Tonigno307 ha scritto: ... Un uccellino mi ha riferito che Adrian Newey vuole finire la sua carriera in un top team, uno che sia MOTORISTA per eccellenza della Formula 1 ...
Non ricordo dove, ma ho letto qualcosa del genere, beh, Ferrari è il punto di arrivo per tutto il mondo della F1, piloti, ingegneri, manager, anche chi fà fotocopie desidera di fare l'ultima fotocopia per la Ferrari, il problema è che così non andiamo da nessuna parte, ci vogliono persone nuove e motivate per far vincere un top team, con i "bolliti" ci si limita a delle sporadiche belle figure e niente più.
Ti ricordi quando in Ferrari arrivò il clan della Benetton ?? Tonds aveva il dente avvelenato perchè la Peugeot non mise in atto il programma F1 che lui desiderava tanto, Schumacker era un vulcano appena esploso, in Ferrari erano in crisi di astinenza come un eroinomane in precoma, Brown non era considerato quello che effettivamente si è dimostrato, ne uscì fuori un mix micidiale, un pò quello che stà succedendo in Red Bull. Dobbiamo cercare gente nuova, sconosciuta ma con un reattore di idee pronto ad esplodere.
Newey rischierebbe di ripetere la storia di Barnard, geniale alla McLaren, quanto inconcludente alla Ferrari e i mondiali li vincevano McLaren e Williams.
Io ho tanta paura della Lotus, nessuno li caga ma ho uno strano presentimento.
come no, certo che ricordo quei tempi. :D
Ma attualmente è Newey l'asso della F1, magari qualche suo discepolo si farà strada, vedremo.
La lotus è una buona macchina, l'unico hendicap sono state le sospensioni nel suo attacco che hanno ceduto a barcellona. Spero risolveranno il problema perchè ho proprio voglia di vedere il cremino (Raikkonen) battagliare. :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Eh sì, quest'anno avrebbe dovuto essere al volante di una rossa. Ve l'immaginate una coppia Alonso-Kubica in Ferrari???? :wooow:
Tra i "si dice", comunque, sembra che Kubica stia lavorando in gran segreto (beh, segreto mica tanto, se lo sanno tutti.... :lol: ) al simulatore di guida Ferrari per ritrovare gli automatismi e testare il suo livello di recupero, in vista di un suo possibile posto in Ferrari per il 2013..... :roll:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Eh sì, quest'anno avrebbe dovuto essere al volante di una rossa. Ve l'immaginate una coppia Alonso-Kubica in Ferrari???? :wooow:
Tra i "si dice", comunque, sembra che Kubica stia lavorando in gran segreto (beh, segreto mica tanto, se lo sanno tutti.... :lol: ) al simulatore di guida Ferrari per ritrovare gli automatismi e testare il suo livello di recupero, in vista di un suo possibile posto in Ferrari per il 2013..... :roll:
Ho letto pure io, sinceramente non mi dispiacerebbe :thumbright:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Auro ha scritto:
Tonigno307 ha scritto: ... Io ho tanta paura della Lotus, nessuno li caga ma ho uno strano presentimento.
Ricordiamoci che si chiama Lotus ma,ha buone risorse dalla Renault (se non ricordo male!)
Peccato che la FIA abbia bocciato il nuovo sistema frenante altrimenti,avrebbe avuto una grande idea ed un grande vantaggio sulle concorrenti!!!
A tal proposito,come è finita la storia sul sistema frenante simile alla Lotus a cui stava lavorando la Ferrari?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

lupus.c ha scritto:
Auro ha scritto:
Tonigno307 ha scritto: ... Io ho tanta paura della Lotus, nessuno li caga ma ho uno strano presentimento.
Ricordiamoci che si chiama Lotus ma,ha buone risorse dalla Renault (se non ricordo male!)
Peccato che la FIA abbia bocciato il nuovo sistema frenante altrimenti,avrebbe avuto una grande idea ed un grande vantaggio sulle concorrenti!!!
A tal proposito,come è finita la storia sul sistema frenante simile alla Lotus a cui stava lavorando la Ferrari?
Non si è parlato di lamentele, quindi penso sia ok quello della ferrari. :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

No, a dire il vero è stato bloccato il suo sviluppo, visto che sembra fosse molto simile a quello della Lotus. Ma pare anche che in Ferrari si stesse lavorando su questo sistema già da un paio di anni, ma non fosse ancora stato montato perchè non sarebbe semplicissimo da mettere a punto.... :scratch:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:No, a dire il vero è stato bloccato il suo sviluppo, visto che sembra fosse molto simile a quello della Lotus. Ma pare anche che in Ferrari si stesse lavorando su questo sistema già da un paio di anni, ma non fosse ancora stato montato perchè non sarebbe semplicissimo da mettere a punto.... :scratch:
Non saprei sinceramente, non mi è capitato di leggere nulla al riguardo, forse perchè appunto è stato un progetto poi abbandonato ... bhò :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sì, questo l'ho letto su un sito inglese subito dopo che era stato vietato il sistema della Lotus. A quanto pare il sistema era molto simile e già collaudato qualche volta, ma mai messo sulle macchine in gara. E, sempre ai "si dice", sembra che anche alla McLadren stessero studiando qualcosa di simile.
Adesso, però, tutti le attenzioni del momento sono rivolte al "nuovo" sistema di sospensioni anteriori della Ferrari, alla misteriosa presa d'aria davanti al pilota della Red Bull e sul "f-duct" automatico che la Mercedes avrebbe nel musetto. Perlomeno in questo periodo si vede qualcosa di diverso e non tutte macchine che sembrano fatte in fotocopia.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Si, infatti, tutte in fotocopia tranne la McLaDren e (voci di corridoio) alla Marussia.
Vedremo a Melbourne se la McLaren ha fatto bene oppure no ad evitare il famoso gradino, che a dire dei big era una soluzione indispensabile :D

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ragazzi, da domani 1 marzo e fino al 4 ci sarà l'ultima sessione di test precampionato prima dell'inizio del mondiale 2012.
non vedo l'ora che inizi io! :D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Allora, ci prepariamo alla nostra Fanta F1 ?? \:D/

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se si fa, io partecipo di sicuro, però non ho il tempo di gestire il tutto.... :(

Torna a “Peugeot Sport”