PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
I non problemi...
Moderatore: Moderatori
I non problemi...
E' chiaro che il forum serve per discutere soprattutto dei problemi avuti...
Leggendo il forum sembra che tutti, in un modo o nell'altro, abbiano avuto problemi.
Sarebbe bello per una volta leggere frasi del tipo:
"xxxxxxx Km mai un problema, mai un pezzo di ricambio acquistato!"
Chi di voi non ha mai avuto problemi?
Leggendo il forum sembra che tutti, in un modo o nell'altro, abbiano avuto problemi.
- baronebirra
- Peugeottista appassionato
Re: I non problemi...
alexdb ha scritto:E' chiaro che il forum serve per discutere soprattutto dei problemi avuti...
Vorrei scrivere "IO!" ma con soli 100 km non sarei attendibile

Peraltro la macchina è OK ma in fase d'acquisto i problemi non si son fatti pregare per apparire...

Personalmente ritengo che il forum sia il luogo perfetto dove scrivere dei problemi riscontrati e, soprattutto (se esistono) delle soluzioni adottate... difficile che un utente perfettamente soddisfatto scriva qualcosa (sebbene magari legga saltuariamente) e persino che sia un utente del forum..!
Io ad esempio leggo quasi tutti i post ma scrivo poco, soprattutto perché mi manca l'esperienza con la 308 (come detto sopra)... rispondo spesso dove vale un'esperienza generale, maturata anche su auto senza il bel leoncino sul cofano.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)
baronebirra ha scritto:alexdb ha scritto:E' chiaro che il forum serve per discutere soprattutto dei problemi avuti...
Vorrei scrivere "IO!" ma con soli 100 km non sarei attendibile![]()
Peraltro la macchina è OK ma in fase d'acquisto i problemi non si son fatti pregare per apparire...![]()
Personalmente ritengo che il forum sia il luogo perfetto dove scrivere dei problemi riscontrati e, soprattutto (se esistono) delle soluzioni adottate... difficile che un utente perfettamente soddisfatto scriva qualcosa (sebbene magari legga saltuariamente) e persino che sia un utente del forum..!
Io ad esempio leggo quasi tutti i post ma scrivo poco, soprattutto perché mi manca l'esperienza con la 308 (come detto sopra)... rispondo spesso dove vale un'esperienza generale, maturata anche su auto senza il bel leoncino sul cofano.
Complimenti per la macchina, devo dire: ottima scelta!
(Ho la tua stessa identica in versione Active e di km ne ho quasi 2000)
- baronebirra
- Peugeottista appassionato
Eh eh, intenditore!alexdb ha scritto: Complimenti per la macchina, devo dire: ottima scelta!
(Ho la tua stessa identica in versione Active e di km ne ho quasi 2000)

Ho fatto pochissimi km perché, per scelta, per questo primo anno non l'ho gommata neve, lo farò ad Ottobre 2012 (e, considerato il costo, con la sfìga che ho a Dicembre finisce il mondo come previsto dai Maya ma io non avrò più soldi per godermi gli ultimi giorni!!)
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Diciamo che con la vecchia 307 ero molto vicino allo zero, ovvio che qualche magagnetta c'è sempre, non esiste la macchina perfetta, ma per la mia filosofia posso ritenerla molto vicina allo: "zero problemi".
Io ho 4000 km e per ora tutto ok!!!!
Arrivo da una 206 tenuta per 11 anni e a parte la manutenzione ordinaria mai problemi!!! Magari è anche il fattore c. che a volte ci aiuta!!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
E'assolutamente normale che sul forum si parli dei difetti, è così in ogni forum automobilistico, salvo quelli del gruppo Fiat di Quattroruote, dove proliferano utenti palesemente schierati che incensano ogni aspetto delle auto del gruppo, partendo dalle illuminate decisioni di Marchionne per finire all'ultimo bullone, sempre e comunque descritto come fosse d'oro massiccio tempestato di diamanti
In 30.000 km è andato tutto piuttosto bene...ho avuto una seccatura per il rivestimento interno del portabagagli, che essendo "lento"andava a toccare il tettuccio quando ripiegato...e ahimè la seccatura più grossa ce l'ho nel sedile lato guida, dove il fianchetto esterno dello schienale sta palesemente cedendo...confido intervengano per sostituire il sedile, come già successo ad altri utenti di altre CC.
Per accontentarti però voglio aggiungere che sono estremamente soddisfatto della mia auto sotto ogni aspetto...i tagliandi costano come se ci lavorasse sopra un neurochirurgo,l'olio costa più del miglior whisky invecchiato 12 anni, ma la macchina è fantastica

In 30.000 km è andato tutto piuttosto bene...ho avuto una seccatura per il rivestimento interno del portabagagli, che essendo "lento"andava a toccare il tettuccio quando ripiegato...e ahimè la seccatura più grossa ce l'ho nel sedile lato guida, dove il fianchetto esterno dello schienale sta palesemente cedendo...confido intervengano per sostituire il sedile, come già successo ad altri utenti di altre CC.
Per accontentarti però voglio aggiungere che sono estremamente soddisfatto della mia auto sotto ogni aspetto...i tagliandi costano come se ci lavorasse sopra un neurochirurgo,l'olio costa più del miglior whisky invecchiato 12 anni, ma la macchina è fantastica

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Per adesso in 120000 km: Sensore common Rail sostituito verso i 40000 km, dischi freni sostituiti a 20000, 400000, 800000 causa vibrazioni. Oggi a 120000km c'è qualcuno dei supporti motore da cambiare. Per il resto tutto in ordine... 

Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Se hai sostituito i freni a quattrocentomila e a ottocentomila km mi sembra il minimoDinuz ha scritto:Per adesso in 120000 km: Sensore common Rail sostituito verso i 40000 km, dischi freni sostituiti a 20000, 400000, 800000 causa vibrazioni. Oggi a 120000km c'è qualcuno dei supporti motore da cambiare. Per il resto tutto in ordine...

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
2050 Km in 10 giorni
Quasi perfetta, solo vibrazioni ad oltre 120 Km e qualche funzione mancante nel Wip nav che dovrebbero risolvere la settimana prossima in conce.
Come si fa ad inserire i dati della macchina sui messeggi che invio?
Quasi perfetta, solo vibrazioni ad oltre 120 Km e qualche funzione mancante nel Wip nav che dovrebbero risolvere la settimana prossima in conce.
Come si fa ad inserire i dati della macchina sui messeggi che invio?
E pensa che non volevano neanche sostituirli in garanzia.... bahxmx ha scritto:Se hai sostituito i freni a quattrocentomila e a ottocentomila km mi sembra il minimoDinuz ha scritto:Per adesso in 120000 km: Sensore common Rail sostituito verso i 40000 km, dischi freni sostituiti a 20000, 400000, 800000 causa vibrazioni. Oggi a 120000km c'è qualcuno dei supporti motore da cambiare. Per il resto tutto in ordine...![]()
![]()
![]()

Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Io vengo proprio da Fiat ma sui forum non scrivevo!!Psyco67 ha scritto:E'assolutamente normale che sul forum si parli dei difetti, è così in ogni forum automobilistico, salvo quelli del gruppo Fiat di Quattroruote, dove proliferano utenti palesemente schierati che incensano ogni aspetto delle auto del gruppo, partendo dalle illuminate decisioni di Marchionne per finire all'ultimo bullone, sempre e comunque descritto come fosse d'oro massiccio tempestato di diamanti![]()

6 anni, quasi 200000 Km, cambio olio e filtri ogni 30000 e nulla piu!
Dopo 2000km con la mia 308 sono felicissimo (c'è un abisso con la mia vecchia . ) e spero di rimanere tale

-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti. Da fine settembre 2011 ad oggi ho percorso quasi 7mila km con la mia 308 restyling, quasi tutti con gli antineve, e devo dire che non ho ancora trovato un difetto / rogna alla mia Leonessa Giona. Pur essendo solo un 1.4 da 98Cv a benzina devo dire che sono abbastanza contento per le prestazioni viste anche le strade che percorro (qui in Trentino basta solo scegliere) sia in pianura che salita. I consumi sono intorno al 6,7% (calcolate i pochi km percorsi e gli antineve montati). Il motore lo trovo ancora un poco legato ma, se rimanesse anche così, la grinta del motore è buona. Certo non mi paragono a modelli con 120 CV (a benzina) o più ma la mia è stata una scelta quasi forzata ma .... azzeccata!
Ho intenzione di montarci un impianto a gpl della Brc ed il meccanico mi ha assicurato che non avrò sorprese come calo di cavalli (ho già montato un impianto simile su una Megane 1.6 ed andava benissimo. All'inizio il motore era "molto" legato ma sui 1000 km ha cambiato completamente diventando docile anche a marce lunghe e basse velocità. Non ho ancora trovato un problema: gli amortizzatori sono un poco duri ma tengono la strada in modo eccellente. Gli antineve (Good Year 205/55 R16) mi hanno fatto viaggiare sulla neve in tutta comodità/tranquillità/sicurezza. Capacità di carico molto buona, fari ottimi, impianto clima silenzioso ed efficace, interni senza scricchiolii, visione esterna da interno, direi ottima. Freni perfetti. Sedili favolosi (ho acquistato la 308 vendendo una renault proprio per il mal di schiena: con la 308 è solo un ricordo). Carrozzeria ottima: purtroppo è un grigio hurricane, quasi nero, e sis pora quasi subito ma lo ricomprerei. NOn trovo ad oggi un difetto. Radio buonissima. Calcolate che la mia è una 308 base. Senz'altro altri modelli saranno migliori, tipo radio, motore, comodità: ma per essere una versione entry level (e senza cerchi in lega!) la trovo bella, comoda, perfetta per i lunghi viaggi ed alla moda. Molti altri modelli, non hanno così tanto di serie. La ricomprerei subito.
Ho intenzione di montarci un impianto a gpl della Brc ed il meccanico mi ha assicurato che non avrò sorprese come calo di cavalli (ho già montato un impianto simile su una Megane 1.6 ed andava benissimo. All'inizio il motore era "molto" legato ma sui 1000 km ha cambiato completamente diventando docile anche a marce lunghe e basse velocità. Non ho ancora trovato un problema: gli amortizzatori sono un poco duri ma tengono la strada in modo eccellente. Gli antineve (Good Year 205/55 R16) mi hanno fatto viaggiare sulla neve in tutta comodità/tranquillità/sicurezza. Capacità di carico molto buona, fari ottimi, impianto clima silenzioso ed efficace, interni senza scricchiolii, visione esterna da interno, direi ottima. Freni perfetti. Sedili favolosi (ho acquistato la 308 vendendo una renault proprio per il mal di schiena: con la 308 è solo un ricordo). Carrozzeria ottima: purtroppo è un grigio hurricane, quasi nero, e sis pora quasi subito ma lo ricomprerei. NOn trovo ad oggi un difetto. Radio buonissima. Calcolate che la mia è una 308 base. Senz'altro altri modelli saranno migliori, tipo radio, motore, comodità: ma per essere una versione entry level (e senza cerchi in lega!) la trovo bella, comoda, perfetta per i lunghi viaggi ed alla moda. Molti altri modelli, non hanno così tanto di serie. La ricomprerei subito.
Salve a tutti.
Al momento dopo 5 mesi e 7500 km nessun problema con la mia 308 restyling 1.6 hdi, 112 cv.
Comunque, premessi gli scongiuri del caso, è troppo presto per esprimere giudizi.
Al momento dopo 5 mesi e 7500 km nessun problema con la mia 308 restyling 1.6 hdi, 112 cv.
Comunque, premessi gli scongiuri del caso, è troppo presto per esprimere giudizi.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Sabato prossimo faccio il secondo tagliando dei 40.000km.
Nulla da segnalare a parte un "falso" guasto: ad un certo punto si è accesa la spia batteria che segnalava problemi di ricarica. E' bastato spegnere per 5 minuti e riavviare.
Spero che la 308 sia degna erede della mia vecchia 306 diesel.
Nulla da segnalare a parte un "falso" guasto: ad un certo punto si è accesa la spia batteria che segnalava problemi di ricarica. E' bastato spegnere per 5 minuti e riavviare.
Spero che la 308 sia degna erede della mia vecchia 306 diesel.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),