PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Formula 1
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Re: Formula 1
Se mi spiegate anche io potrei starci!! 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Provo a spiegarti il tutto.
Il concetto base è indovinare il plota che fà la pole, l'ordine di arrivo della gara nelle prime 6 posizioni (oppure 8 o 10, non ricordo con precisione) ed il pilota che ottiene il giro veloce in gara.
Quindi, tu ti inventi la tua scuderia, per esempio.... Sentenza Racing, ogniuno di noi si inventa la propria scuderia, venerdì sera "spariamo" la pole, entro sabato sera stiliamo la nostra classifica con il pilota che farà il giro veloce.
Esempio: Sentenza Racing --> Pole: Mario Andrettti
Gara: 1:Alonso - 2:Massa - 3:Raikonen e via fino al sesto o ottavo o per quello che decideremo, Giro veloce: Alonso.
La domenica pomeriggio uno di noi si prende l'incarico di valutare i pronostici, tot punti per chi indovina la pole, tot punti per chi indvina il giro veloce, la classifica di arrivo si valuta secondo il seguente criterio: tot punti per ogni posizione indovinata, tot punti meno le posizioni di errore per tutti gli altri pronosticati ed arrivati.
Esempio, tu pronostici Alonso vincente ma si piazza secondo, quindi aggiungerai tot punti meno uno, tu pronostici Massa secondo ma lui vince, quindi aggiungi tot punti meno uno, tu pronostici Raikonen terzo ma lui si addormenta ed arriva sesto, quindi aggiungi tot punti meno tre.
Chi totalizza più punti beneficerà di un bonus vittoria, (10 punti se ricordo bene) chi non presenta il pronostico in tempo utile perde la possibilità di concorrere per quella gara. Chi vince il campionato........ paga il pranzo a tutti.
CREDO di ricordare più o meno bene le regole, bob e tonigno, che negli anni passati si sono occupati di valutare i pronostici, possono spiegarti meglio ed eventualmente correggere le inesatezze che ti ho spiegato.
Il concetto base è indovinare il plota che fà la pole, l'ordine di arrivo della gara nelle prime 6 posizioni (oppure 8 o 10, non ricordo con precisione) ed il pilota che ottiene il giro veloce in gara.
Quindi, tu ti inventi la tua scuderia, per esempio.... Sentenza Racing, ogniuno di noi si inventa la propria scuderia, venerdì sera "spariamo" la pole, entro sabato sera stiliamo la nostra classifica con il pilota che farà il giro veloce.
Esempio: Sentenza Racing --> Pole: Mario Andrettti

La domenica pomeriggio uno di noi si prende l'incarico di valutare i pronostici, tot punti per chi indovina la pole, tot punti per chi indvina il giro veloce, la classifica di arrivo si valuta secondo il seguente criterio: tot punti per ogni posizione indovinata, tot punti meno le posizioni di errore per tutti gli altri pronosticati ed arrivati.
Esempio, tu pronostici Alonso vincente ma si piazza secondo, quindi aggiungerai tot punti meno uno, tu pronostici Massa secondo ma lui vince, quindi aggiungi tot punti meno uno, tu pronostici Raikonen terzo ma lui si addormenta ed arriva sesto, quindi aggiungi tot punti meno tre.
Chi totalizza più punti beneficerà di un bonus vittoria, (10 punti se ricordo bene) chi non presenta il pronostico in tempo utile perde la possibilità di concorrere per quella gara. Chi vince il campionato........ paga il pranzo a tutti.

CREDO di ricordare più o meno bene le regole, bob e tonigno, che negli anni passati si sono occupati di valutare i pronostici, possono spiegarti meglio ed eventualmente correggere le inesatezze che ti ho spiegato.
idem, io purtroppo non ho tempo per gestirla.bobkent ha scritto:Se si fa, io partecipo di sicuro, però non ho il tempo di gestire il tutto....
Cmq, io partecipo ogni anno a quella che fa Derapate

http://www.derapate.it/s/formula1/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il regolamento l'avevamo preso da quel sito, mi sembra....
Non è possibile creare dei gruppi come per il Fantacalcio? In questo modo potremmo ritrovarci tutti lì.

Non è possibile creare dei gruppi come per il Fantacalcio? In questo modo potremmo ritrovarci tutti lì.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Come passatempo sarebbe divertente
ma ahimè manca il tempo da passare.
Mi sa tanto che salterei metà delle gare
Comunque resto sintonizzato, sempre che la cosa si faccia

Mi sa tanto che salterei metà delle gare

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
non penso, però sapendo chi siamo a partecipare è facile stilare la nostra classifica "personalizzata" no?bobkent ha scritto:Il regolamento l'avevamo preso da quel sito, mi sembra....![]()

così i calcoli non li facciamo noi, e non c'è pericolo neppure di sbagliare dato che loro utilizzano uno script con database che fa i calcoli in automatico.

Io sono iscritto come Tonigno e quest'anno sarà il terzo consecutivo che faccio.

vi aspetto li se vi va!

su derapate è un attimo a postare.amedeone ha scritto:Come passatempo sarebbe divertente![]()
Mi sa tanto che salterei metà delle gare![]()
selezioni il GP e nelle varie chiamate selezioni dalla tendina il pilota, semplice

io ogni volta ci metto un minuto esatto di orologio, anche meno

Sapete cosa vi dico?
Bobkent apre un topic in OT dal titolo ad esempio "FantaF1 2012"
postiamo li i nomi con cui ci siamo iscritti su derapate, e poi dopo ogni GP postiamo il risultato ottenuto (che si va a vedere nella bacheca di derapate alla voce FantaF1/risultati, e periodicamente sappiamo dove siamo in classifica.
Io penso che un gruppetto di 5/10 persone ci siamo, vi va?
Bobkent apre un topic in OT dal titolo ad esempio "FantaF1 2012"
postiamo li i nomi con cui ci siamo iscritti su derapate, e poi dopo ogni GP postiamo il risultato ottenuto (che si va a vedere nella bacheca di derapate alla voce FantaF1/risultati, e periodicamente sappiamo dove siamo in classifica.
Io penso che un gruppetto di 5/10 persone ci siamo, vi va?

Sì' però in off topic, dopo 7 giorni di non movimentazione, si cancella tutto in automatico e non c'è mica un GP a settimana quindi c'è il rischio che il topic si cancelli.

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Vero, ma lo possiamo fare pure sul forum di serena, se a lei va bene!
ci penserà sem o bob ad informarla

ci penserà sem o bob ad informarla

Aggiornamento sulla FF1:
Ho chiesto a serena ed è disposta ad ospitarci per la FantaF1 del 2012.
Tra voi chi vuole partecipare?
Già vi dico che non è difficile, dovete solo completare il pronostico per la gara entro la mezzanotte del venerdì per la pole ed entro la mezzanotte del sabato per la gara.
il pronostico si compila direttamente dal vostro profilo su derapate, il loro sistema vi manda una mail per ricordarvi che nel weekend c'è la FantaF1, quindi non rischiate di dimenticarlo.
Se si decide di farla sta cosa vi spiego più precisamente cosa fare.
ciao
Ho chiesto a serena ed è disposta ad ospitarci per la FantaF1 del 2012.
Tra voi chi vuole partecipare?
Già vi dico che non è difficile, dovete solo completare il pronostico per la gara entro la mezzanotte del venerdì per la pole ed entro la mezzanotte del sabato per la gara.
il pronostico si compila direttamente dal vostro profilo su derapate, il loro sistema vi manda una mail per ricordarvi che nel weekend c'è la FantaF1, quindi non rischiate di dimenticarlo.
Se si decide di farla sta cosa vi spiego più precisamente cosa fare.
ciao

- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Dai, visto che avete detto che non si perde molto tempo io ci sto...
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Visto che non mi piace proprio iniziare una cosa e poi lasciarla a metà, per ora mi incertizzo.
Comunque ragazzi, per non andare troppo oltre quì e come suggerito dal buon Tonigno, mi sono permesso di aprire un topic apposito nella sezione Off topic, così si chiacchiera più liberamente senza paura di andare oltre il tema
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Vediamo quanto dura.
Se potete spiegare meglio il tutto lì magari si può creare un bel gruppo
Comunque ragazzi, per non andare troppo oltre quì e come suggerito dal buon Tonigno, mi sono permesso di aprire un topic apposito nella sezione Off topic, così si chiacchiera più liberamente senza paura di andare oltre il tema

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Vediamo quanto dura.
Se potete spiegare meglio il tutto lì magari si può creare un bel gruppo

Tornando in tema, non ho capito una cosa (mi piace la F1 ma ho poche conoscenze tecniche)
Perchè la maggior parte delle monoposto hanno ora quel brutto muso a papera?
Questione di regolamento, cioè misure, oppure qualcuno ha usato la fotocopiatrice (come già successo)?
Sia chiaro, mi accontento di una analisi terra terra
Perchè la maggior parte delle monoposto hanno ora quel brutto muso a papera?
Questione di regolamento, cioè misure, oppure qualcuno ha usato la fotocopiatrice (come già successo)?
Sia chiaro, mi accontento di una analisi terra terra

Detto terra terra e in maniera molto semplice (e semplicistica).... Le nuove normative della FIA indicano un'altezza massima del musetto e della scocca, che sono differenti. I progettisti di quasi tutte le auto hanno sfruttato fino al millimetro queste misure, che vengono a creare questo scalino, che è francamente inguardabile, ma sembra che in questo modo si riesca a sfruttare le migliori geometrie delle sospensioni anteriori. Ecco perchè le macchine sembrano una la fotocopia dell'altra (almeno a prima vista, poi ci sono varie interpretazioni sullo scalino o sulle sospensioni), tranne la McLadren e (come diceva Tonigno più sopra) la Marussia/ex Virgin.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse