PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema ESP e catena di distribuzione :(

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
giulius
Peugeottista novello

problema ESP e catena di distribuzione :(

Messaggio da giulius »

Buongiorno a tutti,

son da poco ritornato su questo forum e gia sono qui che inizio con i problemi :D

essi purtroppo a me con le macchine pare non vada proprio bene.

qualche mese fà anzi per l'esatezza a novembre ho acquistato (usata) questa stupenda peugeot 207cc in versione THP da 150cv feline direi niente male, con su solo 4 anni di vita e 60000km ho subito pensato fosse un affare e non ci ho pensato un attimo a comprarla, aimhè però sfortuna ha voluto che questa macchina qualche problemino lo avesse, il primo riscontrato anche dalla stessa concessionaria è l'esp purtroppo non funzionante (pare sia cotta la centralina) mi chiedo ma cm può essere?? cosa ci faceva su sta macchina il vecchio proprietario per bruciare un intera centralina?

passiamo al secondo e stupendo ma ben più grave problema, la catena di distrubuzione pare si sia un pò smollata inteso qualche maglia di essa si sia allargata e ad alti giri vada a toccare il rivestimento protettivo di plastica....voi che ne pensate? il rumore è peggiorato in questi mesi, pure al minimo se fà tanto freddo osa farsi sentire...:(

mi chiedo come possa un auto cosi giovane moderna e con un motore molto tecnologico avere questi problemi??

cè qualcos'altro dietro a diciamo questo banale rumore della catane?? devo preoccuparmi??

fortuna ho fatto la garanzia di 1 anno al concessionario, anche se fin ora non sono riuscito a risolvere granchè ma proprio questo lunedi appena passato pare sia iniziata la svolta cioè l'officina della concessionaria mi ha chiesto di lasciarli l'auto per 7-10 giorni ( non vi sembra assurdo?) solo per smontarla completamente vedere i pezzi vari danneggiati fotografarli e mandare il tutto a questa benedettissima garanzia e vedere cosa e cosa non è in garanzia....voi cosa ne pensate??? io mi sto molto molto preoccupando...anche perchè se qualcosa non passa in garanzia la cifra sarà bella salata immagino!

a voi ben più esperti di me lascio la parola e spero riusciate a calmare i miei animi ormai un pò esasperati visto che sono mesi che combatto con questa garanzia. :mad:

per chi fosse interessata a vederla ( e ne sarei contento) vada nella sezione del forum "le nostre leonesse" e potrà vedere i uno degli ultimi argomenti questa stupenda leonessa :)
207 CC THP 150CV FELINE, NERA LUCIDA, SE VUOI VEDERLA CLICCA QUI

EX 106 rally 1.6 16v 130CV e forse qualcuno di più,bianca perla,centralina rimappata assetto e scarico originale modificato e filtro a cono. se vuoi vederla clicca
QUI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: problema ESP e catena di distrubuzione :(

Messaggio da Gooierneo »

E' piu' probabile che il vecchio proprietario abbia venduto l'auto dalla disperazione per tutti questi problemi non risolti..
Per il problema della catena sul thp puoi chiedere all'amico, nonche' socio, Mic3r, ha il modello uguale alla tua..
Con lo stesso grave problema del tendicatena. A lui hanno sostituito il tendicatena, rifatto la distribuzione, ed infine, secondo direttive Peugeot, hanno rimappato la centrila con un ventina di cavalli in meno :shock: . Se non ricordo male gli avevano detto che cosi' preservava il motore da eventuali rotture.. :shock:
Per la centralina dell'esp mi sembra strano.. Puoi darsi invece che il vecchio proprietario l'abbia disattivato elettronicamente sulla centralina.. :neutral:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Azz tanato... si tutto vero... l'intervento era proprio quello.. sostituito il tendicatena (alla catena non si smollano le maglie)... per il 20CV in meno non è per il tendicatena ma per il fuori timing del motore rispetto l'apertura delle valvole, altro intervento fatto in garanzia...

Io se ora dovessi prenderla non lo farei... io di interventio ne ho fatti tanti ma non tutti per rotture tanti sono stati fatti per darle un guizzo in più.. ora ho 100000KM l'ho presa usata a 14000KM ed a parte questi due grossi interventi per rottune non ne ho fatti... devo dire però che la concessionaria dove l'ho portata a far riparare si è sempre dimostrata capace e mi hanno sempre ascoltato.. ti dico questo perchè ci sono dei venditori che invece si limitano a cancellarti gli errori in centralina..

Per l'ESP... mi si è presentato il problema 2 gg fa... da un controllo con lo strumento sembrerebbe solo un cortocircuito sul contatto del interruttore freno... per quello sto indagando...
Ad oggi cmq dopo scarichi completi; intercooler piu grande e mappami sta dando qualche soddisfazione... ;)
bye...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Azz.. interruttore della luce stop sul pedale del freno! Vero! Pero' se fosse quello dovrebbe dare anche altri problemi..

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Gooierneo ha scritto:Azz.. interruttore della luce stop sul pedale del freno! Vero! Pero' se fosse quello dovrebbe dare anche altri problemi..
Guarda purtroppo il codice è uno di quelli che richiedono la sostituzione del gruppo idraulico... la cosa strana è che l'ABS funziona.. ora ho chiesto a KRI che ha avuto questo stesso problema nel 2010...vediamo lui come ha risolto.. cmq da quello che ho capito l'interruttore sul comando freno non è lo stesso degli stop.. boooooooo.... uff cmq 1400euro per la pompa non li spendo, lo lascio cosi.. è anche vero che se ieri avessi avuto l'esp la prova in strada della mappa sarebbe stata impossibile da fare!! ;) ;)
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

giulius
Peugeottista novello

Re: problema ESP e catena di distribuzione :(

Messaggio da giulius »

vi ringrazio a tutti delle gentili risposte, da come ho capito quindi è un problema noto quella della catena e nemmeno pare grave da come dite, io avevo il terrore in questi mesi che potesse addirittura spezzarsi e lasciarmi a piedi :D

per quanto riguarda la risposta che mi ha dato gooierneo ne dubito che sia solo una semplice disattivazione della funzione esp, anche perchè prima di quest'ultimo fermo della mia macchina in officina avevano gia analizzato il tutto e se era disattiva bè credo l'avrebbero subito ri-attivata no? :)

mentre da quel poco che ho capito pare proprio sia bella che bruciata.... :mad:

bè ragazzi vi aggiorno nei prossimi giorni cosa mi diranno speriamo in bene! :)

EX 106 rally 1.6 16v 130CV e forse qualcuno di più,bianca perla,centralina rimappata assetto e scarico originale modificato e filtro a cono. se vuoi vederla clicca
QUI

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

L'ESP è un tallone d'achille della prima versione della cicciona. La mia concessionaria ne ha uno scaffale pieno di quelle centraline! Però ovviamente la campagna richiamo o la sostituzione in garanzia non si fa. Questa è l'ultima francese della mia vita!

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Infatti mi sembrava strano potesse essere quell'interruttore. Di norma quando il problema e' quello hai problemi con il cruise control, esp oppure segnalazione di allarme generico. Essendo un "falso" contatto non viene rilevato se fai un check in Peugeot. Inoltre in alcuni casi vengono montati due interruttori (uno per la luce di stop ed uno per il cruise control) oppure uno solo con entrambe le funzioni.

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Su 207cc.it son stati segnalati anche casi di anomalie sull'interruttore, ma il problema era legato, come giustamente dici te, principalmente al cruise control. Comunque, per quel che costa quell'interruttore, può valere la pena tentare.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

mi riuscite a fare una foto di quel interruttore che lo smonto e guardo?TNX

208 allure 100cv blueHDI

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

mici3r ha scritto:Azz tanato... si tutto vero... l'intervento era proprio quello.. sostituito il tendicatena (alla catena non si smollano le maglie)... per il 20CV in meno non è per il tendicatena ma per il fuori timing del motore rispetto l'apertura delle valvole, altro intervento fatto in garanzia...

Io se ora dovessi prenderla non lo farei... io di interventio ne ho fatti tanti ma non tutti per rotture tanti sono stati fatti per darle un guizzo in più.. ora ho 100000KM l'ho presa usata a 14000KM ed a parte questi due grossi interventi per rottune non ne ho fatti... devo dire però che la concessionaria dove l'ho portata a far riparare si è sempre dimostrata capace e mi hanno sempre ascoltato.. ti dico questo perchè ci sono dei venditori che invece si limitano a cancellarti gli errori in centralina..

Per l'ESP... mi si è presentato il problema 2 gg fa... da un controllo con lo strumento sembrerebbe solo un cortocircuito sul contatto del interruttore freno... per quello sto indagando...
Ad oggi cmq dopo scarichi completi; intercooler piu grande e mappami sta dando qualche soddisfazione... ;)
bye...

micier ma poi com è andata a finire l ultima volta che ti si è presentato anomalia sistema antinquinamento...come hai risolto?

approposito di esp e da circa 15 gg che con il motore acceso mentre cammino e freno se do 3\4 pompate si indurisce il pedale del freno e nn mi frena più :shock: :shock: :shock: ...come mollo il pedale accellero e il pedale si risente morbido ma dopo 3\4 pompate si rindurisce...cosa potrebbe essere? sul cdb n segna nulla...liquido freni vecchio? pompa rotta? :cry: :cry: :cry:
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

niko83 ha scritto:
mici3r ha scritto:Azz tanato... si tutto vero... l'intervento era proprio quello.. sostituito il tendicatena (alla catena non si smollano le maglie)... per il 20CV in meno non è per il tendicatena ma per il fuori timing del motore rispetto l'apertura delle valvole, altro intervento fatto in garanzia...

bye...

micier ma poi com è andata a finire l ultima volta che ti si è presentato anomalia sistema antinquinamento...come hai risolto?

approposito di esp e da circa 15 gg che con il motore acceso mentre cammino e freno se do 3\4 pompate si indurisce il pedale del freno e nn mi frena più :shock: :shock: :shock: ...come mollo il pedale accellero e il pedale si risente morbido ma dopo 3\4 pompate si rindurisce...cosa potrebbe essere? sul cdb n segna nulla...liquido freni vecchio? pompa rotta? :cry: :cry: :cry:
Ummm l'ho cancellata... ahahhahha... l'ultima volta era dovuta alla seconda lamba che non leggeva bene, abbiamo avvicinato la sonda ai gas di scarico e problemi non ne ho piu avuti... ;)

Per il tuo pedale non so forse hai delle impurita nel liquido quando lo hai cambiato l'ultima volta?ti ricordo che il liquido è igroscopico quindi assorbe umidida; andrebbe cambiato al massimo ogni 2 anni.. bye

208 allure 100cv blueHDI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

oddio ogni volta che leggo di queste cose mi vengono i brividi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Niko, il servofreno funziona a depressione, controlla pure quello.

giulius
Peugeottista novello

Messaggio da giulius »

sera ragazzi,

vi ringrazio sempre di più per le vostre numerose risposte e ovviamente per l'aiuto che mi date. :)

ma ora mi insorge un dubbio al quanto molto molto fastidioso che vorrei porvi a tutti quanti voi lettori.... :mad: la mia macchina è ferma dal 27/02 fin ad oggi 8/03 ( e apro una parentesi per fare gli auguri a tutte le donne che potrebbero leggere questo argomento, buona festa a tutte voi :) ) mi chiedo come è possibile che quel grande capo dell'officina che ha il mio numero e ogni tipo di dato esistente per contattarmi ANCORA non mi abbia contattato nemmeno minimamente per farsi sapere almeno quali parti erano guaste e quali passano o non passavano in garanzia??!!! ma io dico ma dove è finito il rispetto per il cliente?? per carità io non ho per fortuna problemi ha lasciare giù l'auto cosi tanto tempo ma se uno avesse bisogno per lavoro, o per urgenze varie??? cè davvero è una cosa che non concepisco...voi direte esiste l'auto sostitutiva che devono obbligatoriamente darti, questo è vero io ovviamente non l'ho chiesta anche perchè non mi serve ma io dubito che ad uno che magari a fissa una data ipotiziamo per andarsene in vacanza e quella vacanza non può spostarla (esempio crociera) mica puoi usare l'auto di cortesia per km e km è da folli!! e qui mi chiedo ancora ma il rispetto per noi gentili clienti?? io voglio proprio vedere che cosa è riuscito a fare in questi giorni...voi dite che almeno l'ha guardata?? bha domani vado a vedere....

mi insorge anche il dubbio che dietro ci sia anche una sorta di razzismo perchè non è la prima volta che lascio l'auto da loro (con tanto di numero) e non mi ha mai chiamato!! sempre io devo arrivare dopo giorni e giorni che aspetto!! e inizio a pensare che siano razzisti perchè l'auto purtroppo l'ho comprata in una concessionaria fiat-alfa romeo e secondo me sono razzisti verso le peugeot!!!

a voi la parola ragazzi io sono davvero al limite della sopportazione e deluso profondamente, anche è da prima dell'inizio dell'anno che sto chiedendo a questi simpatici personaggi di rimettermi a posto l'auto e ancora me la menano che devono vedere cosa e cosa non passa in garanzia...bha sarà....vediamo domani :o

QUI

Torna a “207 CC”