PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore satellitare Waze e gruppo passionepeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
zilaghe
Peugeottista novello

Navigatore satellitare Waze e gruppo passionepeugeot

Messaggio da zilaghe »

Salve a tutti...
ho scritto privatamente ad alcuni componenti dello staff, ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta...(forse le ferie...impegni vari ecc...mha?)

scrivo quindi qui pubblicamente per sottoporre a voi tutti la seguente mia proposta.

E' da diverso tempo che mi sono appassionato ad utilizzare ogniqualvolta mi sposto con la mia leoncina, Waze : un software di navigazione satellitare gratuito che ho installato sul mio smartphone: Samsung Omnia2.
Waze è disponibile in italiano per tutti i vari smartphone e loro vari sistemi operativi OS, dall'iphone, al BB (blackberry), al Symbian, al Windows Mobile, Android ecc...

lo trovate qui: http://www.waze.com" onclick="window.open(this.href);return false;
se fate una ricerca con google del termine: waze
trovate tante recensioni e svariate spiegazioni sul suo funzionamento...

ma non è solo per questo che scrivo...

fra le novità che presto verranno introdotte da waze (al momento disponibile solo con la versione per iphone, ma presto, anche per tutti gli altri OS) vi è quella di creare dei gruppi...con specifici interessi in comune ...quale appunto quello di marche di auto.

vedete infatti in questa pagina:
http://www.waze.com/blog/less-than-24-h ... -momentum/" onclick="window.open(this.href);return false;

dove parlano di "Brand–Orientated Driving Groups"
come vedete sono già nati i gruppi bmw, subaru, honda, mustang ecc...

io che non dispongo di iphone non posso creare ancora alcun gruppo...

quindi avrete capito che sto proponendo agli utenti del forum di passione peugeot (e sopratutto di rivolgere un appello per chi dispone di un iphone) di registrarsi a waze (l'iscrizione è totalmente gratuita) e di creare appunto il gruppo di passionepeugeot italia per waze.

c'è speranza che la mia richiesta venga accolta...?
Attendo fiducioso vostre risposte

Saluti.
Alberto Zilaghe
Peugeot 206 Enfant Terrible 5 porte benzina 1.4 8v 55KW 75CV allestimento pack style cromature alluminio e cerchi in lega
Autoradio Sony MEX-BT2500 bluetooth, casse pionner coppia anteriore 17 cm, coppia posteriore 13 cm.
Tessera peugeotclub.it N.° 177

zilaghe
Peugeottista novello

Re: Navigatore satellitare waze e creazione gruppo passionepeuge

Messaggio da zilaghe »

Salve...
sperando di aver fatto cosa gradita...
Vi comunico che in occasione dell'implementazione della funzione dei gruppi in Waze, attivato da poco anche per l'Italia e tramite l'ultima versione di Waze appena uscita per Windows Mobile, sono riuscito finalmente a creare i gruppi.

Ecco quindi che ho creato il gruppo Passione Peugeot
vedete qui la schermata di riepilogo da me fatta poco fa.
Immagine

come noterete come simbolo ho scelto il cuore, simbolo quindi che meglio rappresenta la nostra passione per la Peugeot

Faccio inoltre presente che è già disponibile il gruppo: Peugeot
in versione internazionale creato da un utente waze di nazionalità tedesca.

Colgo l'occasione quindi per segnalarvi l'apertura della relativa pagina blog in italiano di waze:
http://www.waze.com/blogs/italy/" onclick="window.open(this.href);return false;

ed in particolare vi segnalo questo.
http://www.waze.com/blogs/italy/tantiss ... i-su-waze/" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero quindi di vedere altri utenti registrati a waze ed al gruppo di Passione Peugeot.
Peugeot 206 Enfant Terrible 5 porte benzina 1.4 8v 55KW 75CV allestimento pack style cromature alluminio e cerchi in lega
Autoradio Sony MEX-BT2500 bluetooth, casse pionner coppia anteriore 17 cm, coppia posteriore 13 cm.
Tessera peugeotclub.it N.° 177

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Da qualche giorno, per puro caso, ho installato l'app Waze sull'Ipad..
Beh.. subito ho pensato "ma che bella ca...a.. vabbe', almeno e' gratis". L'ho provato e sono rimasto impressionato. Graficamente e' nitido e fluido, durante la guida non e' scattoso ed i tempi di ricalcolo molto rapidi. Peccato non si possa scegliere la voce e ci sono poche combinazioni di colori disponibili. Ma per il resto ha la modalita' giorno notte automatica, mappe sempre aggiornate, informazioni su traffico, autovelox e lavori sempre in aggiornamento costante. Ma la cosa piu' buffa e' la possibilita' di visualizzare sulla mappa gli altri utenti di waze.. E poter inviare loro messaggi direttamente! In piu' ci sono i gruppi e molte altre funzioni.
Non lo credevo ma e' davvero interessante.. provare per credere..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io ho Waze da un bel pò e lo uso spesso quando viaggio :mrgreen:
E' molto utile,è sempre aggiornato su tutti gli eventi,traffico,autovelox,controlli,ingorghi ecc!!
Leggo solo ora questo post e,provo subito a vedere se trovo il gruppo Passionepeugeot :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Buon giorno, l'argomento è senz'altro utile anche ad altri utenti del forum che oltre a ricevere danno anche informazioni per questo sposto l'argomento in area " Navigazione satellitare ed informatica"
Buon proseguimento :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ottimo lavoro Rita :applause:
Io intanto mi sono iscritto al gruppo PassionePeugeot e,lo stò spulciando per capire bene come si usa e cosa si può fare in gruppo!

P.S. Mi chiamo Lupusc anche su Waze :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

unknown84
Peugeottista fast&furious

Re: Navigatore satellitare Waze e gruppo passionepeugeot

Messaggio da unknown84 »

Ma potevate dirlo subito che c'era il gruppo passionepeugeot... mi iscirvo subito subito... sono 2 anni che uso Waze e devo dire che come navigatore ogni tanto lascia un po' il tempo che trova, ma sulle autostrade e tangenziali è utilissimo!!!
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io ho anche scritto un messaggio di saluto sulla chit chat :mrgreen:
-(ECCOLA)-

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ok, provvedo ad iscrivermi anch'io.. Il mio nick e' sempre Gooierneo. 8)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma come si fà a parlare con il gruppo oppure,a vedere chi è iscritto?
-(ECCOLA)-

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ehehehe io ho messo il primo post nel gruppo! 8)
Sono troppo avanti! :mrgreen:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Lo stò studiando piano piano e,credo di essere riuscito a rispondere al tuo messaggio :mrgreen:
-(ECCOLA)-

delfo

Messaggio da delfo »

Giusto per non scaricarlo per niente, lingua e testi sono in italiano o inglese? Come gira su ANDROID 2.3.4 ?
Grazie :)
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Certamente Delfo.. io ce l'ho su HTC Desire è in italiano e funziona benissimo
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

delfo

Messaggio da delfo »

Grazie allora lo provo in parallelo con NDRIVE ( che è anche lui un ottimo navigatore da smartphone) per vedere quale è il migliore
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”