Metto in moto la macchina, nessun problema, spie quadro tutte ok, il motorino di avviamento gira bene e fa avviare il motore senza problemi. Il problema si presenta proprio quì: nello stesso istante in cui si avvia il motore, il motorino di avviamento (o qualche altro componente non so) inizia a fare un rumoraccio terribile! sembra che si stia smontato qualcosa nel motore, sgrana tutto.
Il rumore si interrompe nel momento in cui ripongo la chiave di avviamento nella posizione normale.
Il problema e che è difficilissimo non far sgranare niente perchè come metto in moto la macchina, nello stesso instante in cui si avvia il motore si iniziano a triturare degli ingranaggi e nonostante io sia con i riflessi d'acciaio non riesco a ruotare la chiave dell'avviamento subito sulla posizione normale. Passa quel mezzo secondo in cui... ahi ahi che rumori non voglio neanche pensarci
Andrà a finire che pian pianino si distruggerà qualcosa e non mi andrà più in moto la macchina...
Qualcuno con il problema?
Il meccanico mi ha detto che per smontare il motorino di avviamento ci sono 3 ore di lavoro. quindi sono 120 € solo per dirmi se è quello o no.....
Prima di intraprenderne la spesa qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie