PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia e beeb cintura non allacciata off.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SIX
Peugeottista appassionato

Spia e beeb cintura non allacciata off.

Messaggio da SIX »

Da ieri non mi funziona più il beeb cintura non allacciata, ne la spia rossa
sul quadro strumenti. Cosa può essere? ho controllato lo spinotto sotto il sedile ma sembra essere tutto ok.
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

Accidenti che fortuna, magari fosse capitato alla mia. Per ovviare aò problema ho dovuto comprare una cintura universale che viene usata per trasportare i cani in macchina ha una cinghietta attaccata e all'estrmità vi è un moschettone da attaccare al guinzaglio.
Io lo uso per attaccare ai pantaloni i clienti che mi sembrano poco raccomandabili nel pagamento :twisted:
TAXI 307 STATION HDI 1600 110 CV BIANCA. Immatr.05-07-05 Ful-Can. Tetto apribile-Sensori parcheggio-Pack elettr.3-Clima autom.biz.-Pack ergonom.& spazio-Rete fermab.AFTER MARKET Interni in pelle-Antifurto originale-Battitacco pvc ant,post.-Tappetini gomma orig.-TASSAMETRO-CIVETTA TAXI-IMPIANTO SATELLITARE RADIOTAXI.Autoradio Pioneer DEH-P6700MP con comandi al volante.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

orsobuono ha scritto:Accidenti che fortuna, magari fosse capitato alla mia. Per ovviare aò problema ho dovuto comprare una cintura universale che viene usata per trasportare i cani in macchina ha una cinghietta attaccata e all'estrmità vi è un moschettone da attaccare al guinzaglio.
Io lo uso per attaccare ai pantaloni i clienti che mi sembrano poco raccomandabili nel pagamento :twisted:
ma non facevi prima a staccare lo spinotto?! :roll:
Immagine

SIX

Messaggio da SIX »

orsobuono ha scritto:Accidenti che fortuna, magari fosse capitato alla mia. Per ovviare aò problema ho dovuto comprare una cintura universale che viene usata per trasportare i cani in macchina ha una cinghietta attaccata e all'estrmità vi è un moschettone da attaccare al guinzaglio.
:lol: In effetti il bip bip rompe soprattutto quando si deve magari spostarsi x un breve tratto o fare manovra! Cmq la farò controllare dall'officina...
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Non vorrei dire una castroneria,ma potrebbe essere il fusibile bruciato.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

E' stata la prima cosa che volevo fare, staccare lo spinotto sotto il sedile, ma il concessionario mi ha detto di non toccarlo assolutamente altrimenti avrei mandato in tilt la bsi che nel ful can è molto permalosa, se legge un parametro in avaria comincia a fare le bizze. Cosa ci vuoi fare, l'elettronica la fà da padrona e naturalmente rompe.
Ciao
TAXI 307 STATION HDI 1600 110 CV BIANCA. Immatr.05-07-05 Ful-Can. Tetto apribile-Sensori parcheggio-Pack elettr.3-Clima autom.biz.-Pack ergonom.& spazio-Rete fermab.AFTER MARKET Interni in pelle-Antifurto originale-Battitacco pvc ant,post.-Tappetini gomma orig.-TASSAMETRO-CIVETTA TAXI-IMPIANTO SATELLITARE RADIOTAXI.Autoradio Pioneer DEH-P6700MP con comandi al volante.

SIX

Messaggio da SIX »

beppae ha scritto:Non vorrei dire una castroneria,ma potrebbe essere il fusibile bruciato.
Ho cercato nel libretto istruzioni, ma non ho trovato il fusibile relativo alla spia cintura... inoltre facendo l'analisi anomalie dal cdb non mi segnala alcunchè.

FOTO!

paguro

Messaggio da paguro »

Ciao a tutti, ho la nostra amata 307 da quasi un anno ma ha scoperto solo adesso questo fantastico forum: complimenti agli admin e a tutti i partecipanti.

Tornando in topic, a me rimane accesa la spia se non allaccio la cintura, ma non ha mai beeppato!!! Ero convinto che non fosse previsto.
Non si finisce mai di imparare.
Ultima modifica di paguro il 19/08/2005, 11:24, modificato 1 volta in totale.
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

Si è vero, come già riferito chi ha la van can gli si accende solo spia, ma chi ha la ful can oltre alla spia ha la segnalazione acustica per 2 minuti che aumenta sempre di tono e come se non bastasse ha pure il display che ti segnala di allacciare la cintura, per fortuna che non c'è il sensore sul sedile passeggero. Un mio collega ha la Opel Astra nuova e in quella per zittire la spia e la suoneria bisogna trovare un escamotage anche per la cintura del passeggero. Se non c'è nessuno seduto tutto tace, ma appena il sedile rileva la presenza di un peso TACA BANDA!!!!!!!
Con tutta questa elettronica non se ne può più :cry:

SIX

Messaggio da SIX »

orsobuono ha scritto:Si è vero, come già riferito chi ha la van can gli si accende solo spia, ma chi ha la ful can oltre alla spia ha la segnalazione acustica per 2 minuti che aumenta sempre di tono e come se non bastasse ha pure il display che ti segnala di allacciare la cintura, per fortuna che non c'è il sensore sul sedile passeggero. Un mio collega ha la Opel Astra nuova e in quella per zittire la spia e la suoneria bisogna trovare un escamotage anche per la cintura del passeggero. Se non c'è nessuno seduto tutto tace, ma appena il sedile rileva la presenza di un peso TACA BANDA!!!!!!!
:D :shock: :D

FOTO!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

orsobuono ha scritto:Si è vero, come già riferito chi ha la van can gli si accende solo spia, ma chi ha la ful can oltre alla spia ha la segnalazione acustica per 2 minuti che aumenta sempre di tono e come se non bastasse ha pure il display che ti segnala di allacciare la cintura, per fortuna che non c'è il sensore sul sedile passeggero. Un mio collega ha la Opel Astra nuova e in quella per zittire la spia e la suoneria bisogna trovare un escamotage anche per la cintura del passeggero. Se non c'è nessuno seduto tutto tace, ma appena il sedile rileva la presenza di un peso TACA BANDA!!!!!!!
Eccezzion fatta per la cc che anche nella versione van can ha il beep di cintura non allacciata!
Io cmq lo trovo utile... mettere la cintura è questione di un secondo, anche per i piccoli spostamenti, e può essere un gesto fondamentale per continuare a guidare in futuro :!:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”