unknown84 ha scritto:Esatto Scorpio... ora capite perché sia le case automobilistiche che i concessionari spingono molto i finanziamenti?
Le case prendono i soldi subito, i concessionari prendono le provvigioni (più alte del guadagno della stessa vettura) ed il consumatore non ha la pericolosa arma del blocco dei pagamenti...
Un po' fuori OT:
Il consumatore può bloccare i pagamenti, basta che vada in banca e tolga il Rid, sono i suoi soldi...
Fosse cosi' semplice...
se blocchi le rate risulti inadempiente e finisci sul libro nero dei cattivi pagatori e se un domani hai bisogno del prestito nessuno telo dara' piu'...oltre che ti pignorano la macchina e se ti va male ti causano altri guai seri....
Anchio ho fatto il finanziamento...
se sapevo non lo facevo con psa hanno interessi un po altini...ma mi hanno convinto...
vabbhe,incrociam le dita....
Esatto Kikka... bloccare i pagamenti del finanziamento non è tecnicamente impossibile (basta un pronto alla banca) ma si va in contro a guai seri!!!
Il contratto del finanziamento esula completamente da quello di compravendita dell'auto, esso prevede che la finanziaria (e quindi azienda terza rispetto al conce) ti presti dei soldi e tu glieli renda con gli interessi versando le rate. Se la finanziaria ha pagato la tua auto tu DEVI renderle i soldi, perchè lei il suo dovere l'ha fatto ed ora spetta a te fare altrettanto.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
ric,ti hanno già risposto qui sopra,io ero stato molto + sintetico
bloccare il pagamento della rata ti causerebbe solo problemi e la casa madre nemmeno lo verrebbe a sapere,la sua fattura è già stata saldata interamente dalla finanziaria che ha il compito di incassarli da te,a rate
A meno che non lo estingui....
Cmq anche estinguendolo dovresti fare richiesta scritta x farti togliere dalle richieste di finanziamento perché altrimenti se un domani ne chiedi un altro alla banca risulterebbe che ne avevi già richiesto un altro...
Questo mel ha detto una mia amica che lavora in banca in via confidenziale...
kikka84 ha scritto:A meno che non lo estingui....
Cmq anche estinguendolo dovresti fare richiesta scritta x farti togliere dalle richieste di finanziamento perché altrimenti se un domani ne chiedi un altro alla banca risulterebbe che ne avevi già richiesto un altro...
Questo mel ha detto una mia amica che lavora in banca in via confidenziale...
si ma il "discorso" era:"non pago + le rate cosi Peugeot mi sta a sentire".
Torniamo all'argomento principale...ma non esistono i richiami? Mica quelli a scuola o sul lavoro ma tipo delle moto. Cosa vuoi che sia il prezzo del ricambio, magari te lo pago ma la manodopera del concessionario ufficiale gratis, quella sì. Che tristezza, specie con auto ancora nuove!
ric ha scritto:Torniamo all'argomento principale...ma non esistono i richiami? Mica quelli a scuola o sul lavoro ma tipo delle moto. Cosa vuoi che sia il prezzo del ricambio, magari te lo pago ma la manodopera del concessionario ufficiale gratis, quella sì. Che tristezza, specie con auto ancora nuove!
Ric
eh! prima di un richiamo devono esistere,e soprattutto riconoscere come anomalia,migliaia di difetti tutti uguali e riconducibili allo stesso problema,non saprei dire se è retroattivo,nel senso,ti capita prima del richiamo,paghi e in un secondo tempo ti rimborsano,dubito.
Ragà ho i brividi addosso e mi sto grattando in questo momento!!! a me l'auto va benissimo e non ho notato nessuna goccia d'olio da nessuna parte... oh mio Dio mi state facendo venir l'ansia Per esser ancora piu' sicuro Esattamente dove e c osa devo controllare?
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
Sto contattando grazie al sito www. privilege.peugeot.it dove sono registrato la concessionaria "madre" da dove è uscita la mia auto. Scriverò una mail e vedremo cosa ne uscirà fuori.
Questo problema è solo sul motore VTI, oppure anche sulle prime 207 che montano l'ET3 KFU?
Perché io ho l'ET3 + impianto GPL e non ho riscontrato tale problema
ric ha scritto:Sto contattando grazie al sito www. privilege.peugeot.it dove sono registrato la concessionaria "madre" da dove è uscita la mia auto. Scriverò una mail e vedremo cosa ne uscirà fuori.
R
Non succederà praticamente nulla. Scrivi piuttosto ad un'associazione di consumatori, perchè questo è un difetto vero e proprio.
Garanzia o non garanzia, sarà semmai un'ispettore a decidere se e cosa bisognerà fare alla testata del tuo motore.