PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5
Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5
ciao a tutti!!!!
copio/incollo così com'è questo messaggio già postato nella sezione di presentazione
sono un possessore (contento) di una bella leonessa
sono iscritto da qualche tempo ormai e oggi come mai avrei bisogno di una mano.
mi spiego meglio: avrei bisogno di contattare qualcuno che abbia già avuto la possibilità di "smanettare" con programmini vari per aggiornare mappe e quant'altro sul navigatore rt4. purtroppo non avendo io assolutamente manualità a livello di pc e programmi di quelli che ho visto citati nei vari forum, mi chiedevo se dalle mie parti ci fossero iscritti che mi potessero "illuminare" su cosa e soprattutto come fare le modifiche necessarie. spero di riuscire a trovare qualcuno
un grazie anticipato
ciauzzzzzz
copio/incollo così com'è questo messaggio già postato nella sezione di presentazione
sono un possessore (contento) di una bella leonessa
sono iscritto da qualche tempo ormai e oggi come mai avrei bisogno di una mano.
mi spiego meglio: avrei bisogno di contattare qualcuno che abbia già avuto la possibilità di "smanettare" con programmini vari per aggiornare mappe e quant'altro sul navigatore rt4. purtroppo non avendo io assolutamente manualità a livello di pc e programmi di quelli che ho visto citati nei vari forum, mi chiedevo se dalle mie parti ci fossero iscritti che mi potessero "illuminare" su cosa e soprattutto come fare le modifiche necessarie. spero di riuscire a trovare qualcuno
un grazie anticipato
ciauzzzzzz
308 anno 2007 1.6hdi FAP 112 CV, nera, RT4, clima auto bi-zona
Ciao a tutti e soprattutto grazie per il gran lavoro che fate.
Ho da poco comprato una 407 sw del 2005 c'è montata una rt4 con monitor monocromarico naturalmente senza navigatore, ho letto i vostri post dove parlate di aggiornamenti software per le versioni con il navigatore.
Ma dopo un po mi perdo , il mio problema sarebbe sbloccare gli ingressi aux dell'autoradio, in modo da poter interfacciare un lettore mp3, leggendo ho visto che si puo fare con il cd di mira, ho scaricato il mirascript 8.11 l'ho inserto nel lettore ma me lo sputa fuori dopo che ha tentado di leggere il contenuto del disco.
ho pensato che la versione non è compatibile con la mia radio , ho cercato delle versioni precedenti ma non ne ho trovate.
Qualcuno sarebbe cosi gentile pa spiegarmi se sbaglio e dove ed eventualmente come fare per risolvere il problema ,
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,
Gulfa
Ho da poco comprato una 407 sw del 2005 c'è montata una rt4 con monitor monocromarico naturalmente senza navigatore, ho letto i vostri post dove parlate di aggiornamenti software per le versioni con il navigatore.
Ma dopo un po mi perdo , il mio problema sarebbe sbloccare gli ingressi aux dell'autoradio, in modo da poter interfacciare un lettore mp3, leggendo ho visto che si puo fare con il cd di mira, ho scaricato il mirascript 8.11 l'ho inserto nel lettore ma me lo sputa fuori dopo che ha tentado di leggere il contenuto del disco.
ho pensato che la versione non è compatibile con la mia radio , ho cercato delle versioni precedenti ma non ne ho trovate.
Qualcuno sarebbe cosi gentile pa spiegarmi se sbaglio e dove ed eventualmente come fare per risolvere il problema ,
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,
Gulfa
RT4 e' nata nel 2008 (o fine 2007) e ha sempre avuto monitor a colori, a meno che non sia stata montata aftermarket, non credo che il tuo navigatore sia un RT4.Gulfa ha scritto:Ho da poco comprato una 407 sw del 2005 c'è montata una rt4 con monitor monocromarico
hai le mappe su CD ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Ciao non ho nessun navigatore L'etichetta sull'autoradio riporta i seguenti dati:
Blaupunkt RD4 N2-00 del 03-09-2004.
Che scemo che sono mi sono accorto adesso che non è una rt ma una rd .Ecco perche non riesco, cercherò materiale sull' RD,se riesci a darmi qualche info tu ti ringrazio anticipatamente , altrimenti cerco di arrangiarmi cercando altro materiale.
Cordiali saluti
Gulfa
Blaupunkt RD4 N2-00 del 03-09-2004.
Che scemo che sono mi sono accorto adesso che non è una rt ma una rd .Ecco perche non riesco, cercherò materiale sull' RD,se riesci a darmi qualche info tu ti ringrazio anticipatamente , altrimenti cerco di arrangiarmi cercando altro materiale.
Cordiali saluti
Gulfa
Nuovo problemino; da quando ho installato l'aggiornamento della mappa 2012 non arrivano più i messaggi TMC. Infatti nel set up del RT non è possibile vedere le stazioni radio che trasmettonomira308sw ha scritto:si fa lo stesso da usb, e' solo l'abilitazione per gli mp3 che viene tolta o messa.brunopss ha scritto:Ok ma è sparita la porta USB quindi temo che la penna non funzioni si può fare su CD? e per tornare alla 8.11?
per tornare alla 8.11 metti il CD della 8.11 e riavvia il tuo RT4.
Secondo voi è la mappa o l'aggiornamento 8.20?.
Sinceramente una rogna dietro l'altra tra software e mappe...
Grazie mille per un aiuto
Ho aggiornato alla versione 8.20 il mio RT4. Tra qualche giorno anche le mappe a 2011-2012. Volevo sapere se posso installare gli autovelox di Ipmart senza usare RTXmapeditor. Premetto che il programma l'avevo usato un anno fa per mettere i velox di megaupload. Quelli vanno persi con l'aggiornamento? [-o<
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
salve Ragazzi,
ho aggiornato la mia rt4 citroen c5 2008 con firmware 8.20, al riavvio ho notato che non funzionava piu la schermata dell aria condizionata e i sendori di parcheggio allora ho scaricato mirascript3.60_8.20 ed ho seguito la guida di Mira ed ho attivato l aria condizionata ed i sensori di parcheggio, ora pero' i sensori di parcheggio anteriori continuano ad non funzionare per il resto tutto ok.
Potete aiutarmi? qualche diritta?
Grazie anticipatamente!
ho aggiornato la mia rt4 citroen c5 2008 con firmware 8.20, al riavvio ho notato che non funzionava piu la schermata dell aria condizionata e i sendori di parcheggio allora ho scaricato mirascript3.60_8.20 ed ho seguito la guida di Mira ed ho attivato l aria condizionata ed i sensori di parcheggio, ora pero' i sensori di parcheggio anteriori continuano ad non funzionare per il resto tutto ok.
Potete aiutarmi? qualche diritta?
Grazie anticipatamente!
riesegui RTXSET e verifica nella sezione VAN che siano tutti a 1 i valori dei parametri:
-Visual park assist
-Rear park assist
-Front park assist
-Visual park assist
-Rear park assist
-Front park assist
fatto, ci sono tutti 1, il sensore avanti accende solo 1 luce verde del sensore centrale i laterali non funzionano, come se qualcosa fosse in conflitto .
nella sezione "Vehicle Conf", il parametro "Near obstacle det" regola la sensibilita', ma e' unico, regola insieme sia anteriore sia posteriore, tu prova a cambiare valore, va da 0 a 3, e verifica se cambia qualcosa.
di piu' non so
di piu' non so

ciao, ho provato anche quello ma niente , l unico dubbio è che prima di attivare il tutto con mirascript sono passato in concessionaria per fammi attivare il tutto , ma mi hanno detto che loro non potevano farlo l unica cosa che hanno potuto fare e attivare la chiamata di emergenza! Poi con mirascript ho fatto piu una copia di backup.
qualche altra idea?
qualche altra idea?
a parte chiedere in una altra officina, non ho altre idee.
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti
mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum
ho acquistato da qualche giorno una lancia phedra con rt4 e volevo attivare l'ingresso AUX posteriore e il video nel display del navigatore.
questa mattina ho aggiornato il sw dalla versione 7.10 alla 8.20 (ma non ho ben capito che miglioramento si dovrebbe vedere) è poi ho provato con il cd di mirascript308 con il file MiraScriptsFor8.20 (v03.60).zip scaricato dal sito http://mira308sw.altervista.org/it/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema è che ho masterizzato il cd come indicato (cd chiuso, ISO 9660, file nella dir principale), ma il disco, quando inserito nel lettore non fa nulla. Ho provato anche con la versione MiraScriptsFor8.1x (v03.60).zip, ma questo viene risputato fuori praticamente subito.
Ho provato inoltre a masterizzarlo mettendo come nome del cd MIRASCRIPTS_V03_60, ma niente lo stesso
Qualcuno ha qualche "dritta" per me?
grazie a tutti e ciao
Alessandro
mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum
ho acquistato da qualche giorno una lancia phedra con rt4 e volevo attivare l'ingresso AUX posteriore e il video nel display del navigatore.
questa mattina ho aggiornato il sw dalla versione 7.10 alla 8.20 (ma non ho ben capito che miglioramento si dovrebbe vedere) è poi ho provato con il cd di mirascript308 con il file MiraScriptsFor8.20 (v03.60).zip scaricato dal sito http://mira308sw.altervista.org/it/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema è che ho masterizzato il cd come indicato (cd chiuso, ISO 9660, file nella dir principale), ma il disco, quando inserito nel lettore non fa nulla. Ho provato anche con la versione MiraScriptsFor8.1x (v03.60).zip, ma questo viene risputato fuori praticamente subito.
Ho provato inoltre a masterizzarlo mettendo come nome del cd MIRASCRIPTS_V03_60, ma niente lo stesso
Qualcuno ha qualche "dritta" per me?
grazie a tutti e ciao
Alessandro
devi mettere su CD il contenuto dell'archivio.
se fai le cose giuste, sul CD avrai 2 cartelle (CMD e UPG) e 3 file (BUILTINS.OUT, BUILTINS.OUT.inf, POI_VER.POI)
la versione 8.20 rispetto alla 7.10 ha in piu':
- avvio piu' rapido
- gestione avvisi autovelox
- riproduzione mp3 da porta ubs (che ti devi montare)
se fai le cose giuste, sul CD avrai 2 cartelle (CMD e UPG) e 3 file (BUILTINS.OUT, BUILTINS.OUT.inf, POI_VER.POI)
la versione 8.20 rispetto alla 7.10 ha in piu':
- avvio piu' rapido
- gestione avvisi autovelox
- riproduzione mp3 da porta ubs (che ti devi montare)
-
- Peugeottista curioso
Ho fatto come dici tu, e ho in più una cartella DOC dove dentro c'è il manuale di istruzione. sarà quello?
Ma il file .zip lo hai preso dove lo ho preso io? (http://mira308sw.altervista.org/it/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;)
Eventualmente, mi potresti inviare un file .iso, pronto per essere masterizzato alla mia casella di posta elettronica (landini.alex @ gmail.com)?
grazie per l'interesse e ciao
Alessandro
Ma il file .zip lo hai preso dove lo ho preso io? (http://mira308sw.altervista.org/it/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;)
Eventualmente, mi potresti inviare un file .iso, pronto per essere masterizzato alla mia casella di posta elettronica (landini.alex @ gmail.com)?
grazie per l'interesse e ciao
Alessandro