PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[SOLO 1.4 HDi] Avete tessuto antirumore e coperchio motore?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
skorpio
Peugeottista fast&furious

Re: [SOLO 1.4 HDi] Avete tessuto antirumore e coperchio motore?

Messaggio da skorpio »

hoi!! :shock: :shock: :shock:
non ci sto un gran chè dietro alla macchina,si vede? :lol:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

luck91

Messaggio da luck91 »

nooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

skorpio

Messaggio da skorpio »

luck91 ha scritto:nooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e vabbè,quando avevo la tua età ero molto + presente,sempre lucida come uno specchio,tante "frocierie",impianto stereo da urlo.
ora la macchina è fra gli ultimi dei miei pensieri,basta che si metta in moto e che mi porti dove mi serve :-w) :mrgreen:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

luck91

Messaggio da luck91 »

non è che sia molto diverso io :mrgreen: :mrgreen:

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Per piacere ragazzi non divaghiamo, è un argomento delicato per me.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Argomento interessante perché anche a me o l'officina della concessionaria o l'installatore del gpl (più probabile) ha rubato un pezzo del coprimotore.
Non ho idea di cosa ci sia sul tuo modello.
Riporto quello che c'è sulla mia 1.4 16v benzina motore ET3 KFU: un coperchio motore (si chiama in gergo "engine cover") di plastica senza tessuto che si fissa con 4 "gommini" grigi antivibrazione resistenti alle alte temperature, che ho scoperto essere questi componenti:
Bollhoff SNAPLOC® Coupling without collar for mounting dome Part NO. 4049 006 0801 (oppure 4049 006 0802)

Il meccanico ne ha fregato uno (impossibile che si stacchi da solo o per sbaglio) e adesso il coprimotore vibra.
Che dire che sono ladri già lo sapevo, arrivano quasi a sfasciarti l'auto per rubare la guarnizione o il gommino che a loro se è tanto costerà 1 euro.

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Sulla mia c'è soltanto il tessuto insonorizzante sulla parte inferiore del cofano, ma niente carterino motore.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Ne parlai qualche settimana fa con unkown84 :) :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Trilok, non voglio contraddirti, ma è possibile che il gommmino che tiene fermo il coprimotore si tolga da solo... sulla 206 a me è successo ne ho persi un paio e poi mi sono rotto ed ho rimosso il carter, anche perché vibrando mi toglieva l'asta di misurazione dell'olio
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

unknown84 ha scritto:Trilok, non voglio contraddirti, ma è possibile che il gommmino che tiene fermo il coprimotore si tolga da solo... sulla 206 a me è successo ne ho persi un paio e poi mi sono rotto ed ho rimosso il carter, anche perché vibrando mi toglieva l'asta di misurazione dell'olio
stesso problema avuto da un mio amico sempre su 206.

personalmente, anche se so che fa poco testo, sulla mia 206+ 1.4HDi mi ritrovo il pannello sotto al cofano ma non il coprimotore.
non ce ne eravamo accorti fino a che il mecca di fiducia disse "ehi ma qui manca il carterino coprimotore? ci sono gli alloggi delle viti ma il carterino non c'è ..come mai?"
tornammo indietro dal conce che aprì il cofano delle altre 1.4HDi dicendo che da un certo punto in poi le fabbricavano senza ..booooh
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

@unknown84
Non so da te come sono montati i gommini ma da me sono inseriti negli alloggi/cilindri di plastica, si tolgono solo se il coprimotore viene staccato e si fa forza (tanta) spingendoli verso il lato esterno.
Se il coprimotore è attaccato non possono venire via da soli perché sotto c'è la testa (quella specie di perno con una pallina in cima) che li tiene bloccati e da me è integro.
Per cui il gommino è stato sfilato con "destrezza" rimuovendo prima il coprimotore...
Eppoi il giorno prima di portarla in officina la cover si agganciava correttamente, poi il giorno dopo al ritorno a casa mi sono accorto che un angolo restava sganciato.

gaeta55

Messaggio da gaeta55 »

Vai dal conc. e to lo fai mettere.ciao :D
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

stefano71
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano71 »

Ciao a tutti,
possessore di una 1.4 hdi energie ritirata ieri mattina, niente coprimotore nè tessuto antirumore.
:scratch:

Torna a “207 - Generale”