PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spinto verso la "208"

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Angel001
Peugeottista fast&furious

Spinto verso la "208"

Messaggio da Angel001 »

Qualche giorno fà mi è arrivata una brochure spedita dalla concessionaria Peugeot dove ho comprato l'auto. Una volta aperta all'interno c'era la foto della 207 che si poteva abbassare svelando la 208(molto carina come brochure). Sulla pagina interna mi invitavano a cambiare auto e a passare alla 208 regalandomi uno sconto di 2316 euro ed in piu' mi regalano il navigatore integrato da 7" e garanzia per 72 mesi o 60mila km. Siccome la concessionaria Peugeot sta di fronte casa mia 8) mi sono recato li per saperne di piu' e con molta onestà il venditore/amico che mi ha venduto 2 anni fà la mia 207 mi ha detto testuali parole: Si lo so abbiamo mandato l'offerta a tutti quelli che hanno acquistato utlimamente la 207 eco inquanto stiamo avendo problemi a vendere e trovare 207 a gpl. Stupito di cio' gli ho chiesto come mai, inquanto a gpl ci sono sia la 207 che la 206 e lui: si è vero ma per la 207 modello "eco" hanno terminato la produzione e quindi non possiamo piu' ordinarla, abbiamo finito le auto in pronta consegna e la 206 plus gpl la stiamo dando full full optional a 10mila euro finiti siccome è quasi al tramonto ormai.
Ed io: scusa, e la 208?
lui: appunto, il problema e che non c'è versione a gpl e le persone in questo periodo vogliono solo gpl e non avendo piu' 207 stiamo andando in crisi perchè peugeot non ha in catalogo auto a gpl ormai. Insomma ci servono 207 in ottime condizioni a gpl! Cioè non potevo crederci davvero..... anche se la mia 207 al momento non la cambio assolutamente ;-) voi ne sapete qualcosa a riguardo?
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Re: Spinto verso la "208"

Messaggio da vincy207 »

Secondo me questa brochure la stanno mandando un pò a tutti i possessori della 207 per convincerli a passare alla 208.
Credo che la questione del GPL c'entra ben poco. é molto semplice acquistare una 1,4 benza per poi fare installare un impianto a gas della brc ad esempio.

In casa abbiamo una toyota corolla e quando qualche anno fa uscì il modello sostitutivo, l'auris, ricevemmo anke in questo caso un catalogo della nuova auto. La stessa cosa si é ripetuta un paio di mesi fa con l'uscita della yaris. Anche in questo caso davano sconti sostanziosi etc...
Sono tutte logiche di mercato :scratch:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Angel001

Messaggio da Angel001 »

vincy207 ha scritto:Secondo me questa brochure la stanno mandando un pò a tutti i possessori della 207 per convincerli a passare alla 208.
Credo che la questione del GPL c'entra ben poco. é molto semplice acquistare una 1,4 benza per poi fare installare un impianto a gas della brc ad esempio.

In casa abbiamo una toyota corolla e quando qualche anno fa uscì il modello sostitutivo, l'auris, ricevemmo anke in questo caso un catalogo della nuova auto. La stessa cosa si é ripetuta un paio di mesi fa con l'uscita della yaris. Anche in questo caso davano sconti sostanziosi etc...
Sono tutte logiche di mercato :scratch:
beh questo si ma la brochure la stanno mandando solo a quello che hanno la "eco" al momento, e poi parliamoci chiaro molti vogliono l'impianto gpl con l'auto e non vogliono farci mettere le mani dopo
Possessore
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Vediamo se ora arriva anche a qualche altro 207ista :)
Certo angel, é tutta un'altra cosa uscire dalla concessionaria già con la macchina a gpl. Se fosse veramente così Peugeot deve sbrigarsi a mettere in listino una motorizzazione gpl già omologata dalla casa :mad:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Angel001

Messaggio da Angel001 »

APPUNTO cioè non ci sono piu' gpl in Peugeot!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Possessore

enriko1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da enriko1990 »

Vero quello che dite, ma chi ha un minimo di conoscenza del settore sa benissimo che le auto non nascono a gpl, neppure la mia e le vostre 207 X-Line ECO....escono a benzina e POOOOOOOIIII vanno alla BRC per farsi montare l'impianto...
la stessa cosa la può fare un cliente che, magari risparmia 2.000€ per prendersi la versione benzina e poi ci mette di mano sua l'impianto gpl spendendo chessò, 1000€, andando sempre dalla BRC.
L'unica differenza è la garanzia che decade se l'impianto non lo fa mamma Peugeot...(che fregatura eh?)

Comunque è verosimile il fatto che diano questa brochure solo ai possessori di auto "ECO" anche se personalmente non ci credo, perché il boom del gpl è appena cominciato (lo si vede dall'aumento dei prezzi 0,88 €/cent) e non penso che Peugeot non abbia più produzioni di GPL....forse è un incentivo a vendere la nuova 208 e a comprarsi la tua vecchia 207 ECO perché, come puoi immaginare, i concessionari hanno degli sconti o incentivi statali per aver preso un'auto a basso impatto ambientale...chennesò è un ipotesi... :)
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

anche a casa mia è arrivata la brochure per passare alla 208.
l'auto di riferimento però è una 206 xt 1.4 hdi del giugno 2005.
a voi ...
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

mi sa ke l'obiettivo della Peugeot è quello di iniziare a vendere la 208 e incentivare i possessori di 206 e 207 a cambiare auto :neutral:

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Angel001

Messaggio da Angel001 »

il venditore mi ha fatto vedere i motori attualmente disponibili e il parco auto disponibile sul pc, e vi assicuro che come gpl c'è solo la 206 plus... di 207 manco l'ombra. Peugeot al momento ha un buco in questo settore.
Possessore

Angel001

Messaggio da Angel001 »

enriko1990 ha scritto:Vero quello che dite, ma chi ha un minimo di conoscenza del settore sa benissimo che le auto non nascono a gpl, neppure la mia e le vostre 207 X-Line ECO....escono a benzina e POOOOOOOIIII vanno alla BRC per farsi montare l'impianto...
la stessa cosa la può fare un cliente che, magari risparmia 2.000€ per prendersi la versione benzina e poi ci mette di mano sua l'impianto gpl spendendo chessò, 1000€, andando sempre dalla BRC.
L'unica differenza è la garanzia che decade se l'impianto non lo fa mamma Peugeot...(che fregatura eh?)

Comunque è verosimile il fatto che diano questa brochure solo ai possessori di auto "ECO" anche se personalmente non ci credo, perché il boom del gpl è appena cominciato (lo si vede dall'aumento dei prezzi 0,88 €/cent) e non penso che Peugeot non abbia più produzioni di GPL....forse è un incentivo a vendere la nuova 208 e a comprarsi la tua vecchia 207 ECO perché, come puoi immaginare, i concessionari hanno degli sconti o incentivi statali per aver preso un'auto a basso impatto ambientale...chennesò è un ipotesi... :)
questo ormai è risaputo ma chi è disposto a rinunciare alla garanzia? ecco perchè la prendono in concessionaria :thumbright:
Possessore

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Dico la mia: ho una 207 in davvero ottime condizioni, 3 anni e meno di 50000 km effettivi (dimostrabili dalle mie schede carburante regolarmente dedotte in dichiarazione dei redditi). Ho cambiato casa e non ho ricevuto nulla dal mio concessionario, un vero bandito del chietino che minacciai di denunciare perchè all'epoca non mi avvisò del noto problema di aggiornamento della centralina della 207 gpl. Insomma, non ho un "mio" concessionario.
3 settimane fa mi sono informato per passare ad una 308 diesel, e mi hanno offerto 12.000 euro per la 207, chiedendomi circa altri 12.000 per l'acquisto della 308 pronta consegna senza finanziaria. Parla di un concessionario in centro italia.
Alla Nissan, per un crossover GPL, me mi hanno offerto più di 8000 per la mia 207.

Anche io rimango stupito del fatto che la 208 al momento non prevede il gpl, l'unico carburante che al momento è ben diffuso e non costa caro come la benzina. Credo che peugeot provvederà quanto prima, ma non subito, forse a fine 208. E io sarò già passato ad altra marca, credo.....
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

Angel001

Messaggio da Angel001 »

Diciamo che le nostre 207 gpl si sono un po' rivalutate e godono di questa situazione che c'è in Peugeot :razz:
Possessore

Torna a “207 - Generale”