Ora sto aspettando una risposta da parte della Dipa, per fortuna sono molto disponibili e gentili come quelli della Tuning!carzone ha scritto:Non essere così pessimista!!Magari devi regolare delle cosette...è impossibile che la centralina non ti abbia dato neanche un cavallo,te ne accorgeresti immediatamente del cambiamento!!!
Io ti consiglio di sentire un bravo meccanico
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Centralina DIPA per hdi 136 cv cablaggio Siemens: INSTALLATA
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io ti consiglio una mappatura come si deve!!!! con i soldi di telefono, gasolio e modulo la acquistavi tranquillamente... a tutti... non fidatevi della DIPA.
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
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No, è che lui odia le centraline aggiuntivebelgy ha scritto:...per caso lavori per la concorrenza?!Gulfstream ha scritto:io ti consiglio una mappatura come si deve!!!! con i soldi di telefono, gasolio e modulo la acquistavi tranquillamente... a tutti... non fidatevi della DIPA.

Gulf, ma sei a Gran Canaria (a proposito, nel 2000 io sono stato a FuerteVentura


Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
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ragazzi.. mi collego nei tempi morti.. non sono mica Rocco Siffredi....
diciamo che ci provo!!!!!
cmq qui e' fantastico... quanta gnocca....
effettivamente non le sopporto le centraline aggiuntive, sono una presa in giro.. sta poi ad ogniuno capirlo... ciao belli!!!!




diciamo che ci provo!!!!!


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I hope for you... bye
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Io ho installato la centralina aggiuntiva TuningBox per la mia 407 2.0 HDI e va divinamente bene. L'acquisto di potenza e' percepibile, ma soprattutto, il motore inizia gia' a tirare da 1500 giri e non piu' solo da 2000 !!!
Se avete l'auto in garanzia il modulo aggiuntivo, da rimuovere in 5 minuti prima di ogni visita in officina Peugeot, e' l'unica soluzione praticabile. Una rimappatura potrebbe invalidare la garanzia se riescono ad accorgersene !!!
Io preferisco il TuningBox (http://www.tuningbox.it) alla DIPA perche' e' l'unico o uno dei pochi ad usare connettori originali, per cui non fai alcuna modifica. Io l'ho montato in 5 minuti ed ha funzionato da subito !!!
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Paolik65 : Peugeot 407 2.0 HDI SW Executive - Grigio Alluminio - RT3 (navigatore satellitare, etc ..) - Allarme volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Sedili in pelle nera - Plus Pack - Rete bagagliaio estensibile - Centralina aggiuntiva TuningBox 163 CV 370 Nm
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Paolik65 ha scritto:Io preferisco il TuningBox (http://www.tuningbox.it) alla DIPA perche' e' l'unico o uno dei pochi ad usare connettori originali, per cui non fai alcuna modifica. Io l'ho montato in 5 minuti ed ha funzionato da subito !!!




Anche la DiPa usa connettori originali!!
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mi piacerebbe vedere una eventuale stanpa di rullata sul banco prova perchè 163Cv sono un po' tantini per un modulo aggiuntivo, ma tanto so benissimo che sono quelli da loro dichiarati....
togliti lo sfizio così sai quanti cavalli ha effettivamente!!! ciao!!!!


togliti lo sfizio così sai quanti cavalli ha effettivamente!!! ciao!!!!
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Ciao Gulf.Gulfstream ha scritto:mi piacerebbe vedere una eventuale stanpa di rullata sul banco prova perchè 163Cv sono un po' tantini per un modulo aggiuntivo, ma tanto so benissimo che sono quelli da loro dichiarati....![]()
![]()
togliti lo sfizio così sai quanti cavalli ha effettivamente!!! ciao!!!!
Uscendo leggermente OT, quano costa l'operazione di prova su banco?
Ovviamente non da chi magari ti rimappa o ti mette il modulino, ma magari da chi può eseguire la prova ma il modulino l'hai preso da un altro

Ciao
Teoz
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penso che oltre le 50€ diventi un vero furto... il tempo di legare la macchina al banco per sicurezza, scaldarla, mettere la quarta marcia, farla scendere fino a 1000 giri ed accellerare tutto fino a 5000 giri. Finito. Ti verrà data la stampata e una stretta di mano... ciao!! facci sapere...
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Finalmente ho aggiornato la centralina cosi come indicato dalla DIPA: i valori presenti comunque non si discostavano poi molto a quelli fornitomi.
I risultati anche questa volta sono stati deludenti: nessun aumento percettibile di potenza e piccoli "singhiozzi" intorno ai 2000 giri.
Nuovamente contattati, domani ho un nuovo appuntamento per sostituirmi la centralina in questione.
Da un lato sono amareggiato sapendo di aver speso quei soldi per nulla, però da un lato sono ottimista in quanto mi hanno garantito che deve funzionare e se cosi non fosse mi restiuiscono i soldi.
Staremo a vedere...
I risultati anche questa volta sono stati deludenti: nessun aumento percettibile di potenza e piccoli "singhiozzi" intorno ai 2000 giri.
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Da un lato sono amareggiato sapendo di aver speso quei soldi per nulla, però da un lato sono ottimista in quanto mi hanno garantito che deve funzionare e se cosi non fosse mi restiuiscono i soldi.
Staremo a vedere...