PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fruscio lato dx come se entrasse aria.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MARCOCECC
Peugeottista curioso

Fruscio lato dx come se entrasse aria.

Messaggio da MARCOCECC »

Ciao,

mi capita di sentire un fruscio/sibilo al lato dx altezza retrovisore come se ci fosse uno spiraglio del finestrino aperto.
Si verifica a partire dai 110/130. Tutte le bocchette dell'aria sono chiuse.

Ho cominciato a farci caso dopo una riparazione in assistenza Peugeout a seguito di un incidente alla finacata dx;
francamente non so se si sentiva anche prima ..ma la cosa è alquanto fastitdiosa.(Il fruscio si sente anche perche ringraziando Dio, non registro nessuna altra vibrazione)

Il lavoro sulla carrozeria è sato buono ,e il centro dove l'ho fatta riparare è stato molto disponibile e abbiamo fatto dieverse prove,... ma non si è capito da dove viene.

Fatte diverse prove siggillando con nastro le varie parti (specchietto, guarnizioni parabrezza), ma niente da fare.

Qualcuno ha problemi simili ?

Ciao e grazie
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 /Immatricolazione 30/04/2010 /Nera/cambio automatico/Grip control

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Fruscio lato dx come se entrasse aria.

Messaggio da baronecausio »

E' normalissimo: anche io ce l'ho, specie lato sinistro (guidatore), è il fruscio che a quelle andature provocano i grossi specchietti retrovisori della nostra 3008...
Con i vetri stratificati, il rumore è attenuato.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

globo
Peugeottista curioso

Messaggio da globo »

Se provi a viaggiare a quelle velocità con gli specchi reclinati è ancora peggio, già provato!!

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

vibrazioni tante, ma il fruscio, grazie al cielo, mi manca. Specialmente a 130km.. diciamo che verso i 160km/h qualche filetto di vento comincia a sentirsi... :razz:
Ci sono buone probabilità che ciò dipenda dall'intervento del carrozziere, specie se confermi che hai cominciato a notarlo a seguito di questo..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

fulvio musto
Peugeottista curioso

Messaggio da fulvio musto »

ho acquistato da poco una peugeot 3008, e haimè nn sono rimasto molto soddisfatto. le problematiche sono diverse, ma quelle + fastidiose sono: fruscio lato sx altezza sportello-specchietto retro, rumore lato dx zona ruota su strada sconnessa e con auto in movimento leggero ronzio che aumenta-diminuisce con il cambio di direzione tipo gim cana. cortesemente sapete darmi qualche filo di speranza che la 3008 nn è come una bella donna fuori e poi ha un pessimo carattere? grazie

giannifocus
Peugeottista novello

Messaggio da giannifocus »

Salve ho ritirato ieri la mia 3008 usata e in tangenziale già a partire dai 50-60 km ho avvertito questo sibilo al lato dx, andando per esclusione ho capito che dovrebbe essere lo specchietto e infatti richiudendoli tutto tace. Domani farò dare un'occhiata al carrozziere e vi farò sapere.
Certo che ogni Peugeot mi accompagna con una sua musichetta
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

giannifocus
Peugeottista novello

Ragazzi penso di aver scoperto l'arcano, stamattina col sole mi sono studiato un pò gli specchietti e ho notato che quello dx ha un piccolo gioco alla base dello snodo e c'è uno svasamento tra la parte in plastica nera e la calotta verniciata. Il vecchio proprietario ha preso una botta ed è uscito fuori dall'incastro creando così una gola che sicuramente è la causa del sibilo. Domattina visita al carrozziere x vedere se riesce a incastrarlo o semmai riempire la gola con del silicone. Vi faccio sapere.
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

peppinez

Messaggio da peppinez »

sara di sicuro quello xke a me non fa fruscii ne a dx ne a sx se non dopo i 150......
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Confermo anche io silenziosità da categoria superiore anche ad elevatissime andature (ovviamente nei limiti del mezzo ;-) ).

Una delle doti migliori se non la migliore del mezzo è proprio la silenziosità da auto di lusso, tanto che quando guida mia moglie, la quale non smetto un attimo di parlare :drunken: , si distrae ed abituata alla sua 207 me la ritrovo a 160 mentre cerco di sonnecchiare un po' come passeggero, cosa impossibile per il problema riportato alla riga sopra... :mrgreen:

Di tutti i difetti, ovvero rigidità telaio nonostante parziale saldatura a Laser non eccelsa da cui squotimenti vari suelle nostre multattiere nazioanli, almeno la silenziosità di marcia non può essere considerata tale.
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

RadamanZ308 ha scritto:Confermo anche io silenziosità da categoria superiore anche ad elevatissime andature (ovviamente nei limiti del mezzo ;-) ).

Una delle doti migliori se non la migliore del mezzo è proprio la silenziosità da auto di lusso, tanto che quando guida mia moglie, la quale non smetto un attimo di parlare :drunken: , si distrae ed abituata alla sua 207 me la ritrovo a 160 mentre cerco di sonnecchiare un po' come passeggero, cosa impossibile per il problema riportato alla riga sopra... :mrgreen:

Di tutti i difetti, ovvero rigidità telaio nonostante parziale saldatura a Laser non eccelsa da cui squotimenti vari suelle nostre multattiere nazioanli, almeno la silenziosità di marcia non può essere considerata tale.
Più che di limiti del mezzo, parlerei dei limiti del codice della strada.
160 non è un limite da codice della strada, vero? :roll:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

giannifocus
Peugeottista novello

Mani magiche del carrozziere, 30 sec e lo specchietto è tornato a posto, giro di prova a 130 e nessun sibilo.
Ora tocca un controllo della convergenza equilibratura, una bella passata di cera e sarà più che nuova.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

baronecausio ha scritto:
RadamanZ308 ha scritto:Confermo anche io silenziosità da categoria superiore anche ad elevatissime andature (ovviamente nei limiti del mezzo ;-) ).

Più che di limiti del mezzo, parlerei dei limiti del codice della strada.
160 non è un limite da codice della strada, vero? :roll:

He he per limiti del mezzo intendevo che 160 km/h per la 1.6 visto anche il codice della strada è una velocità "elevatissima" he he, inoltre il fatto di ritrovarmela a 160km/h fa si che im incaxxi non poco vista anche la bimba sul seggiolino dietro e quella attualmente ancora in pancia...:)...prudenza...sempre!
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

peppinez

Messaggio da peppinez »

prudenza sempre !

a volte capita pero' di dover fare un sorpasso e prendere i 150 km/h per poi rientrare subito nei limiti.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Certamente, può capitare. ;-)
Sempre inteso che quando capita, lo si fa a proprio rischio e pericolo di incappare in qualche sanzione e sempre tenendo in considerazione il discorso di non mettere mai in pericolo gli occupanti del proprio ed altrui mezzo.
Intendiamoci, noi non vogliamo mai fare i bacchettoni http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=47772" onclick="window.open(this.href);return false; però come giustamente dite anche voi la prudenza viene prima di tutto! :thumbleft:

Ora torniamo :ontopic: : :)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”