PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Casse Acustiche e progetto audio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Salvos
Peugeottista curioso

Sostituzione Casse Acustiche e progetto audio

Messaggio da Salvos »

Salve a Tutti, oggi ho appena finito di sostituire le Casse Acustiche originali di serie (cartone puro) con delle magnifiche Casse marca Alpine. Non vi dico lo stupore appena ho acceso l'Autoradio di serie, il suono e' cambiato notevolmente, piu' presenza di acuti, lo stesso suono e' piu' avvolgente e i Bassi finalmente pompano. Ho sperimentato che se dai un po' di piu' di volume alle casse dietro, Fader, l'abitacolo si equalizza perfettamente. Prossimamente mi cimentero' nella sostituzione della Radio di serie con un 2 din Alpine, forse il Modello INE-S900R dell'Alpine ( questione di soldi) con relative interfacce per i comandi al volante e l'integrazione con il computer di bordo. In preventivo anche un ampli della steg, che pilotera' un Sub da sotto sedile. Penso che il tutto suonera' a meraviglia, vi mandero' foto e video sull'operato.
Intanto gli altoparlanti quelli davanti sono http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... 5/spg-17cs" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre quelli dietro sono http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... 5/spg-13c2" onclick="window.open(this.href);return false;.
A presto. :)

tubaz
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione Casse Acustiche e progetto audio

Messaggio da tubaz »

Ciao. Sai dirmi se è semplice smontare il pannello porta per arrivare agli altoparlanti? Sai com'è! È nuova.....
308 e-hdi 8v s&s 112cv 5p Allure Blu Tempesta

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il cambio dei componenti di serie porta sempre miglioramenti e vantaggi, visto che le casse originali son veramente penose :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Salvos
Peugeottista curioso

Messaggio da Salvos »

Ciao tubaz. Certo che so dirti come smontare i pannelli della tua vettura, anzi ti posto delle foto indicative, così andrai sul sicuro per dove mettere le mani.
Come prima cosa, per non rovinare i componenti dovrai usare un attrezzo fatto di plastica dura, e non i comuni cacciaviti per sollevare le modenature che sono tutte ad incastro, sono quelle evidenziate nella foto.
Dopo aver svitato le viti, con cacciavite apposito quello francese, dovrai fare forza a tirare verso di tè con piccoli strattoni il pannello, che si solleverà e si staccherà dalla carrozzeria, se sei fortunato non si romperanno nessun clips ma niente paura si sotituiscono facilmente acquistandoli in un auto accessori, sono universali e costano pochi Centesimi.
Lo stesso pannello è incastrato a mò di cassetto nell'alto dove c'è una guarnizione che serve per il cristallo. Come lo smonti lo dovrai rimontare all'incontrario.
Ti apparirà una copertura in foglio di polistirolo che serve per isolare la portiera e che con l'aiuto di un taglierino scollerai all'indirizzo delle casse acustiche.
Quelle originali si trovano alloggiate nei supporti che dovrai lasciare, le nuove le avviterai su quelle, per togliere le vecchie dovrai forare i rovetti con un trapano che le tengono.
Taglia i connettori e salda i fili nelle casse nuove e il gioco è fatto.
Stessa cosa per le portiere posteriori ad eccezione delle maniglie alza vetro, la mia non ha quelli elettrici, e per la locazione dei tweeter che vanno incollati nella griglia originale.
Ricordati che i colori con prevalenza rosso, sono Rosa ed arancione, sono il Positivo mentre il restante è il negativo.
Spero di essere stato utile e non aver paura ad effettuare l'operazione di smontaggio, non si rompe nulla.
Buon Lavoro e fammi saper per il risultato. Ciao. :thumbright:

Salvos
Peugeottista curioso

Messaggio da Salvos »

Ma come si inseriscono le foto? :mad:
Non ci riesco.. [-o<

tubaz
Peugeottista curioso

Messaggio da tubaz »

Non lo so..ti ho mandato un MP con la mia mail, grazie

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Premi su rispondi sotto, invia allegato, e aggiungi le foto dopo averle ridimensionate a 600X600 puoi farlo anche con paint
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

inter1908
Peugeottista veterano

Messaggio da inter1908 »

tubaz ha scritto:Non lo so..ti ho mandato un MP con la mia mail, grazie
Puoi inviarle anche a me in MP?
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

manurap
Peugeottista appassionato

Messaggio da manurap »

inter1908 ha scritto:
tubaz ha scritto:Non lo so..ti ho mandato un MP con la mia mail, grazie
Puoi inviarle anche a me in MP?

Le invii anche a me in mp per favore?

Grazie!!
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

tubaz
Peugeottista curioso

Messaggio da tubaz »

Allego le foto che mi aveva inviato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

tubaz
Peugeottista curioso

Messaggio da tubaz »

seconda foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

manurap
Peugeottista appassionato

Messaggio da manurap »

Grazie!!!
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

complimenti finalmente un altro ke fa l'impiantino nella 308! :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Ciao,
complimenti per la scelta delle casse....piacerebbe anche a me sostituire le casse e mettere delle alpine, mi sapresti dire a quanto si aggira la spesa di 4 casse come le tue? il montaggio però lo farei fare ad uno esperto...

In più, mi sapete dire se avrò problemi con la garanzia dell'auto?

grazie delle info!!!

davide
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

inter1908
Peugeottista veterano

Messaggio da inter1908 »

Ma che stereo hai ?
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”