PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore errato livello benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207xsi

Re: Indicatore errato livello benzina

Messaggio da 207xsi »

-Salvo's- ha scritto:A me invece è capitato già 3 volte in un anno e mezzo (fino all'altro ieri) che dopo aver fatto rifornimento, la lancetta rimane ferma dov'era prima di rifornire. Devo metterne altra se non non si alza....
si vede che il tuo benzinaio non ti ha erogato benzina..... :applause: :applause: :applause: :applause:

Raffa70
Peugeottista curioso

Messaggio da Raffa70 »

a me è la seconda volta che mi capita in 4 anni, pare che il problema sia il gallegiante, che è un potenziometro ad un certo punto legge male il livello, lo avevo smontato pulito e rimontato, x un annetto è andato bene ed ora legge come vuole lui, es. metto 20 euro di benzina e per lui è come se ne avessi messi 10

pietro81
Peugeottista curioso

Messaggio da pietro81 »

anke a me è successa la stessa cs stamattina. Faccio 10 euro d gasolio e...olè la lancetta nn skioda di un millimetro dallo zero!!!. Ne faccio altri 10 e magicamente si alza. Ha già un paio d volte ke fa qst skerzetto e a me nn va più bene. Il mio mecc mi ha detto ke sarà problema d galleggiante,ma da cm voi dite sarà anke problema d centralina d'aggiornare. Io ho un 1.4 hdi.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

A me l'ha fatto una sola volta, l'unica volta in cui ho rifornito 10 euro al fai da te. Per il resto mai un problema con rifornimenti maggiori. Credo che non sia un vero problema ma una caratteristica della macchina, difetto congenito se volete chiamarlo così. Una cosa è sicuro, con quel che costa la benzina e la nafta la cosa sarà sempre più ricorrente perchè ormai con 10 euro ci sputano solo nel serbatoio!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non fate rifornimento meno di 7 litri, la centralina non capisce se avete messo gaolio e non inietta la cerina, e poi per il FAP sono dolori...

Fabio

Raffa70
Peugeottista curioso

Messaggio da Raffa70 »

comunque sono stato da un esperto in centraline elettroniche, mi ha escluso problemi di centralina, dice è il galleggiante, in effetti io la prima volta che ho avuto il difetto ho smontato e pulito il gallleggiante ( il potenziometro) e per più di un anno non ho avuto problemi.
ma cambiarlo significa cambiare tutto il blocco pompa, quindi una botta di euri :mad:

Raffa70
Peugeottista curioso

Messaggio da Raffa70 »

comunque sono stato da un esperto in centraline elettroniche, mi ha escluso problemi di centralina, dice è il galleggiante, in effetti io la prima volta che ho avuto il difetto ho smontato e pulito il gallleggiante ( il potenziometro) e per più di un anno non ho avuto problemi.
ma cambiarlo significa cambiare tutto il blocco pompa, quindi una botta di euri :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

smontare, pulire, rimontare e TARARE il galleggiante

:D

Fabio

Raffa70
Peugeottista curioso

Messaggio da Raffa70 »

tarare il galleggiante, come? :?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

con il diagnostico DiagBox o precedenti (o equivalenti)
c'è anche un aggiornamento sw da fare

Fabio

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Fabio, da quando è stato rilasciato questo aggiornamento? Indicativamente entro il 2008? :scratch: Mia curiosità personale. Comunque che tu sappia sono stati rilasciati aggiornamenti per il vecchio motore ET3J?

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Anche la mia non segnala il corretto livello di carburante, questo è da 3 mesi o piu... mi dice che sono in riserva faccio il pieno e entrano solo 27 litri :scratch: poi dopo il pieno faccio un po di km spengo e quando riaccendo scende di 2 tacche altro esempio faccio 100km di autostrada a 90 -110km/h dal pieno mi ritrovo a mezzo serbatoio, a volte mi è capitato di trovarmi quasi in riserva spengo e quando riaccendo trovo la lancetta a metà serbatoio :? Non mi fido ho paura di rimanere a piedi per sto cacchio di problema :evil: (ovviamente sono fuori garanzia)

Ho letto che va tarato il galleggiante dopo l'aggiornamento della centralina?? "ma in peugeot so capaci a farlo??
E una soluzione definitiva ESISTE?
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma andate in officina, no?
:D

Fabio

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Sicuramente ci passo :)

Era per sapere se andavo in conc solo come sempre per perdere tempo :oops:
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

Raffa70
Peugeottista curioso

Messaggio da Raffa70 »

quando non mi funziona, apro il tappo carburante, tocco la linguetta come per simulare l'immissione di benzina, poi accendo il quadro e per magia segnala il livello :lol:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”