PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

verniciatura spoiler 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Liuk85
Peugeottista fast&furious

verniciatura spoiler 207

Messaggio da Liuk85 »

Ciao ragazzi oggi ho consegnato lo spoiler al carrozziere per farlo verniciare, una volta pronto mi chiama e porto l'auto a farlo montare, gli ho dato il codice della vernice ma ha detto che anche se il codice è quello cmq possono esserci variazioni di tonalità, e che il bianco (colore della mia auto) è uno dei colori più difficoltosi, è vero tutto questo??? Poi ha preso la mazzetta dei colori,ha confrontato con la carrozzeria, e ha detto di aver risolto, adesso comunque ho un pò di paura che mi sbagli il colore, gli ho detto chiaramente che l'auto è nuova e mi dispiacerebbe vedere differenze di colore, cosa ne pensate di ciò? Io sinceramente sapevo che una volta dato il codice della vernice non c'è alcun problema.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

unknown84

Re: verniciatura spoiler 207

Messaggio da unknown84 »

Il carrozziere ha pienamente ragione: non esiste una vettura con il colore identico all'altra, ci sono 1000 fattori che la possono influenzare. Se ad esempio dopo un paio d'anni dovessi riverniciare un pezzo, lo dovresti poi sfumare nei contorni dove si accosta al colore originale perché sennò si nota la differenza.

Non devi preoccuparti però: se ha confrontato con la mazzetta dei colori ha potuto vedere la tonalità giusta e non sbaglierà (se ha un minimo di esperienza)
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Grazie unkown84 l'esperienza ce l'ha, ci sono un sacco di macchinoni lì nella sua officina, e ha riparato anche l'auto di mio fratello, e ha fatto una verniciatura davvero perfetta, meglio dell'originale.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Allora vai sul sicuro, non ti devi preoccupare....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Noto anche io minuscole differenze cromatiche sulla mia auto tra il fascione paracolpi, lo spoiler e la carrozzeria originale (Ovvero 3 verniciature diverse). Ma devi proprio star li a guardarle sotto il sole per più di un minuto per accorgertene!! :)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

eh credo sia normale, anche tra i paraurti e il cofano si vede una minuscola differenza, me l'ha fatta notare il carrozziere, secondo me la vernice sulla plastica prende in un modo, e sulla lamiera in un altro :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se un carrozziere è esperto non ci son problemi di verniciatura o colore...lo risolve tranquillamente con le mazzette di colori che si hanno e le modalità di sfumatura dei colori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Beh Lukebs, ha perso una decina di minuti a confrontare le mazzette e ha detto che ha risolto, cmq domani lo vernicia, staremo a vedere...

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Ragazzi, purtroppo l'alettone non ancora è pronto e mi stanno girando davvero parecchio le scatole, praticamente ha dato la prima mano di vernice e sono comparsi dei difetti, praticamente ci sono dei microfori che sn stati ricoperti di vernice e una volta messo nel forno è come se l'aria contenuta in questi microfori ha creato delle bolle di vernice facendole scoppiare, da cosa può dipendere questo difetto? Forse non ha stuccato?

Torna a “207 - Generale”