Responsi per una perdita di liquido da sotto il motore lato ruota sx:
A) Liquido servosterzo! Meccanico in ferie nel mio stesso albergo. Controlla il livello ed effettivamente è leggermente sotto il minimo.
B) Olio cambio automatico! ( ) Meccanico concessionario Peugeot di Bolzano. "Puoi andare fino a casa dalla tua officina, ma fallo controllare"
C) Condensa del climatizzatore sopra al normale sporco del motore! ( ) Meccanico concessionario Peogeot
Ma sono esperti di giochi a quiz o cosa?
Per fortuna sembra che la perdita si sia arrestata.
In ogni caso attendo lunedì per portarla al 4° responso, in una terza officina Peugeot, a 40 km da casa.....
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
Nuanda307 ha scritto:Responsi per una perdita di liquido da sotto il motore lato ruota sx:
A) Liquido servosterzo! Meccanico in ferie nel mio stesso albergo. Controlla il livello ed effettivamente è leggermente sotto il minimo.
lo riconosci perchè è di color azzurro/viola (almeno il mio era di quel colore)
Nuanda307 ha scritto:
B) Olio cambio automatico! ( ) Meccanico concessionario Peugeot di Bolzano. "Puoi andare fino a casa dalla tua officina, ma fallo controllare"
credo ti si sarebbe acceso il quadro con una bella spia dell'olio...
Nuanda307 ha scritto:
C) Condensa del climatizzatore sopra al normale sporco del motore! ( ) Meccanico concessionario Peogeot
la mia CCiona lascia la scia della condensa come fosse una lumacona però è quasi perfettamente in asse all'auto
P.S. quando trovo delle macchie anomale sotto la macchina faccio come S.Tommaso e ci metto il dito per "tastare" cosa sia... fino ad oggi non ho avuto brutte sorprese (non sono mai entrati animali in garage)
Toglimi una curiosità:la diagnosi è stata fatta a cofano chiuso e senza toccare il liquido trasudato?
Ci dovrebbe essere una certa differenza tra la condensa del clima e l'olio del cambio a mio parere.
Quando a diagnosi alcuni meccanici Peugeot sono davvero insuperabili:al controllo dei 1000 km con un colpo di frizione uno di loro sentenziò a denti stretti "volano" per poi rimangiarsi tutto per due anni.
Anzi:quando mi riconsegnavano la scheda dei lavori effettuati provvedevano ad annotare con diligenza:"frizione rumorosa".Forse speravano che me la sistemassi io nei fine settimana.
Ciao e buona fortuna!
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele- "Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
F.Pessoa ha scritto:Toglimi una curiosità:la diagnosi è stata fatta a cofano chiuso e senza toccare il liquido trasudato?
Ci dovrebbe essere una certa differenza tra la condensa del clima e l'olio del cambio a mio parere.
.
.
Ciao e buona fortuna!
Grazie a tutti per i vs. pareri. Escluso Fabiomaticus!
In effetti tutti e tre hanno toccato ed annusato il liquido.
Quello che conta è che la perdita non si è ripetuta come affermato dal quarto mecca e da me verificato, per cui conto di stare tranquillo.
....anche perchè non si ripeterà la scaldatina che le ho inferto....
(in giornata farò un topic su Off Topic.... )
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --