PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

paracolpi saltato...modifica in arrivo !!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dario81
Peugeottista D.O.C.

paracolpi saltato...modifica in arrivo !!!

Messaggio da dario81 »

mannaggia oggi si è staccato il paracolpi sulla portiera posteriore sinistra !!!
dovreste vedere com'era attaccato...5 pezzettini di plastica di infima qualità incollati alla meno peggio...e su 5 se ne sono staccati 3 !

adesso devo ordinarlo ma sarà grezzo...tu pensa che spesa per un pezzettino di plastica...

sinceramente oggi mi è venuta un'idea...chiudere i buchi che adesso si vedono e lisciare la portiera con la vetroresina ! che ne dite ??? Immagine
ps: scusate ma non ho nessun programma di grafica e allora la photoshoppata è venuta maluccio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Beh, senza paracolpi bruttissima non è... ma secondo me il paracolpi è necessario oltre che anche esteticamente gradevole. 8)

Ho fatto un ritocchino veloce alla tua foto... così si vede meglio! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Beh in effetti non è male!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non male senza paracolpi, ma credo che sia soprattutto una questione di protezione, visto la bombatura della portiera.
Domanda: ma si è staccato da solo :?: :?: :?:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

prima di tutto: GRAZIE a Kranio per l'ottimo fotoritocco :!:

...si è staccato da solo perchè è andato a contatto con il paracolpi anteriore...se noti, quando apri la portiera i 2 paracolpi si sfiorano...non so come ma si sono toccati e quello dietro è saltato! e il brutto è che anche quello davanti adesso sporge in fuori...

sono rimasto a guardare 10 secondi la portiera in quella condizione e mi è subito venuto in mente la modifica con la vetroresina...appena ho tempo mi faccio fare un bel preventivo e poi vedremo se è fattibile...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

bobkent ha scritto:...sia soprattutto una questione di protezione...
dovreste vedere com'è ridotta la portiera della fiat punto di mia mamma :oops: :cry:
nonostante il paracolpi laterale mooooolto più spesso di quello della 307, ha moltissimi segni tipici delle portiere che si aprono contro la tua :evil: :evil:
io dopo questa esperienza ho davvero molti dubbi sulla reale utilità di questi paracolpi :roll:

uappo
Peugeottista novello

Messaggio da uappo »

wow...bella idea che hai avuto,mi piace 8)
dario81 ha scritto: ...appena ho tempo mi faccio fare un bel preventivo e poi vedremo se è fattibile...
non vorrei fare il port@sfig@ ma penso sia un grande inconveniente quello del prezzo...
praticamente ti devono stuccare e verniciare 4 portiere e in più ti lucideranno la leonessa onde evitare segni di differenza...
in bocca al lupo :wink:
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sì, in effetti non deve essere proprio un lavoretto semplice. :?
Certo che per staccarsi in questa maniera vuol dire che è proprio messo su da schifo! :evil: :evil: :evil:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

bobkent ha scritto:Sì, in effetti non deve essere proprio un lavoretto semplice. :?
Certo che per staccarsi in questa maniera vuol dire che è proprio messo su da schifo! :evil: :evil: :evil:
è incastrata con 5 gancetti di plastica...3 di quei gancessi si sono staccati, il paracolpi è slittato in avanti e la frittata è fatta :x
adesso dobbiamo decidere cosa fare...quella della vetroresina è solo un'ipotesi...anche perchè in mente c'è sempre l'alettone !
insomma...dato che in giardino non ho ancora l'albero degli euro, bisogna scegliere...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Metti lo spoiler.....

Messaggio da P.J.^ »

....e molla l'idea del paracolpi. :roll: E' un consiglio che ti puo' evitare altre ed inutili spese future.....con tutti i cretini che parcheggiano a fianco vuoi che uno su dieci per invidia non ci molli il suo ricordino sulla fiancata immacolata??? 8)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

dario81
Peugeottista D.O.C.

Re: Metti lo spoiler.....

Messaggio da dario81 »

P.J.^ ha scritto:....e molla l'idea del paracolpi. :roll: E' un consiglio che ti puo' evitare altre ed inutili spese future.....con tutti i cretini che parcheggiano a fianco vuoi che uno su dieci per invidia non ci molli il suo ricordino sulla fiancata immacolata??? 8)
credo proprio che ascolterò il tuo consiglio
per la vetroresina ho anche paura che si creino delle crepe :oops: in caso di eccessivo freddo...il lavoro deve essere fatto alla perfezione ma è un rischio

allora andrò di alettone :lol: :lol:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ecco una vista da dietro del paracolpi e dei famosi gancetti !
comunque in poco tempo siamo passati dal lavoro con la vetroresina all'incollare i gancetti con la colla Attack Immagine
...se reggono rimettiamo a posto il paracolpi e amen!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

L'attack e' troppo rigida...

Messaggio da P.J.^ »

...e con l'andare del tempo si tornerebbe a staccare.....prova col mastice per cristalli , rimane flessibile e non molla la presa. Spannella lo sportello posteriore , infila il paracolpi e metti il mastice sui dentini in modo che ricopra la plastica e la lamiera dello sportello....cosi' dovrebbe restare. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Certo che...

Messaggio da Alex307 »

...paracolpi e paraspigoli in tinta sono una gran putt@n@t@...
Saranno sì belli ma non assolvono minimamente alle loro funzioni...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: Certo che...

Messaggio da belgy »

Alex307 ha scritto:...paracolpi e paraspigoli in tinta sono una gran putt@n@t@...
Saranno sì belli ma non assolvono minimamente alle loro funzioni...
...a me piacerebbe una macchina rivestita in gomma nera!! :D

quando grandina ti metti a ridere
puoi parcheggiare in una selva di rovi
e con la chiave ti rigano ben poco :twisted:
Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”