PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Peugeot 208

Messaggio da Endtyme »

Tutto il mercato dell'auto è in crisi, mica solo Peugeot!
Fanno bene solo i marchi di lusso, specie nei paesi dei "nuovi ricchi", come Russia, Cina e i soliti Arabi...

Ecco un esempio: fatturato record per la Rolls Royce nel 2011!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

miserveunacortesia ha scritto:Gli italiani con le auto ragionano a compartimenti O Fiat o Tedesche.Punto.Mi fermo qui per nn finire O.T.E sara'che sono UN ULTRAS PEUGEOT,MA MI DISPIACE PER LORO... :mrgreen:
Non è un problema italiano, ma un problema a livello mondiale che riguarda in particolar modo il vecchio continente.
A vendere di più sono le macchine tedesche NON solo perché hanno un brand valido, ma anche perché hanno saputo DA TEMPO prevedere i tempi di crisi e RAZIONALIZZARE la progettazione, la produzione e gli investimenti. E ti sto parlando di case automobilistiche come VW che già dagli inizi del decennio scorso si sono ristrutturate completamente in funzione di questi periodi di crisi.
E non è un caso che il gruppo VAG sta affrontando la crisi della domanda di auto cento volte meglio dei francesi e mille volte meglio dei marchi italiani made in fiat.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Vista dal vivo poco fa dal conce.
Nel piazzale esterno, chiusa, ancora da lavare.
Grigio chiaro 3 porte. Non saprei dire che allestimento.
Primo impatto:
Posteriore molto gradevole rispetto alle foto.
Al contrario l'anteriore mi è parso poco armonioso soprattutto per la forma della calandra che è parecchio prominente. Non mi è piaciuta.
Cerchi in ferro.
Internamente (guardando dai vetri) il cruscotto mi è parso particolare e sinceramente diverso ma piacevole.
Cosa diversa il display grande del navigatore. Sembra una cosa aftermarket per quanto riguarda le plastiche, soprattutto quelle che lo uniscono alla plancia centrale, lisce e lucide. Chissà, magari sedendomi al posto di guida le impressioni cambiano.

Ultima cosa. Il volante mi è parso abbastanza piccolo e decisamente tendente all'ovale :shock:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

luck91

Messaggio da luck91 »

è guardabile? :mrgreen:

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Anch'io le ho viste i giorni scorsi mentre le scaricavano in un concessionario, sia la 3 porte che la 5, devo dire che dal vivo mi piace ancra di più, ma il mio giudizio conta poco, sono di parte visto che l'ho già comprata :-)
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Messaggio da luck91 »

hai scelto un ottima configurazione :applause:

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

Oggi mi ci sono seduto dentro e l'ho accesa...veramente di qualità! Sono rimasto molto impressionato.

Mi sa che a giorni la ordinerò.

Il concessionario mi ha fatto vedere i led diurni (più corti) e i led che si accendono insieme ai fari normali (una striscia più lunga) molto suggestivi, un bell'effetto.
La carrozzeria è ottima, la verniciatura mi sembra molto di qualità e bella spessa. I parafanghi sono leggermente rientranti nella carrozzeria, le cromature non sembrano posticce ma di qualità, la calandra non sembra di plastica come sulla 207 ma è bella spessa e solida. Il tetto è leggermente ondulato nella parte posteriore, ricorda vagamente la RCZ.
Bella la placca con la scritta Peugeot al centro della calandra, appena sotto il cofano.
Ottima impressione dagli esterni.

Ottima impressione anche gli interni!
Accendendo la macchina le lancette fanno un chek come le moto.
Splendide le lancette bianco ghiaccio e illuminate!! Computer di bordo a colori di qualità, navigatore bella grafica.
Si respira un'aria di qualità ancora più che sulla 207.
Sulla mia farò mettere di sicuro il tetto in cristallo, il tamarro che è in me vuole le luci guida blu nella notte 8)

La 208 sembra proprio di grande qualità. Promossa a pieni voti per quanto mi riguarda.

ps: il Pack Urban Vintage da oltre ai sedili in pelle riscaldabili e finiture in brunite negli interni ed esterni anche la plancia in un materiale pregiato...si tratta di alcantara che voi sappiate?
Nascono alcuni a infinita notte...

luck91

Messaggio da luck91 »

prima della presentazione? :shock:

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

luck91 ha scritto:prima della presentazione? :shock:
Si!
Hanno indicazioni severe per non svelarle mi hanno detto ma, visto che mi conoscono e vado li da un bel pò, mi ha portato dove ce l'avevano...era sotto un telone blu e me l'ha svelata :)

Era una 5 porte, mi ha detto che le 3 porte le hanno ancora sulle bisarche.

luck91

Messaggio da luck91 »

ma solo io non conoscono nessuno alla peugeot :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

luck91 ha scritto:ma solo io non conoscono nessuno alla peugeot :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma io non è che conosco, intendevo che mi conoscono perchè sono sempre andato a fare tagliandi, controlli, gomme, sempre da loro e a forza di vedermi mi salutano tutti, solo questo.
In più mi sono seduto a fare il preventivo quindi mi hanno visto interessato.

Prova a chiedere comunque anche se non conosci nessuno ;-)

luck91

Messaggio da luck91 »

vabbè sono solo 3 settimane :)

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

Scusa MMM File, ma come fai a dire che "la verniciatura mi sembra molto di qualità e bella spessa"??

L'hai graffiata con la chiave per vedere quanto è spessa la vernice? :neutral: :roll:

Comunque è un giudizio interessante, anche se in realtà giudicare un'auto da ferma è come dire quanto è bello un computer da spento :razz:

Bisognerà vedere poi le impressioni di guida, cigolii e scricchiolii vari, assetto, confort, e sopratutto i nuovi motori
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

francesco307 ha scritto:Scusa MMM File, ma come fai a dire che "la verniciatura mi sembra molto di qualità e bella spessa"??

L'hai graffiata con la chiave per vedere quanto è spessa la vernice? :neutral: :roll:

Comunque è un giudizio interessante, anche se in realtà giudicare un'auto da ferma è come dire quanto è bello un computer da spento :razz:

Bisognerà vedere poi le impressioni di guida, cigolii e scricchiolii vari, assetto, confort, e sopratutto i nuovi motori
Si, non saprei come spiegarmi, ho avuto la sensazione di una verniciatura uniforme e...spessa nel senso di...va beh, dai, un pò d'intuito e fantasia...manco di capacità espressive per rendere bene l'idea, al momento :mrgreen:

Per quanto riguarda giudicare un'auto da ferma, infatti, mi sono limitato agli aspetti estetici e di finitura...gli assemblamenti mi sembrano ben fatti e le plastiche sono compatte e non hanno giochi, poi è ovvio che se ci saranno scrhicchiolii o no (come su tutte ci saranno, secondo me) non lo si scoprirà se non dopo chilometri di percorrenza.

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

Gli aspetti da valutare saranno:
-Motori (quelli nuovi): consumi, elasticità, ecc, ecc.
-Comfort-silenziosità: isolamento scustico generale.
-Comfort-assetto: tenuta di strada, rollio, ecc.

Io continuo ad avere dei forti dibbi estetici per questa 208.

Le versioni top mi piacciono, specie se con crchi appropriati. il colore della carrozzeria fa una differenza enorme se lo cambi.
Mentre le versioni base proprio nn le digerisco.

Con la 207 invece anche le versioni base non erano male.
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”