PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Messaggio da grifter »

Sul discorso dei restyling son d'accordo con te. Anch'io punto alla seconda generazione anche se potrebbe finire che mi servirà una station wagon :lol:

...dicevo in merito al mercato. Pare che gli analisti si attendano una ripresa nel 2013. E' per questo che molti temporeggiano con i modelli nuovi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Station Wagon?
Nah... fino a 6 anni ci stanno anche dietro, sulla RCZ :D ;)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

A me sinceramente piace tantissimo il frontale della 308 restyling e,lo vedrei molto molto bene anche sulla RCZ =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

rules
Peugeottista appassionato

Messaggio da rules »

quoto Lupus, i fanali anteriori dell'ogiginale a mio avviso sono troppo grandi, con qualcosa di piu ristretto secondo me guadagnerebbe ancora più aggressività, poi imho avere una macchina da 30k euro senza i led in dotazione mi sembra un'assurdità... :mad:
Immagine
By lucapixel at 2012-02-29

La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Raga, vi ricordo che state parlando di un modello immesso sul mercato ad aprile 2010!!! :shock:

Non sono passati neanche 2 anni e già pensiamo al restyling come ad una spada di damocle...secondo me, prima della fine del 2013 non se ne parla, per cui godiamoci la linea attuale che mi sembra piaccia alla grande (vedi anche topic "Soddisfazione"...) :razz:

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Allora , premesso che mi girerebbe notevolmente avere un'auto già vecchia , onestamente ieri ho visto una 308cc nera col frontale nuovo , niente da dire sui fari , decisamente meglio senza la lampadina "farlocca" , ma le strisce a led diurne sinceramente mi sembrano un poco una "tamarrata " da adattamento e anche la nuova bocca col bordino cromato non è sto capolavoro stilistico , meno agressiva , vista da lontano simil monovolme... poi il bello è che ora la RCZ si differenzia un poco dalla 308 e questo è un bene , basterebbe inserire una lampada a led ufficiale nei fari attuali , devo dire che poi ora è un fiorire di led più o meno belli su tutte le auto , non sempre il risultato è questo granchè... secondo me con il frontale della nuova 308 la RCZ perderebbe in agressività... anche se è vero il faro è leggermente lungo , ma bello se con la lampada Xenon e sostituendo la "votiva" originale posizione/diurne con una a led equivalente (attualmente ho quelle SMD come Grifter , ma ho ordinato quelle della Xenovision sperando che non mi salti qualche centralina quando le installo) il risultato è "fico" :applause: E poi con questa crisi , magari è solo una scusa ma il Conc. mi ha detto che forse ritarderanno il Make-up per una questione di costi , anche se , quando inizano con le versioni speciali di solito si è al canto del cigno... boh... secondo me ,visti i numeri non esagerati di questa auto , su cui , sempre fonte Conc. sia la Peugeot sia la rete di vendita non ha grandi guadagni io cesserei la produzione tra qualche anno lasciandola così come è... allora si sarebbe un pezzo... unico... :thumbright: :-w) :thumbleft:
Ma alla fine , purtroppo il Restyling si farà , magari :scratch: dopo l'estate... :thumbdown: :mad: :thumbdown:

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Allora niente restyling...macchina prodotta così com'è 5-6 anni e poi stop, magari una versione del tutto nuova ma niente make-up stile 206 plus (tipo mascherina, fari, paraurti e c,,,te varie) solo per adeguarla al nuovo family-feeling! :mad:
Del resto, a parte la Porsche Carrera (che è un "mito" intramontabile!), le macchine "sportive" si rinnovano completamente, non si "adeguano" come una qualsiasi berlina o wagon prodotta su larga scala :roll: .

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

giancap, qui c'è gente informata, il restyling è già pronto e verrà ufficializzato a ottobre, le prime auto in italia credo le venderanno a fine 2012...

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Perdonate l'osservazione...forse anche un po' fuori tema, ma non riesco a tenerla per me: il faro "farlocco" forse serve a qualcosa.
Tempo fa giocando sul menu opzionai ON sul settaggio fari di giorno...e accadde che quando accendevo la macchina, pure con tutti i comandi luce spenti si accendeva una lampadina che è una via di mezzo fra un faro di posizione e un anabbagliante.
Potrebbe essere quest quello che alle volte ho letto qui su chiamarsi faro farlocco?
(perdonate il fuori tema)

Recuper dicendo che intimamente spero anch'io che non ci sia mai e poi mai un restyling per due motivi: non mi sembra rivoluzionario o decisivo quello dell'attuale 308, e poi spero che nessuno possa mai esibire un'RCZ che faccia sentire la mia obsoleta.
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

No, quelle sono le luci diurne ed è la stessa lampadina delle "posizione" ad occuparsene ma con una potenza elettrica superiore. Il faro farlocco è solo estetico.

Rimanendo in tema di fari, mi ricordo di quando lolli era intenzionato a montare le "palpebre". Rispetto all'applicare un'ulteriore appendice sul muso, credo sia meglio fare un lavoro di carrozzeria di questo tipo (molto più uniforme):

Immagine
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Lolli ha scritto:giancap, qui c'è gente informata, il restyling è già pronto e verrà ufficializzato a ottobre, le prime auto in italia credo le venderanno a fine 2012...
Lo so che siete informatissimi, tu, Grifter e tanti altri...solo che per me non ha molto senso un restyling così a stretto giro.

Quando avevo l'MX-5 la mia era di febbraio 2006, quindi tra le prime arrivate della 3^ serie; a fine 2008 fecero il restyling, ti confesso che ne ho visto pochissime in giro e che le differenze erano talmente minime che mi era sembrato davvero inutile (e comunque non l'avrei mai cambiata per una mascherina o dei fari allungati!) :roll: .

Ora vedrò cosa faranno in Peugeot ma una macchina che ho deciso di tenere almeno 4 anni (durata delle rate e della garanzia...) non la cambio nemmeno se la nuova dovesse essere così diversa o più bella (...mi sa difficile...) :thumbdown:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Sul forum francese erano sicuri di una presentazione per fine 2012 (Salone di Parigi). Ultimamente però, mi sembrano più titubanti: con sta crisi i tempi potrebbero allungarsi.

Quello che si firma Leonardo è un tizio interno a Peugeot. Già a ottobre 2011 aveva anticipato la serie speciale Brownstone. Lui accenna a un restyling per la seconda metà del 2013: http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 970_19.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me il modello ristilizzato lo presenteranno al Salone di Ginevra del 2013. Fra un anno esatto.
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

In realtà sarebbe addirittura dovuta arrivare a Ginevra 2012...era già pronta, ma e' slittata. Vero, potrebbe slittare ancora...visti i tempi...per ora resta l'idea comunque di commercializzarla ad inizio 2013 e la passerella di ottobre sarebbe ideale

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Confermo quanto detto da Lolli..... anche nelle anticipazioni che danno le riviste di settore per ora l' idea è presentarla in ottobre per commercializzarla con tutta probabilità per inizio 2013.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

grifter ha scritto:Sul forum francese erano sicuri di una presentazione per fine 2012 (Salone di Parigi). Ultimamente però, mi sembrano più titubanti: con sta crisi i tempi potrebbero allungarsi.

Quello che si firma Leonardo è un tizio interno a Peugeot. Già a ottobre 2011 aveva anticipato la serie speciale Brownstone. Lui accenna a un restyling per la seconda metà del 2013: http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 970_19.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me il modello ristilizzato lo presenteranno al Salone di Ginevra del 2013. Fra un anno esatto.
E quindi dopo 3 anni dalla presentazione del modello...come praticamente fanno tutte le case prevedendo un restyling a metà vita globale (6-7 anni...) di ogni singolo tipo di auto.

Torna a “RCZ - Generale”