PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Si puo' passare da faro a Parabola a lenticolare?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Luca8714
Peugeottista fast&furious

Si puo' passare da faro a Parabola a lenticolare?

Messaggio da Luca8714 »

Ciao a tutti,

Probabilmente c'è gia in giro qualche topic riguardo questo argomento, ma sono di date diverse e con molte opinioni discordanti.
Io vorrei semplicemente sapere se è possibile effettuare questo passaggio e se, nel caso sia possibile farlo, bisogna fare qualche modifica al connettore.

Attualmente ho fari da 6000°K montati nel faro a parabola da circa 3 anni.

Grazie a tutti.
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Pesciò-207
Peugeottista curioso

Re: Si puo' passare da faro a Parabola a lenticolare?

Messaggio da Pesciò-207 »

Ciao, ho trovato questa discussione in internet.. se ti può interessare... http://www.xenovisionblog.com/fari-lent ... -h7-e-h7r/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Salvo

Fari lenticolari o a parabola: qual è la differenza tra kit xenon con innesti H7 e H7R

I fari xenon possono essere montati praticamente sulla totalità delle automobili in commercio. Dopo aver scelto la giusta temperatura colore dei fari xenon, prima di andare a comprare un kit xenon hid, se avete lampade H7 dovrete informarvi sul tipo di fari della vostra automobile, che possono essere lenticolari o a parabola.

Nei fari lenticolari il fascio luminoso passa attraverso una lente che regola l’ampiezza e l’asimmetria dell’illuminazione stradale.

.

Nei fari a parabola invece la luce viene riflessa dalla struttura parabolica del fanale per essere indirizzata sulla strada.

Nei fari a parabola può capitare che la luce della lampada xenon, che è fino a 5 volte più potente rispetto all’alogena, venga riflessa in direzioni che danno fastidio alle auto provenienti in senso contrario. Se con una lampada alogena questo “riverbero” è trascurabile, con una potente lampada xenon diventa fastidioso per chi guida in senso contrario.

Per i fari a PARABOLA, consigliamo di istallare lampade Xenovision H7-R. Queste lampade hanno una placca metallica che blocca sufficientemente i riverberi, in modo da ridurre drasticamente il fastidio arrecato.
Per chi non fosse interessato a questa peculiarità, vanno bene invece le lampade Xenovision H7, che riversano il 100% della luce su strada,con una resa di un 5%-10% più efficiente rispetto alle lampadeH7-R

Per i fari LENTICOLARI, consigliamo l’opposto, ovvero di istallare lampade Xenovision H7, perchè la lente già presente sul faro blocca sufficientemente i riverberi.
Per chi non sapesse qual’è il suo tipo di faro, suggeriamo di montare le lampade H7-R - che vanno bene su entrambi i tipi di fari - lenticolari e a parabola.

Angel001

Messaggio da Angel001 »

Luca8714 ha scritto:Ciao a tutti,

Probabilmente c'è gia in giro qualche topic riguardo questo argomento, ma sono di date diverse e con molte opinioni discordanti.
Io vorrei semplicemente sapere se è possibile effettuare questo passaggio e se, nel caso sia possibile farlo, bisogna fare qualche modifica al connettore.

Grazie a tutti.
si puo' fare tranquilllamente. Se prenderai i fari originali lenticolari, dovrai modificare il connettore (niente di grave e difficile qualcuno sul forum ha già fatto questa modifica) se invece prenderai degli aftermarket, tipo led audi, luci diurne o cose simili, non dovrai modificare nulla. Naturalmente il lenticolare ha una resa migliore della parabola sopratutto con il kit xenon. Se non vuoi stravolgere l'auto ti consiglio gli originali, se invece ti piace il tuning vai con gli audi style :thumbright:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Angel001 ha scritto:
Luca8714 ha scritto:Ciao a tutti,

Grazie a tutti.
si puo' fare tranquilllamente. Se prenderai i fari originali lenticolari, dovrai modificare il connettore (niente di grave e difficile qualcuno sul forum ha già fatto questa modifica) se invece prenderai degli aftermarket, tipo led audi, luci diurne o cose simili, non dovrai modificare nulla. Naturalmente il lenticolare ha una resa migliore della parabola sopratutto con il kit xenon. Se non vuoi stravolgere l'auto ti consiglio gli originali, se invece ti piace il tuning vai con gli audi style :thumbright:
Il fatto è che io vorrei montare i lenticolari classici, non gli audi style o angel eyes o devil eyes... non voglio essere cosi tamarro :chessygrin:
pero nn mi sono chiare due cose.

Se monto i fari originali devo modificare il connettore, altrimenti, con degli aftermarket no, ma nn dovrebbe essere il contrario??? solitamente la casa madre predispone per i suoi articoli non per gli altri.

e poi cosa intendi per stravolgere l'auto? dopo tutto devo smontare solo 2 viti sfilare un faro e mettere l'altro. nn mi sembra molto difficile... o mi perdo qualcosa???
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!

Angel001

Messaggio da Angel001 »

credo che per smontare i fari tu debba smontare il paraurti intero :razz:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

Questa era una risposta che temevo... pero, vedro in fase di montaggio che tecnica usare...
ma alla fine non ho ancora capito se la cosa sia fattibile o meno a prescindere dal lavoro che ci sia da fare per montare i fari... :(

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

nessuno mi sa aiutare? :(

Torna a “207 - Tuning”