PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia guasto motore e illuminazione spia service

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
legal
Peugeottista novello

spia guasto motore e illuminazione spia service

Messaggio da legal »

buongiorno a tutti sono proprietario di una 508 2.0. hdi 163cv cambio automatico, ieri percorrendo l'a3 salerno reggio calabria, all'improvviso si sono accese la spia guasto a motore e service, ho controllato gli indicatori dell'olio e dell'acqua, ma era tutto nella norma. La macchina continuava a camminare a velocità sostenuta perfettamente, ad ogni buon fine , fermato in una sosta di servizio contattavo l'officina peugeot, i quali mi rassicuravano, che a loro dire non doveva essere nulla d'importante, dato che la macchina non era entrata in protezione e camminava normalmente, così spento e riacceso il motore notavo che la spia service restava accesa mentre quella relativa ad avaria motore era spente, ma se facevo il chec dell'auto mi veniva segnalata. Fermato per pranzo ad un ristorante spegnevo l'auto. Successivamente, al riavvio della stessa, l'auto non segnalava più anomalie ne tantomeno la spia service e cosa ancora più strana la spia avaria motore non risultava più neanche facendo il chec. richiamato il titolare della concessionaria lo stesso mi diceva che poteva essere stato causato dal rigenerarsi del fap. Voi cosa ne dite?

duca851
Peugeottista novello

Re: spia guasto motore e illuminazione spia service

Messaggio da duca851 »

E' successo anche a me, sia al motore chela cambio
Ciao

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

E tutto normale
Hai vissuto la giornata tipo del cinqueceottista :silent:
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

legal ha scritto:buongiorno a tutti sono proprietario di una 508 2.0. hdi 163cv cambio automatico, ieri percorrendo l'a3 salerno reggio calabria, all'improvviso si sono accese la spia guasto a motore e service, ho controllato gli indicatori dell'olio e dell'acqua, ma era tutto nella norma. La macchina continuava a camminare a velocità sostenuta perfettamente, ad ogni buon fine , fermato in una sosta di servizio contattavo l'officina peugeot, i quali mi rassicuravano, che a loro dire non doveva essere nulla d'importante, dato che la macchina non era entrata in protezione e camminava normalmente, così spento e riacceso il motore notavo che la spia service restava accesa mentre quella relativa ad avaria motore era spente, ma se facevo il chec dell'auto mi veniva segnalata. Fermato per pranzo ad un ristorante spegnevo l'auto. Successivamente, al riavvio della stessa, l'auto non segnalava più anomalie ne tantomeno la spia service e cosa ancora più strana la spia avaria motore non risultava più neanche facendo il chec. richiamato il titolare della concessionaria lo stesso mi diceva che poteva essere stato causato dal rigenerarsi del fap. Voi cosa ne dite?
Guarda su questo forum è successo a che a me quando l'auto aveva 3000 km e ha no risolto il problema dopo otto mesi a 44000 km
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Jeff swiss ha scritto:E tutto normale
Hai vissuto la giornata tipo del cinqueceottista :silent:
Ma non esageriamo adesso... Sembra che le 508 siano tutte così!

Mi ripeto..c'è una miriade di persone soddisfatte della 508... Me compreso!

I modelli difettosi capitano in ogni casa... Anche le blasonate tedesche.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

midisil ha scritto: Ma non esageriamo adesso... Sembra che le 508 siano tutte così!
Mi ripeto..c'è una miriade di persone soddisfatte della 508... Me compreso!
I modelli difettosi capitano in ogni casa... Anche le blasonate tedesche.
Quoto in pieno!!!
Purtroppo su ogni acquisto ci può capitare un difetto "casuale". io tra le mie 3 peugeot - 500.000 km non ho mai avuto una rottura..non preoccupatevi sto toccando, toccando e ritoccando il dovuto.... se domani succede...pazienza... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: .
Io in questo forum ho sempre protestato per scelte progettuali o per accessori non all'altezza dell'auto-navigatore-...e dei soldi che ho ...abbiamo speso. :hurted: :hurted: :fish:
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

grazie a tutti per le vs risposte, anche la mia auto ha 3000km. mi sembra di aver capito che sia una cosa normale e che pertanto non mi devo preoccupare o sbaglio?. ho letto anche che a qualcun'altro il problema l'hanno risolto dopo 50.000km ma come? cosa hanno fatto?

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

legal ha scritto:grazie a tutti per le vs risposte, anche la mia auto ha 3000km. mi sembra di aver capito che sia una cosa normale e che pertanto non mi devo preoccupare o sbaglio?. ho letto anche che a qualcun'altro il problema l'hanno risolto dopo 50.000km ma come? cosa hanno fatto?
Resettano e formattato tutto il software
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

Dottros ha scritto: Resettano e formattato tutto il software
Come meccanica macchina direi finora dai giudizi buona se non ottima.

Come software ed elettronica......W O R K ... I N ... P R O G R E S

..e questo a tutti noi rompe molto le :violent1: b..al..lle
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

nel mio caso le spie si sono spente da sole senza bisogno di intervento da partdella rete peugeot, spero che sia stato un caso isolato e che non ricapiti, anche in considerazione che ho percorso altri 200km e non è accaduto nulla. In realtà credevo che fosse stato a causa della rigenerazione del fap, visto che uso poco la macchina e molte volte per brevi tragitti ed ultimamente era ferma da circa 20 gg. speriamo bene. grazie a tutti

BTUBTU
Peugeottista curioso

Messaggio da BTUBTU »

Quest'inverno ho avuto una segnalazione similare. Ero in Germania ed ho contattato telefonicamente la convcessionario GPCAR di Concorezzo che ha ipotizzato un anomalia del filtro carburante per troppi depositi accumulate ( ero vicino al tagliando) o presenza di paraffine. Ho aggiunto una lattina di additive al carburante e dopo in po' di tempo è sparita anche la spia del service.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”