PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tappetini moquette posteriori 5008 - Sono quelli giusti?
Tappetini moquette posteriori 5008 - Sono quelli giusti?
A maggio del 2011 ho ritirato uana Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDI 110CV.
Insieme all'auto mi sono stati consegnati i tappetini in moquette originali Peugeot.
Sincermanete non ho mai fatto caso ad un problema che ho verificato quando ho acquistato i tappetini di gomma per la mia 5008 da MTM Italy.
Praticamentnte mi sono accorto che i miei tappetini nella zona posteriore nella codina centrale sono più lunghi e la codina centrale si sovrappone per un pezzo alla console centrale in plastica del tunnel.
A voler ben guardara anche la zona delle guide seidli anteriori nei tappetini che mi sono stati consegnati si sovrappone in parte alle guide sedili e non gira intorno come dovrebbe.
Ho fatto una foto e l'ho messa online.
Peugeot 5008 HDI 1.6 - Tappetini posteriori
Ho chiamato Peugeot Milano (concessionaria diretta del gruppo Peugeot dove ho acquistato l'auto) e mi hanno risposto che i tappetini sono quelli giusti.
Ma da quando i tappetini sono "abbondanti" (di solito al limite sono leggermente più piccoli della zona da coprire)?
Chiedo a chi ha un'auto come la mia di verificare per favore il particolare.
Grazie.
Insieme all'auto mi sono stati consegnati i tappetini in moquette originali Peugeot.
Sincermanete non ho mai fatto caso ad un problema che ho verificato quando ho acquistato i tappetini di gomma per la mia 5008 da MTM Italy.
Praticamentnte mi sono accorto che i miei tappetini nella zona posteriore nella codina centrale sono più lunghi e la codina centrale si sovrappone per un pezzo alla console centrale in plastica del tunnel.
A voler ben guardara anche la zona delle guide seidli anteriori nei tappetini che mi sono stati consegnati si sovrappone in parte alle guide sedili e non gira intorno come dovrebbe.
Ho fatto una foto e l'ho messa online.
Peugeot 5008 HDI 1.6 - Tappetini posteriori
Ho chiamato Peugeot Milano (concessionaria diretta del gruppo Peugeot dove ho acquistato l'auto) e mi hanno risposto che i tappetini sono quelli giusti.
Ma da quando i tappetini sono "abbondanti" (di solito al limite sono leggermente più piccoli della zona da coprire)?
Chiedo a chi ha un'auto come la mia di verificare per favore il particolare.
Grazie.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Re: Tappetini moquette posteriori 5008 - Sono quelli giusti?
Attendo vostre notizie.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
-
- Peugeottista D.O.C.
Nel link da te postato non si vede nulla... 

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Hai ragione era sbagliato il link (Temorary al posto di Temporary). Adesso dovrebbe essre a posto.
http://www.adsl4all.net/public/Temporar ... 008_03.gif" onclick="window.open(this.href);return false;
PS: ma non c'è modo di editare un post?
http://www.adsl4all.net/public/Temporar ... 008_03.gif" onclick="window.open(this.href);return false;
PS: ma non c'è modo di editare un post?
Premesso che anche la tua foto mi sembra un po' abbondante nelle dimensioni...
Nella mia 5008 NON è così abbondante (la 3008 dietro è diversa dalla 5008? magari è quello di una 3008?).
Per quanto riguarda i post mi sembra che siano modificabili solo se sei un iscritto al club Passione Peugeot (non semplicemente un utente registrato).
Per il resto... fai foto meno definite o togli un po' di polvere alla tua 5008!

Nella mia 5008 NON è così abbondante (la 3008 dietro è diversa dalla 5008? magari è quello di una 3008?).

Per quanto riguarda i post mi sembra che siano modificabili solo se sei un iscritto al club Passione Peugeot (non semplicemente un utente registrato).
Per il resto... fai foto meno definite o togli un po' di polvere alla tua 5008!

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
La polvere è causata da due fattori
Pigrizia del sottoscritto
Utilizzo poco attento dei passeggeri dietro
Scherzi a parte ridimensionata la foto.
Grazie della dritta dei tappetini della 3008.
Se non sbaglio in Peugeot mi hanno detto che dovrebbe esserci sui tappetini l'indicazione del modello di auto (non so se sopra o sotto).
Sono rimasto scocciato altresì dalla risposta della concessionaria (emanazioen diretta di Peugeot): dopo quasi un anno si lamenta che le abbiamo dato i tappetini sbagliati? Complimenti per la considerazione del cliente.
Anche a me sembra eccessivamenet abbondanti.
Inoltre i tappetini si sovrappongono nelle parte posterioe delle guide scorriemnto sedili e in quella maniera anzichè rimanere piatti si sollevano e la plvere e altro passa sotto.
Ciao.
Pigrizia del sottoscritto
Utilizzo poco attento dei passeggeri dietro
Scherzi a parte ridimensionata la foto.
Grazie della dritta dei tappetini della 3008.
Se non sbaglio in Peugeot mi hanno detto che dovrebbe esserci sui tappetini l'indicazione del modello di auto (non so se sopra o sotto).
Sono rimasto scocciato altresì dalla risposta della concessionaria (emanazioen diretta di Peugeot): dopo quasi un anno si lamenta che le abbiamo dato i tappetini sbagliati? Complimenti per la considerazione del cliente.
Anche a me sembra eccessivamenet abbondanti.
Inoltre i tappetini si sovrappongono nelle parte posterioe delle guide scorriemnto sedili e in quella maniera anzichè rimanere piatti si sollevano e la plvere e altro passa sotto.
Ciao.
Magari dico una stron...a: ma le Bipper/Tepee non è che hanno tappetini simili ai tuoi?
Può anche darsi. Ma quei "fenomeni" di Peugeot sostengono che sono quelli della 5008.
Foto alla mano a me non sembra.
Foto alla mano a me non sembra.
Frugando per il forum... guarda la decima foto, qui il tappetino è come il tuo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 31&t=39765" onclick="window.open(this.href);return false;
@marcolira
Grazie.
Ma lo ritieni acecttabbile un tappetino così spropositato?
Grazie.
Ma lo ritieni acecttabbile un tappetino così spropositato?
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Anche i miei tappetini posteriori si incurvano un po' contro la console centrale.
Sarebbero a filo, posizionandoli per bene, ma inevitabilmente i piedi dei passeggeri li spingono un po' avanti, e non stanno mai a posto.
Per me non è un grosso problema, sono sempre seduto..... davanti!
Ciao ciao
Sarebbero a filo, posizionandoli per bene, ma inevitabilmente i piedi dei passeggeri li spingono un po' avanti, e non stanno mai a posto.
Per me non è un grosso problema, sono sempre seduto..... davanti!

Ciao ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
Quoto, anche i miei tappetini posteriori sono a filo, le mie due "pesti" però, non riuscendo a stareStickyFingers ha scritto:Anche i miei tappetini posteriori si incurvano un po' contro la console centrale.
Sarebbero a filo, posizionandoli per bene, ma inevitabilmente i piedi dei passeggeri li spingono un po' avanti, e non stanno mai a posto....
fermi, li spostano in tutte le direzioni possibili...

Saluti

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Confermo che quelli giusti sono a filo, almeno i miei sono così, come puoi vedere quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 81#p495181" onclick="window.open(this.href);return false;
Però non saprei dirti per quelli anteriori visti che i miei sono marchiati dal nome della concessionaria.
Però sinceramente non è un dramma avere dei tappetini leggermente abbondanti. Quello che mi fa cascare le braccia è proprio l'atteggiamento che hanno i venditori. In pratica non sanno una mazza del prodotto che vendono. E non parlo del caso specifico ma ne ho avuta prova in molte altre occasioni, sia personalmente che leggendo i topic degli utenti "più affidabili".
Ma cosa gli costa ammettere che al momento non lo sanno e che appena possono si informano e danno la comunicazione giusta?
Stanno diventando sempre più come degli addetti a call center, non sanno nulla del prodotto che vendono o di cui si devono occupare.
Tra un po sono capaci di consegnarti un 1.6 al posto di un 2.0 e se uno se ne accorge dopo un mese cosa ti dicono? Se ne accorge solo ora, di cosa si lamenta? Mah.
Uno fa un monte di sacrifici, specie al giorno d'oggi, per poter permettersi un'auto e loro invece pensano di vendere lupini
Vabbeh, vado a prendermi una camomilla
Però non saprei dirti per quelli anteriori visti che i miei sono marchiati dal nome della concessionaria.
Però sinceramente non è un dramma avere dei tappetini leggermente abbondanti. Quello che mi fa cascare le braccia è proprio l'atteggiamento che hanno i venditori. In pratica non sanno una mazza del prodotto che vendono. E non parlo del caso specifico ma ne ho avuta prova in molte altre occasioni, sia personalmente che leggendo i topic degli utenti "più affidabili".
Ma cosa gli costa ammettere che al momento non lo sanno e che appena possono si informano e danno la comunicazione giusta?
Stanno diventando sempre più come degli addetti a call center, non sanno nulla del prodotto che vendono o di cui si devono occupare.
Tra un po sono capaci di consegnarti un 1.6 al posto di un 2.0 e se uno se ne accorge dopo un mese cosa ti dicono? Se ne accorge solo ora, di cosa si lamenta? Mah.
Uno fa un monte di sacrifici, specie al giorno d'oggi, per poter permettersi un'auto e loro invece pensano di vendere lupini

Vabbeh, vado a prendermi una camomilla

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Alla fine mi dispiace ammetterlo ma avevo ragione ... Peugeot.
I tappetini sono giusti a patto che venga tenuti completamente indietro.
Appena si muovono (e non hanno gli agganci per fissarli), la coda centrale va a sovrapporsi al tunnel centrale posteriore in plastica.
Adesso con gli ottimi tappetini in gomma di MTM Italy (li consiglio a tutti) appoggiati sopra il peso dei tappetini di gomma impedisce ai tappetini sottostanti di moquette di scivolare.
PS: i tappetini che ho acquistato (per 5008) sono costruiti sullo stampo della C4 (c'è scritto così) e poi hanno delle precise indicazioni (forbice) dove tagliarli per diventare precisi per la 5008.
I tappetini sono giusti a patto che venga tenuti completamente indietro.
Appena si muovono (e non hanno gli agganci per fissarli), la coda centrale va a sovrapporsi al tunnel centrale posteriore in plastica.
Adesso con gli ottimi tappetini in gomma di MTM Italy (li consiglio a tutti) appoggiati sopra il peso dei tappetini di gomma impedisce ai tappetini sottostanti di moquette di scivolare.
PS: i tappetini che ho acquistato (per 5008) sono costruiti sullo stampo della C4 (c'è scritto così) e poi hanno delle precise indicazioni (forbice) dove tagliarli per diventare precisi per la 5008.
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Una bella foto.....????
Così vediamo il risultato....
Così vediamo il risultato....

5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010