PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio filtro aria da motore 1.4 a benzina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
_campa91_

Smontaggio filtro aria da motore 1.4 a benzina

Messaggio da _campa91_ »

Salve a tutti, la mia questione è la seguente: io vorrei smontare il filtro dell'aria dalla mia 307, modello restyling, con un motore 1.4 a benzina da 88 cv, però non vorrei fare danni per smontarlo, perciò volevo chiedere a qualcuno se l'ha già fatto, e se mi può gentilmente fare una specie di guida per smontarlo dato che vorrei pulirlo ed eventualmente cambiarlo :) so che c'è già una guida qui nel forum, però mi trovo un po' male perchè il mio motore è differente da quello mostrato :( perciò vi chiedo un piccolo aiuto a riguardo.

vi posto anche una foto del mio motore cosi da farvi vedere meglio com'è!

grazie in anticipo a tutti!! :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Smontaggio filtro aria da motore 1.4 a benzina

Messaggio da Alex46 »

Devi svitare le viti nella sactola nera sotto la vaschetta del liquido freni è li sotto ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

_campa91_

Messaggio da _campa91_ »

ho notato che certe viti della scatola del filtro, si trovano come "incastrate" (perdonami il termine) in fondo al motore, per aprirle, come devo fare? :) grazie della tua risposta!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Ci sono i cacciavitini quelli bassi :D Non ne hai uno di questi

Immagine

_campa91_

Messaggio da _campa91_ »

si si ne ho un paio..sennò presto faccio a prendermi quello che serve! :) comunque grazie ancora!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

;-) Figurati :thumbleft:

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Ciao _campa91_, hai il mio stesso filtro dell'aria, se vuoi mettere il BMC guarda nella mia firma, comunque per smontare è molto semplice; per prima cosa togli il cassone nero sulla destra del vano motore, quello sotto la batteria per intenderci, poi togli il soffietto di gomma, basta che lo ruoti di un quarto di giro verso destra e si sgancia, poi togli le due viti della vaschetta del liquido dei freni e la sposti, appoggiandola sulla batteria e, alla fine sviti un pò la fascetta che stà dietro e sganci il tubo del ricircolo olio, basta schiaccare sulla mezzaluna gialla. A questo punto togli fisicamente la scatola portafiltro e sviti le 8 viti che chiudono il coperchio.
Per rimontare fai il percorso inverso. La prima volta può sembrare un pò complicato, poi vai ad occhi chiusi.
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

_campa91_

Messaggio da _campa91_ »

Grazie mille Manicotto! terrò bene a mente quello che mi hai scritto! comunque ho preso un filtro a pannello sostitutivo della BMC che dovrò mettere prossimamente..tu quando lo hai installato, hai notato differenze poi?

grazie 1000 ancora!

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Hai voglia, fai conto che appena installato ho acceso il motore e ho sentito la centralina adeguarsi subito al nuovo filtro, chiaramente da solo non fà miracoli, ma senti l'erogazione più piena e senza buchi.
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

Alsampa
Peugeottista novello

Messaggio da Alsampa »

Ammazza se è complicato... :shock:
io non ho capito dove sta il filtro dell'aria.

E' la scatola tra la batteria e il motore, sotto la vaschetta dei freni?

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Yes :D

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Hai un alloggioamento del filtro Aria Favoloso!!!!! :applause:
la mia 307 hdi lo monta dietro i tergicristalli....devi smontare mezzo motore ed accessori per arrivarci e neanche lo sfili bene!!!!

Torna a “307 - Fai da te”