PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Upgrade audio 307cc
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Scusa Slime, cos'è un supporto MDF?Slime ha scritto:Il massimo sarebbe rifare il supporto in MDF. Si guadagnerebbero bei DB di emissione dell'AP.......Prowler ha scritto:Vedo che almeno sulla CC hanno avuto la decenza di fissare l'AP alla portiera e non alla cartella di plastica !!! la meta' delle vibrazioni gia' cosi' spariscono da sole
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
MDF=Medium Density Fibreboard (MDF)falcmar352 ha scritto:Scusa Slime, cos'è un supporto MDF?Slime ha scritto:Il massimo sarebbe rifare il supporto in MDF. Si guadagnerebbero bei DB di emissione dell'AP.......Prowler ha scritto:Vedo che almeno sulla CC hanno avuto la decenza di fissare l'AP alla portiera e non alla cartella di plastica !!! la meta' delle vibrazioni gia' cosi' spariscono da sole
E' un legno molto usato nelle costruzioni hi-fi per le sue caratteristiche di robustezza e "sordità". Sono dei pannelli in vari spessori e dimensioni. Lavorandolo si potrebbe rifare il supporto woofer per aumentare la rigidità e l'insonorizzazione del woofer, guadagnando in DB emessi.....

non ricordo...hai insonorizzato?belgy ha scritto:avendo montato anche i tweeter ho notato che la quantità di bassi percepita dal mio orecchio è pressochè nulla...
è perchè non ho ancora montato i crox oppure devo regolare qualcosa?!
ho già modificato i vari settaggi dell'ipersonalize dal sito alpine...
comincia ad attenuare di 3db i tw...poi ascolti e vedi se ti piace o se devi attenuare ulteriormente (dubito) o meno...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
non ho insonorizzato... magari lo farò in futuro in caso di un ulteriore miglioramento audiofonoDeimos ha scritto: non ricordo...hai insonorizzato?
comincia ad attenuare di 3db i tw...poi ascolti e vedi se ti piace o se devi attenuare ulteriormente (dubito) o meno...

proverò ad attenuare i TW (con l'i-personalize giusto?

dietro al Woofer ci sono 2 barrette di plastica poi 2 cm di spazio e quindi la lamiera... trancio le barrette in plastica?Slime ha scritto:Hai aperto lo spazio dietro il woofer? Altrimenti lo fai lavorare talmente compresso che non uscira una sola nota bassa..........
Ma i tweeter di serie hanno un crossover oppure no?
E sostituendoli con dei più performanti, ma senza ampli, bisogna metterlo il cross oppure si può farne a meno?
Mi immaginavo che con l'ampli fosse obbligatorio perchè "davanti" arriva solo destro e sinistro, e quindi col cross si "delineava" quello che era per i bassi e quello per gli alti.
Mentre il cavo ISO provenente dalla sorgente ha già tutte queste cose "separate" (e cioè 4 cavi ben distinti)
Chi mi sa dire quante cazzate ho detto in questo post?
Ciao
E sostituendoli con dei più performanti, ma senza ampli, bisogna metterlo il cross oppure si può farne a meno?
Mi immaginavo che con l'ampli fosse obbligatorio perchè "davanti" arriva solo destro e sinistro, e quindi col cross si "delineava" quello che era per i bassi e quello per gli alti.
Mentre il cavo ISO provenente dalla sorgente ha già tutte queste cose "separate" (e cioè 4 cavi ben distinti)
Chi mi sa dire quante cazzate ho detto in questo post?

Ciao
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
il tw è filtrato, il wf è in fullrangeTeoz ha scritto:Ma i tweeter di serie hanno un crossover oppure no?
BISOGNA metterloE sostituendoli con dei più performanti, ma senza ampli, bisogna metterlo il cross oppure si può farne a meno?
si ma due davanti e due di dietro!Mi immaginavo che con l'ampli fosse obbligatorio perchè "davanti" arriva solo destro e sinistro, e quindi col cross si "delineava" quello che era per i bassi e quello per gli alti.
(come i 4 elefanti su una 500!

ehm...te lo risparmiamo...Chi mi sa dire quante cazzate ho detto in questo post?
Ciao

no, così non ha senso...se vuoi farlo respirare devi aprirgli una via abbastanza ampia (perchè non "fischi"), più possibile vicina (come dimensione) all'area del cono.belgy ha scritto: dietro al Woofer ci sono 2 barrette di plastica poi 2 cm di spazio e quindi la lamiera... trancio le barrette in plastica?
In pratica (se non ho capito male) dietro il woofer della CC c'è la struttura in plastica di ancoraggio alla lamiera della porta che di fatto crea un cilindro chiuso con una volumetria insignificante... Biosgna agire su quella struttura (probabilmente rifacendola in MDF (Slime docet)) in modo da dare un più ampio sfogo all'aria mossa dal cono senza pregiudicare la robustezza e la rigidità del supporto stesso...
Insomma sta cacchio di Peugeot non vuole farci ascoltare un pò di musica decente in nessuna delle versioni 307!!!
Byez!
Insomma sta cacchio di Peugeot non vuole farci ascoltare un pò di musica decente in nessuna delle versioni 307!!!

Byez!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;