PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore cinghia motore
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: Rumore cinghia motore
ma quanto costa fare la distribuzione sulla 308 1.6 hdi 109??
e che modifica va fatta per non far tornare piu il difetto?
auto possedute
106 1.1 xt blu metallizzato 179.000km
206 1.4 hdi blu elettrico 124.000km
307 1.6 hdi australian grgio met 79.000km
308 1.6 feline grigio shark 79.000km
-
- Peugeottista veterano
Secondo me il prezzo per rifare la distribuzione e i cuscinetti si aggira all'incirca sui 300 eurucci, perché la mia l'hanno cominciata a fare alle 9,00 ed hanno finito dopo circa 2,5 ore quindi calcola che la paga oraria è di appena 43 euro l'ora + iva e i pezzi Peugeot costano il doppio di quelli Fiat il conto è presto fatto
scusa di quale difetto parliamo? la distribuzione è data per 240milakm/10anni per uso normale....
i costi dei singoli pezzi sono mooolto simili tra le varie marche...
Fabio
i costi dei singoli pezzi sono mooolto simili tra le varie marche...
Fabio
-
- Peugeottista novello
ho letto in un post , che in peugeot oltre che cambiarti tutta la distribuzione, ti fanno una modifica per non far andare l'acqua sulle rulliere e non farle arruginire.
io volevo sapre che modifica fanno, cosi da poterla far fare al mio meccanico , moooooooooolto piu economico!!
io volevo sapre che modifica fanno, cosi da poterla far fare al mio meccanico , moooooooooolto piu economico!!

auto possedute
non esiste nessuna modifica: è sufficiente che sia montato correttamente il carter (che comunque non è completamente CHIUSO)
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista novello
sono ideciso , se rifare la distribuzione,la macchina cinguetta che è una bellezza!
sto sui 71.000km , e mi sembra un po prestino
voi cosa ne pensate?? rischio troppo e lasciarla cosi per altri 10.000km??
sto sui 71.000km , e mi sembra un po prestino

voi cosa ne pensate?? rischio troppo e lasciarla cosi per altri 10.000km??
auto possedute
Dalle mie parti in officina peugeot mi è stato chiesto 270 euri per sostituire il "kit distribuzione".biascica82 ha scritto:ma quanto costa fare la distribuzione sulla 308 1.6 hdi 109??
Il capoofficina a cui ho cercato di far sentire questo fastidioso cigolio non ha rilevato nulla di anomalo, e in verità a motore caldo il rumorino si attenua molto.
In ogni caso ha controllato tramite numero di telaio ed ha sentenziato che alla mia auto (ormai non più in garanzia) andava sostituito il "kit distribuzione" distribuito da peugeot per eliminare questa anomalia, per la modica cifra sopra indicata.
308 berlina 1.6HDi 90CV FAP Tecno Nera del 06/2008 - acquistata il 16/04/2011
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
stesso problema mio risolto con il cambio della cinghia di distribuzione. Non nel senso che tu debba fare la cinghia ma cambiandomi la cinghia hanno sostituito i cuscinetti e il problema era dovuto da uno di questi che presentava della ruggine. Se sei in garanzia fallo cambiare!
stesso problema mio risolto con il cambio della cinghia di distribuzione. Non nel senso che tu debba fare la cinghia ma cambiandomi la cinghia hanno sostituito i cuscinetti e il problema era dovuto da uno di questi che presentava della ruggine. Se sei in garanzia fallo cambiare!
-
- Peugeottista novello
270E, mi sembra un ottimo prezzo, ma sicuramente sara senza pompa del acqua!
io penso di farla vedere dal mio meccanico di fiducia, e sentiamo che dice.
io penso di farla vedere dal mio meccanico di fiducia, e sentiamo che dice.
auto possedute
Da alcuni giorni avverto un leggero cigolio proveniente dal vano motore quando la macchina è al minimo o con leggere accelerazioni. Ho aperto il cofano e credo si tratti di qualche cinghia o puleggia.
A breve avrò il primo tagliando e chiarirò la questione.
Non voglio neanche pensare che la cosa riguardi la cinghia di distribuzione dal momento che la vettura ha percorso appena 16mila km.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie e saluti.
Non voglio neanche pensare che la cosa riguardi la cinghia di distribuzione dal momento che la vettura ha percorso appena 16mila km.
Grazie e saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
- fabios3000
- Peugeottista curioso
Psiche ha scritto:Da alcuni giorni avverto un leggero cigolio proveniente dal vano motore quando la macchina è al minimo o con leggere accelerazioni. Ho aperto il cofano e credo si tratti di qualche cinghia o puleggia.
Grazie e saluti.
tranquillo non è colpa della cinghia ma del tenditore che si lascia andare.
io a 56000 km ho avuto il tuo problema. in peugeot mi hanno leggermente tirato la cinghia e da li magicamente basta rumore di cicale e ora ho raggiunto i 100.000 km
Peugeot 308 1.6 hdi 110cv 2tronic con centralina rimappata 138cv circa
Questa e' una cinghia che ha percorso 146.000km e mostra un evidente stato di usura(micro lesioni sulla schiena)
Il rumore come e' stato ben detto e' dovuto alla rotazine della cinghia contro il tenditore che mostra segni di cattiva rotazione bilanciata,dovuta all'entrata di polveri ed acqua con condensa (specie in inverno)...
L'unico modo e' sigillare il carter,ma non e' un operazione semplice ed alla portata di tutti.....
Il rumore come e' stato ben detto e' dovuto alla rotazine della cinghia contro il tenditore che mostra segni di cattiva rotazione bilanciata,dovuta all'entrata di polveri ed acqua con condensa (specie in inverno)...
L'unico modo e' sigillare il carter,ma non e' un operazione semplice ed alla portata di tutti.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
il rumore che voi sentite lo faceva anche la mia 308 sw ciel feline 1.6 (anno 2008 imm.). A circa 90.000 km ho deciso di sostituire la cinghia di distribuzione ed in questa occasione sono riuscito a sapere dal meccanico autorizzato della concessionaria, che sul rumore "c.d. cicala" la peugeot ha dovuto fare una modifica al sistema e con i nuovi ricambi della distribuzione, il fastidioso rumore non si sente più.
Attenzione anche al cambio, ci sono due tiranti che con il tempo si allungano, in quanto ci sono parti in plastica; vi potreste trovare l'asta del cambio spostato leggermente in dietro (non in asse). Il mio leoncino è assicurato per cinque anni e la sostituzione dei tiranti è rientrata nella garanzia.
Attenzione anche al cambio, ci sono due tiranti che con il tempo si allungano, in quanto ci sono parti in plastica; vi potreste trovare l'asta del cambio spostato leggermente in dietro (non in asse). Il mio leoncino è assicurato per cinque anni e la sostituzione dei tiranti è rientrata nella garanzia.
ciao ragà
stesso problema anche alla mia 207 hdi
solo che la mia ha soltanto 11.000 km!!!!
oggi sono andato in officina e mi hanno detto che cambieranno tutta la distribuzione (solo che fino a fine settembre sono tutti impegnati e me la prenderanno in carico solo ad ottobre!!
)
certo però che è davvero incredibile che dopo un chilometraggio tanto basso la cinghia sia già rumorosa...
bah speriamo bene
vi farò sapere sui tempi e i modi
stesso problema anche alla mia 207 hdi

oggi sono andato in officina e mi hanno detto che cambieranno tutta la distribuzione (solo che fino a fine settembre sono tutti impegnati e me la prenderanno in carico solo ad ottobre!!

certo però che è davvero incredibile che dopo un chilometraggio tanto basso la cinghia sia già rumorosa...
bah speriamo bene
vi farò sapere sui tempi e i modi

Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Confermo il problema....Da me si è presentato a 58.000 Km e dal cuscinetto arrugginito siamo passati all'intera distribuzione...Da me L'officina Peugeot è stata onesta : mi ha chiamato confermando il difetto da me segnalato ed ha detto che il lavoro viene eseguito in garanzia (tutto kit distribuzione compresa cinghia).Mi hanno avvisato che l'unico problema è che tenevano la macchina 1 giorno in più....comunque la sostituzione è "consigliata" ad 80.000 Km...In questo modo sono tranquillo fino ai 150.000 km...Meno male..mi sono risparmiato il costo al prossimo tagliando che dovrò fare a breve.. 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina