PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kikka84
Peugeottista veterano

Richiamo

Messaggio da kikka84 »

Ciao a tutti...
Stavo guardando su un sito i richiami e ho trovato nei richiami anche la mia..
Almeno penso..
Vi spiego
Partono da VF3WA5...
a VF3WE...
MAGGIO 2010
-NOVEMBRE 2010

La mia è VF3WC..
essendo C che in ordine alfab sta tra la A e la E
Io ci sono dentro giusto??
Non so come funziona il richiamo e so di gente che nn è mai stata richiamata,o per errore o per...
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiamo

Messaggio da Gooierneo »

Prova ad andare in officina Peugeot e chiedi di fare un controllo dei richiami inserendo il numero di telaio a terminale. Se c'è qualcosa gli compare. ;-)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Pensavo che mandassero i richiami a casa...
Vi farò sapere..
Su quel sito ce la statistica e la Peugeot e tra le 5 case con più richiami..se nn erro la 3...!
GRIGIO THORIUM

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

kikka84 ha scritto:Pensavo che mandassero i richiami a casa...
Vi farò sapere..
Su quel sito ce la statistica e la Peugeot e tra le 5 case con più richiami..se nn erro la 3...!
Quoto, i richiami vengono mandati al proprietario alla propria residenza, ciao. :D
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

gaeta55 ha scritto:
Vi farò sapere..
Quoto, i richiami vengono mandati al proprietario alla propria residenza, ciao. :D
Esattamente, ma in caso di cambio di residenza o passaggio di proprieta' la posta rischia di perdersi.. (come il triste caso di una ragazza che mori' a causa di un'inspiegabile uscita di strada con la Toyota Yaris nuova di un anno, due giorni dopo il sinistro le era arrivato a casa il richiamo per il rischio di bloccaggio dell'accelleratore a fine corsa.. :o :shock: )

Cmq quando avevo acquistato la 407 ho fatto controllare.. impressionante vedere tutti gli interventi svolti ed i richiami.. quasi come leggere la storia dell'auto..

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

la mia è nuova ma su un sito dei richiami ho visto che forse cene uno x lei..sarebbe quello del possibile riposizionamento freni...
La terrò minimo 15 @nniiiii..
Ci tengo troppo =D
GRIGIO THORIUM

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Basta chiamare l'officina ed inserendo il tuo telaio compare tutto ;-)proprio come dice gooierneo ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Gooierneo ha scritto: Esattamente, ma in caso di cambio di residenza o passaggio di proprieta' la posta rischia di perdersi.. (come il triste caso di una ragazza che mori' a causa di un'inspiegabile uscita di strada con la Toyota Yaris nuova di un anno, due giorni dopo il sinistro le era arrivato a casa il richiamo per il rischio di bloccaggio dell'accelleratore a fine corsa.. :o :shock: )

Cmq quando avevo acquistato la 407 ho fatto controllare.. impressionante vedere tutti gli interventi svolti ed i richiami.. quasi come leggere la storia dell'auto..
Attenzione ragazzi, non era una Yaris, ma una Aygo... che se non erro è parente molto stretta di una certa leoncina...

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=5615" onclick="window.open(this.href);return false;
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non parente, è proprio una gemella con nome diverso ;-)

Fabio

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Gooierneo ha scritto:
gaeta55 ha scritto:
Vi farò sapere..
E su Altroconsumo è una con il servizio assistenza peggiore

Esattamente, ma in caso di cambio di residenza o passaggio di proprieta' la posta rischia di perdersi.. (come il triste caso di una ragazza che mori' a causa di un'inspiegabile uscita di strada con la Toyota Yaris nuova di un anno, due giorni dopo il sinistro le era arrivato a casa il richiamo per il rischio di bloccaggio dell'accelleratore a fine corsa.. :o :shock: )

Occhio a parlar male di Toyota. Livello di assistenza nemmeno paragonabile a Peugeot (prezzi dei tagliandi chiaramente indicati nel loro sito, prima di effettuare il tagliando fanno una verifica con la tua presenza e se ci sono riparazioni straordinarie vieni contattato prima che loro si azzardino a toccarti anche una vite, dopo 2 settimane vieni ricontattato per sapere come ti sei trovato e se noti dei problemi). Queste cose Peugeot nemmeno conosce il significato.
kikka84 ha scritto:la mia è nuova ma su un sito dei richiami ho visto che forse cene uno x lei..sarebbe quello del possibile riposizionamento freni...
La terrò minimo 15 @nniiiii..
Ci tengo troppo =D
15 anni? Se arrivi a 5 è già tanto con quella. Anch'io la pensavo così nel 2006 e dopo 2 anni mi sono ricreduto e parecchio. Se parlavi di Ford Fiesta del 1992 o di Y10 del 1991 allora sì. La Fiesta è arrivata a 14 anni con quasi 200.000 km e zero problemi, mentre la Y10 quest'anno ne fa 21 ed è ancora in funzione ed ha 170.000 km.

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

La mia Ford ka a gpl è arrivata a 200.000km!
menomale che ho la copertura x 4 anni ma sarebbero 80.000km mmmm ne ho già 35.000 :'(

Davvero dici solo 5 @nni??
GRIGIO THORIUM

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

unknown84 ha scritto:
Gooierneo ha scritto: Esattamente, ma in caso di cambio di residenza o passaggio di proprieta' la posta rischia di perdersi.. (come il triste caso di una ragazza che mori' a causa di un'inspiegabile uscita di strada con la Toyota Yaris nuova di un anno, due giorni dopo il sinistro le era arrivato a casa il richiamo per il rischio di bloccaggio dell'accelleratore a fine corsa.. :o :shock: )

Attenzione ragazzi, non era una Yaris, ma una Aygo... che se non erro è parente molto stretta di una certa leoncina...

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=5615" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti avevo il dubbio del modello, xò ho visto che nel link che hai postato ne compaiono molti di modelli Toyota per quel richiamo.. :shock:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

kikka84 ha scritto:La mia Ford ka a gpl è arrivata a 200.000km!
menomale che ho la copertura x 4 anni ma sarebbero 80.000km mmmm ne ho già 35.000 :'(

Davvero dici solo 5 @nni??
Tranquilla, se non ne fai un uso esasperato sono vetture che non hanno gravi problemi e durano nel tempo. Concordo che come affidabilità la Ford è una spanna sopra. Avevo una Focus tdci con la quale ho percorso 215.000 km. :applause:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

maxxim ha scritto:Occhio a parlar male di Toyota. Livello di assistenza nemmeno paragonabile a Peugeot (prezzi dei tagliandi chiaramente indicati nel loro sito, prima di effettuare il tagliando fanno una verifica con la tua presenza e se ci sono riparazioni straordinarie vieni contattato prima che loro si azzardino a toccarti anche una vite, dopo 2 settimane vieni ricontattato per sapere come ti sei trovato e se noti dei problemi). Queste cose Peugeot nemmeno conosce il significato.
Concordo che l'assistenza Peugeot, soprattutto nel periodo di garanzia, è parecchio carente (forse problemi derivati dalla casa madre), ma per il resto mi sono sempre trovato bene. Quando mi presentavo in officina un addetto verificava ed eventualmente provava con me la vettura. Poi veniva stilato un preventivo scritto e mi veniva dato appuntamento per l'intervento. Se volevo, a pagamento, potevo usufruire dell'auto sostitutiva. Il giorno prima mi arrivava un sms dall'officina per ricordarmi l'appuntamento preso. Dopo l'intervento la spesa coincideva con il preventivo. In caso di problemi imprevisti mi contattavano telefonicamente comunicandomi eventuali problemi riscontrati e la spesa per la riparazione, e solo dopo la mia conferma procedevano all'intervento.
Qualche giorno dopo ricevevo la telefonata per sapere come mi ero trovato. Nel tempo, via sms, mi arrivavano le offerte per interventi o promozioni sui ricambi.
Poi logico che il servizio era piuttosto caro, ma io l'ho trovato buono.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”