PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non mi segna la temperatura dell'acqua!!!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
provocatore1985
Peugeottista novello

Non mi segna la temperatura dell'acqua!!!

Messaggio da provocatore1985 »

Ciao a tutti,
Come molti sanno giá da ieri sono diventato anch'io proprietario di una 207cc :)
Il venditore mi aveva accennato che c'era la lancetta della temperatura dell'acqua che gli é sembrato che non funzionasse.prima di portarla l'ha fatta tagliandare in Peugeot e aveva riferito il fatto.
Consegnata l'auto gli dicono che hanno pulito il bulbo e ora è apposto,ma a quanto sembra non è così,la lancetta è immobile e non so se centri peró mi sembra che faccia fatica a scaldarsi l'aria x il riscaldamento interno. Il problema è il bulbo?sapete dirmi quanto puó costare e se è fattibile cambiarlo da solo?non ho la più pallida idea di dove sia
Help me :D
Thank you

unknown84
Peugeottista fast&furious

Re: Non mi segna la temperatura dell'acqua!!!

Messaggio da unknown84 »

Se non funziona il riscaldamento potrebbe quasi sicuramente essere il bulbo andato, di per sé è una spesa da poco ma....potrebbe essere un sintomo di qualcosa di peggio....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

provocatore1985
Peugeottista novello

unknown84 ha scritto:Se non funziona il riscaldamento potrebbe quasi sicuramente essere il bulbo andato, di per sé è una spesa da poco ma....potrebbe essere un sintomo di qualcosa di peggio....
di peggio? :scratch:

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

Attento, se riscaldi troppo il motore e il bulbo non funziona corri il rischio di bruciae la guarnizione della testata!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Prova a far controllare se il bulbo apre ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

znakered ha scritto:Attento, se riscaldi troppo il motore e il bulbo non funziona corri il rischio di bruciae la guarnizione della testata!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il problema potrebbe anche essere inverso: la testa è già bruciata ed il bulbo si è fuso.... in teoria se ha fatto un tagliando in Peugeot dovrebbero essersene accorti prima se la testa era K.O. però............
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Se hai la guarnizione della testata già bruciata dovrebbe perdere olio dalla parte superiore del motore.
Dai un'occhio.

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

unknown84 ha scritto:
znakered ha scritto:Attento, se riscaldi troppo il motore e il bulbo non funziona corri il rischio di bruciae la guarnizione della testata!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il problema potrebbe anche essere inverso: la testa è già bruciata ed il bulbo si è fuso.... in teoria se ha fatto un tagliando in Peugeot dovrebbero essersene accorti prima se la testa era K.O. però............
dovrebbero.... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
domanda: il cdb segnala anomalie di questo tipo?
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Addirittura???!?!? non sapevo di questa cosa, buono a sapersi :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

provocatore1985
Peugeottista novello

Allora ho verificato che l'aria calda all'interno dell'abitacolo funziona,la lancetta dell'acqua ogni tanto va e quando va si ferma prima dei 90 gradi,a mio parere al 100% è il bulbo da cambiare ;)

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

provocatore1985 ha scritto:Allora ho verificato che l'aria calda all'interno dell'abitacolo funziona,la lancetta dell'acqua ogni tanto va e quando va si ferma prima dei 90 gradi,a mio parere al 100% è il bulbo da cambiare ;)

Quando il motore si surriscalda (esempio dopo un bel po di traffico) senti la ventola di raffreddamento che parte?

Se nn senti mai la ventola e la temperatura raggiunge valori alti, è il bulbo al 100%!!! :) :) :)
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Torna a “207 - Fai da te”