PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo e ruote

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Sterzo e ruote

Messaggio da GENFRIXX »

Salve a tutti, sono a chiedere dei pareri in merito ad una cosa che ho riscontrato domenica scorsa e la risposta avuta da una officina Peugeot.
Domenica siamo andati per un giretto fuori porta, a S.Marino, e nell'andare, in autostrada ho notato che mollando lo sterzo, la vettura tirava verso destra.Ho fatto attenzione alla strada, cioè notavo quando questo poteva essere dato dalla "schiena d'asino", ma anche quando la strada avrebbe (almeno visivamente) portarmi verso sx andavo verso dx, notando che per bilanciare il fenomeno le razze tendevano a pendere a sx.
Lunedì, prospetto il problema al meccanico Peugeot, che mi tranquillizzava, dicendomi che per le vetture Peugeot è una normalità all'inizio che questo avvenga, e che se la cos,a allo scoccare dei 5000 km dovesse persistere si guarderà la convergenza.
Preciso che al momento del viaggio avevo percorso circa 500 km, la cosa si acuisce accelerando, ed infine che prima della consegna ho fatto verniciare le pinze e montare lo sterzo + piccolo.
Circa le ruote ho una curiosità scaturita dalla lettura del libretto di uso e manutenzione, ebbene ho letto che la ns. vettura dovrebbe essere dotata di segnalatore di bassa pressione o foratura degli pneumatici e lo stesso sensore segnala quando una ruota non dotata di quel sensore è montata es. montando delle gomme da neve su altri cerchi.
Sinceramente non sapevo di questo, poichè non riportato da nessun altra parte, a voi risulta??
Per finire, questa mattina, ho provato anch'io come ormai tutti, a mettere una delle ruote, nell'alloggio circolare del portabagagli: non entra..........................
Ciao a tutti

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: STERZO E RUOTE

Messaggio da grifter »

La storia che non tenga la convergenza non mi convince. La mia già all'inizio, quando lasciavo il volante, era rigorosamente in rettilineo. Secondo me dovrebbero sistemartela loro elettronicamente. Per quanto riguarda i sensori alle gomme, questi ci sono solo se hai il pack vision (quello dei fari allo xeno).
Il funzionamento non mi è però chiaro. Le possibilità di solito sono due. Sensori nei cerchi che trasmettono via radio alla centralina, oppure sistema che, appoggiandosi all'esp, interpreta le sconnessioni capendo se una gomma si sta sgonfiando... mi documenterò;)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

io a quello che ti ha detto che e ' una cosa normale che tiri da una parte ,almeno x i primi 5000 km ,gli direi di cambiar mestiere,....oltre ad essere pericoloso,nn e' che fa' bene alle gomme,x' lavorando male,si consumano male...
digli di nn scherzare va' :thumbdown:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Immagine
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ciao, come prima operazione semplice prova a vedere le pressioni delle gomme... Se non va a buon fine ci vuole una bella convergenza alle ruote :)
Non aspettare i 5000km se fosse davvero di tanto fuori convergenza rischi di consumare le gomme in maniera molto brutta ;)
Spero di esserti stato utile..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Intanto ovviamente grazie a tutti, poi,in effetti mentre scrivevo, mi sono reso conto che questa mattina avrei potuto controllare la pressione, ma lo faccio subito domani.
E' ovvio che non ho preso per oro colato quello che mi è stato detto, per questo sono quì a parlarne anche con voi, inoltre ieri mattina sono stato da un amico gommista al quale ho chiesto un parere, ed anche lui è rimasto senza parole.
Ho continuato il giro, passando da un altro concessionario Peugeot, che mi ha dato un appuntamento per verificare la vettura settimana prossima.
La cosa strana è che ho fatto veramente pochissima strada come dicevo prima e veramnete stando attento a tutto;a proposito di ciò, circa 50 km dei miei totali, li hanno percorsi quelli dell'officina circa 30 dopo il montaggio delle pinze verniciate e dello sterzo e 20 dopo aver avuto il problema ai sensori degli airbag ed al cruise control, secondo voi è normale ??
Grifter: cosa intendi per sistemarla elettronicamente?? ed in fine, secondo voi lavorando sulle pinze e nel montare lo sterzo, non hanno potuto sregolare qualche cosa ??

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

GENFRIXX ha scritto:Intanto ovviamente grazie a tutti, poi,in effetti mentre scrivevo, mi sono reso conto che questa mattina avrei potuto controllare la pressione, ma lo faccio subito domani.
E' ovvio che non ho preso per oro colato quello che mi è stato detto, per questo sono quì a parlarne anche con voi, inoltre ieri mattina sono stato da un amico gommista al quale ho chiesto un parere, ed anche lui è rimasto senza parole.
Ho continuato il giro, passando da un altro concessionario Peugeot, che mi ha dato un appuntamento per verificare la vettura settimana prossima.
La cosa strana è che ho fatto veramente pochissima strada come dicevo prima e veramnete stando attento a tutto;a proposito di ciò, circa 50 km dei miei totali, li hanno percorsi quelli dell'officina circa 30 dopo il montaggio delle pinze verniciate e dello sterzo e 20 dopo aver avuto il problema ai sensori degli airbag ed al cruise control, secondo voi è normale ??
Grifter: cosa intendi per sistemarla elettronicamente?? ed in fine, secondo voi lavorando sulle pinze e nel montare lo sterzo, non hanno potuto sregolare qualche cosa ??
scusa ma la tua è diesel o benzina ?? perchè se è diesel (non sò sui modelli a benza) c'è un sistema comandato elettronicamente per l'aiuto all'assistenza in salita e in discesa che blocca i freni e ti aiuta a partire. forse devono fare un reset non saprei :scratch: :scratch: ...però prima di buttare carne al fuoco come hai detto tu domani pressioni a gògò.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Convergenza ed equilibratura elettronica.

Lo sterzo sicuramente no, anche per le pinze mi sembra difficile. Controlla la pressione... 2,4 davanti e 2 didietro. Se ti hanno scompagnato le gomme vincono un premio!
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

DAVIDER1 ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:Intanto ovviamente grazie a tutti, poi,in effetti mentre scrivevo, mi sono reso conto che questa mattina avrei potuto controllare la pressione, ma lo faccio subito domani.
scusa ma la tua è diesel o benzina ?? perchè se è diesel (non sò sui modelli a benza) c'è un sistema comandato elettronicamente per l'aiuto all'assistenza in salita e in discesa che blocca i freni e ti aiuta a partire. forse devono fare un reset non saprei :scratch: :scratch: ...però prima di buttare carne al fuoco come hai detto tu domani pressioni a gògò.
ma certo che c'e' anche x i benza ,l'assistenza in salita,mica quelli col diesel sono piu' belli :lol: :lol: :lol:
e x lo sterzo e' impossibile...io l'ho montato domenica,...e lo sterzo a solo un punto dove entra nel piantone....se nn lo metti come devi,nn ci entra nella sede.....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

quindi non sono più bello di te ?!?!? :mrgreen: 8) :mrgreen: 8)
ruzzo ovviamente...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

mah ..nn saprei... :mrgreen: :mrgreen:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

:razz: :razz: :razz:

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Magari nei 50 km percorsi dai meccanici ti hanno preso una buca o un cordolo a velocità rovinando l'assetto... :mad:

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Per Davider e Mirketto...si chiama "hil holder"!!! :lol: :lol: :lol:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Siamo dei figaccioni!!! :D

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”