PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ILluminazione luci piedi

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
midisil
Peugeottista fast&furious

Re: ILluminazione luci piedi

Messaggio da midisil »

F70 ha scritto:Buongiorno A tutti,
finalmente anche io torno alla guida di una LEONA dopo ben 18 anni di assenza dal brand.
Ho da poco tra le mie mani una Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv Active Cambio automatico, WIP Nav Evo + Color Head Up Display - lasciatemi dire, un vero piacere da guidare :thumbright: .
Mi interessa molto il ragionamento sull'illuminazione interna; sulla mia vettura non c'è ne illuminazione ai piedi nè illuminazione del pomello del cambio, secondo voi è predisposta ma mancano solo le lampade oppure nada de nada?

Scusami... ma le illuminazioni di cui parli non sono comprese nell'allestimento allure?

Dalla tua firma vedo che abbiamo la stessa auto... e la mia ha sia le luci ai piedi che al cambio...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

midisil

Messaggio da midisil »

midisil ha scritto:
finalmente anche io torno alla guida di una LEONA dopo ben 18 anni di assenza dal brand.
Ho da poco tra le mie mani una Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv Active Cambio automatico, WIP Nav Evo + Color Head Up Display - lasciatemi dire, un vero piacere da guidare :thumbright: .
Mi interessa molto il ragionamento sull'illuminazione interna; sulla mia vettura non c'è ne illuminazione ai piedi nè illuminazione del pomello del cambio, secondo voi è predisposta ma mancano solo le lampade oppure nada de nada?

Scusami... ma le illuminazioni di cui parli non sono comprese nell'allestimento allure?

Dalla tua firma vedo che abbiamo la stessa auto... e la mia ha sia le luci ai piedi che al cambio...

Mi correggo da solo... hai scritto active... forse hai sbagliato a scrivere in firma....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

F70
Peugeottista curioso

Messaggio da F70 »

Hai ragione firma errata, la mia è una Active.

bongoz

Messaggio da bongoz »

in conclusione qualcuno sa se è già predisposto il collegamento anche nei modelli in cui non c'è illuminazione ai piedi??

vorrei aggiungere delle luci led che si accendano insieme alle luci interne...come posso fare??
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

Anche io vorrei le luci ai piedi che si accendono insieme a quelle interne e l'illuminazione leva cambio. Nessuno ci aiuta?
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

quotamille
Peugeottista appassionato

Messaggio da quotamille »

Ciao, per la Active personalmente verificato, c'è la predisposizione (buco) ma non l'impianto per l'illuminazione ai piedi... mentre per la leva cambio non c'è nada de nada.
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

bongoz

Messaggio da bongoz »

quotamille ha scritto:
Ciao, per la Active personalmente verificato, c'è la predisposizione (buco) ma non l'impianto per l'illuminazione ai piedi... mentre per la leva cambio non c'è nada de nada.
quindi manca anche il cablaggio??

cioè c'è solo il buco?
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

quotamille
Peugeottista appassionato

Re: Illuminazione luci piedi

Messaggio da quotamille »

si, niente cablaggio...
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

F70
Peugeottista curioso

Messaggio da F70 »

Grazie per la verifica!
Peccato per il cablaggio. Non capisco come sia possibile pensare una "ammiraglia" con allestimenti in cui mancano questi dettagli...bah!?!
Peugeot 508 RXH Grigio Haria, interni Nappa e alcantara, audio JBL, fari full led.

midisil

Messaggio da midisil »

F70 ha scritto:Grazie per la verifica!
Peccato per il cablaggio. Non capisco come sia possibile pensare una "ammiraglia" con allestimenti in cui mancano questi dettagli...bah!?!

Ma è una strategia di tutte le case automobilistiche.... altrimenti nessuno comprerebbe gli allestimenti più costosi.

gaeta55

Messaggio da gaeta55 »

midisil ha scritto:
F70 ha scritto:Grazie per la verifica!

Ma è una strategia di tutte le case automobilistiche.... altrimenti nessuno comprerebbe gli allestimenti più costosi.
Quoto midisil, ciao :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

ant820
Peugeottista curioso

Messaggio da ant820 »

Avevo avuto la pensata di installarle anche perchè c'è una guida fatta molto bene solo che è per la 207 ma la base è quella.
Volevo chiedere ai possessori di queste luci vano piedi...di che colore sono? sempre rosse?
E soprattutto di che tipo? Per caso simile al led a forma di puntino sul retro della maniglia di ogni portiera? oppure è una specie di plafoniera?
La mia idea era quella di collegarla alle luci di ambiente e lasciarle sempre accese di sera.
Grazie in anticipo

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

ho deciso di montarle sulla mia business.. oggi ho ordinato le 2 plafoniere che costano intorno alle 10€ l'una, per i collegamenti elettrici smanetterò un pò, monterò i led come ho fatto per quelle degli sportelli, ho detto in concessionaria che non ho fretta e di ordinarmele quando è più comodo a loro perciò non vi aggiornerò in tempi brevi,

per quelle degli sportelli ho cercato un pò in giro e costavano 10€ con 4 led ho la fortuna di "giocare" con le strisce di led e mi rimangono molti spezzoni perciò ho montato questi facendo una saldatura alle plafoniere e i led sono tre il risultato è soddisfacente, la spesa nulla e i ricambi aggratisss :D

ora sto cercando di mettere i led anche alle luci interne ma la luce di quelli che ho trovato non mi soddisfa a primo impatto so che qualcuno (scusatemi non ricordo chi forse midisil) le ha montate sapreste dirmi quali avete messo?
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

midisil

Messaggio da midisil »

EdisonE27 ha scritto:ho deciso di montarle sulla mia business.. oggi ho ordinato le 2 plafoniere che costano intorno alle 10€ l'una, per i collegamenti elettrici smanetterò un pò, monterò i led come ho fatto per quelle degli sportelli, ho detto in concessionaria che non ho fretta e di ordinarmele quando è più comodo a loro perciò non vi aggiornerò in tempi brevi,

per quelle degli sportelli ho cercato un pò in giro e costavano 10€ con 4 led ho la fortuna di "giocare" con le strisce di led e mi rimangono molti spezzoni perciò ho montato questi facendo una saldatura alle plafoniere e i led sono tre il risultato è soddisfacente, la spesa nulla e i ricambi aggratisss :D

ora sto cercando di mettere i led anche alle luci interne ma la luce di quelli che ho trovato non mi soddisfa a primo impatto so che qualcuno (scusatemi non ricordo chi forse midisil) le ha montate sapreste dirmi quali avete messo?

Non saprei come aiutarti... la mia le monta a led di serie...

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

si scusa midisil hai ragione, ho fatto confusione era bongoz che le ha montate :)

bongoz a quanti led le hai messe?
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”