Buon giorno a tutti, vi seguo da luglio 2011, esattamente da quando mi sono innamorato della peugeot 3008 poi acquistata 2 mesi più tardi e della quale sono davvero tanto tanto soddisfatto e sempre più innamorato nonostante i primi giorni problematici a causa di un graffio lungo e profondo sulla fiancata e del cruscotto bruciato dal profumo per auto di una famosa azienda che poi mi ha risarcito il danno fortunatamente. Tutti mi fanno i complimenti della sua comodità e del fatto che a 130 km/h in autostrada sembra di andare a 70. Volevo solo togliermi 1 dubbio e chiedere una info.
1) Ma tutte le 3008 fanno un rumore di aria abbastanza assordante con un quarto di finestrino abbassato anche a basse velocità? Il rumore aumenta con l'aumentare della velocità e dell'apertura del finestrino.
2) Posso montare ed eventualmente quanto costerebbe l'hud in modo da avere i sensori anche avanti?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Curiosità sulla mia leonessa Super
Re: Curiosità sulla mia leonessa Super
Ciao Egy e benvenuto.
Con finestrino abbassato devo ancora trovare un'auto che non faccia rumore assordante. La causa è lo specchio retrovisore che crea turbolenza in quella zona.
Per l'HUD non so dirti, comunque io ho dovuto sostituire una bocchetta dell'areazione a causa di un deodorante per auto (liquido) di una nota azienda, proprio perchè la plastica si era "corrosa" in quanto una goccia del prodotto era fuoriuscita su di essa. Da quella volta, alberello magico sempre appeso allo specchio!!!!!
Con finestrino abbassato devo ancora trovare un'auto che non faccia rumore assordante. La causa è lo specchio retrovisore che crea turbolenza in quella zona.
Per l'HUD non so dirti, comunque io ho dovuto sostituire una bocchetta dell'areazione a causa di un deodorante per auto (liquido) di una nota azienda, proprio perchè la plastica si era "corrosa" in quanto una goccia del prodotto era fuoriuscita su di essa. Da quella volta, alberello magico sempre appeso allo specchio!!!!!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Alla mia ex auto una gloriosa fiat punto 2^ serie 5 porte non ho mai avuto il problema della rumorosità dell'aria. Davvero alla leonessa il rumore suona come schiaffi di aria. Non è il classico rumore continuo. A proposito di alberello, consiglio di appenderlo sempre allo specchietto e di non metterlo mai sulla cuffia del cambio perchè amici si sono visti scorticare la cuffia della leva del cambio. I profumi liquidi da mettere al bocchettone a detta del chimico della famisa azienda sono deodoranti chimici. La domanda è spontanea, cosa si respira se brucia la plastica in quel modo? Io ho risolto con un deodorante per tappeti, 1 spruzzo su ogni tappeto pisteriore e sto bene per un po'.
-
- Peugeottista appassionato
Anche a me fa un rumore pazzesco, ma solo se i finestrini aperti sono quelli posteriori.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori
benvenuto nella community Egy

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao e benvenuto, anch'io dico che il rumore è assordante solo con abbassati i finestrini posteriori (cosa peraltro comune a tutte le auto), il rumore con abbassati i finestrini anteriori credo rientri nella normale casistica di tutte le auto.
Per quanto riguarda i profumi per auto sono un assoluto e convinto assertore del non utilizzo di nessun tipo di deodorante, il parere è del tutto personale.
Per quanto riguarda i profumi per auto sono un assoluto e convinto assertore del non utilizzo di nessun tipo di deodorante, il parere è del tutto personale.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
Ciao e benvenuto.
Circa le turbolenze non so risponderti in quanto viaggio sempre con finestrini chiusi (anche per preservare il profumo di "nuovo" che la mia leonessa ancora conserva ... ecco perchè anch'io, come altri, non uso profumi artificiali all'interno). Per quanto riguarda l'Head Up Display, io ce l'ho ma non ho i sensori anteriori: all'epoca erano optional, non so adesso...
Ciao e buona strada con la 3008!
Circa le turbolenze non so risponderti in quanto viaggio sempre con finestrini chiusi (anche per preservare il profumo di "nuovo" che la mia leonessa ancora conserva ... ecco perchè anch'io, come altri, non uso profumi artificiali all'interno). Per quanto riguarda l'Head Up Display, io ce l'ho ma non ho i sensori anteriori: all'epoca erano optional, non so adesso...
Ciao e buona strada con la 3008!
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 8v e-HDi 112 CV FAP® Stop&Start
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=47276" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=47276" onclick="window.open(this.href);return false;