PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freno a mano dimenticato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
renesis
Peugeottista D.O.C.

Freno a mano dimenticato

Messaggio da renesis »

Ciao,a voi la scritta del freno a mano dimenticato e il conseguente bip entrano in funzione al minimo accenno di movimento con quest'ultimo innestato e anche se si tira in movimento?Perchè il mio mi dà l'impressione di suonare con del ritardo o a volte non suona propio..A voi come funziona?
Ultima modifica di renesis il 24/08/2005, 21:26, modificato 1 volta in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

A me fa bip e mi esce sul cdb il messaggio di freno a mano inserito, non appena mi metto in marcia.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Freno a mano dimanticato

Messaggio da bobkent »

renesis ha scritto:Ciao,a voi la scritta del freno a mano dimenticato e il conseguente bip entrano in funzione al minimo accenno di movimento con quest'ultimo innestato e anche se si tira in movimento?Perchè il mio mi dà l'impressione di suonare con del ritardo o a volte non suona propio..A voi come funziona?
A me segnala l'nserimento del freno a mano non appena mi muovo, con luci, suoni ed effetti speciali! :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

bobkent ha scritto: A me segnala l'nserimento del freno a mano non appena mi muovo, con luci, suoni ed effetti speciali! :lol: :lol: :lol:
Quoto anche la mia sembra un albero di natale se lasci il freno a mano tirato (e non solo), cmq se è tutto su o anche a metà la macchina non si muove di un millimetro.
PS: la mia suona anche se metti la retro prima di aver disinserito il freno a mano. :P
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Camomillina1981 ha scritto:
bobkent ha scritto: A me segnala l'nserimento del freno a mano non appena mi muovo, con luci, suoni ed effetti speciali! :lol: :lol: :lol:
Quoto anche la mia sembra un albero di natale se lasci il freno a mano tirato (e non solo), cmq se è tutto su o anche a metà la macchina non si muove di un millimetro.
PS: la mia suona anche se metti la retro prima di aver disinserito il freno a mano. :P
il mondo e' bello perche e' vario :roll:
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

morrison
Peugeottista curioso

Messaggio da morrison »

A me non succede niente (nessun avviso o allarme sonoro).
Ma fa parte di qualche pack particolare?

Ciao
m.
307 1.6 HDI 90CV XS grigio Ferro

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

morrison ha scritto:A me non succede niente (nessun avviso o allarme sonoro).
Ma fa parte di qualche pack particolare?

Ciao
m.
Nessun pack in particolare solo che a me non si accende l'albero di natale
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Io ho notato che non sempre funziona allo stesso modo.

A macchina nuova ogni tanto frenavo da bassa velocità per rodarlo bene (da nuovo non frenava quasi niente) e a volte partiva il messaggio a volte no.. dev'essere in qualche modo legato alle variazioni di velocità.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

A me compare la scritta sul Cdb e suona tre volte col classico bip sia quando sto marciando e tiro il freno a mano (quando si vuol fare gli sboroni nei parcheggi) sia quando metto prima per partire e il freno a mano è tirato, anche se la macchna si muove di qualche cm e nulla più perchè il freno a mano funziona a meraviglia!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

A me esce la scritta "Freno a mano tirato!" appena tento di partire e c'è il freno a mano,e poi è uscito anche quando ho fatto un freno a mano nel parcheggio del media world vicino casa mia... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

A me la scritta viene fuori subito :)
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

A marcia avanti....

Messaggio da P.J.^ »

ci mette un pochino....giusto un metro, scritta e ding dong...in retro ....lo stesso. Se invece lo inserisco quasi fermandosi, scatta subito la "sirena". :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”