PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 112 eHdi Problemi da Condividere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
monza2007
Peugeottista curioso

508 112 eHdi Problemi da Condividere

Messaggio da monza2007 »

Salve a tutti ho da 1 mese (2000Km) una 508 sw eHdi, posto che sono globalmente soddisfatto volevo capire se alcuni problemi sono solo miei:

1- Dopo lunghi viaggi autostradali S&S non funziona più quando rientro in città o meglio, si accende la spia eco il contagiri scende fino a 0 e poi il motore si riaccende. Se giro la chiave e riavvio l'auto il comportamento ritorna normale.

2- S&S con aria condizionata comportamento incomprensibile senza costanza.

3- I tempi di cambiata mi sembrano migliori in S e Manuale. Non è prevista una patch software per avere i tempi di cambiata ridotti anche in configurazione standard?

4- Mai avuto cosi tanta difficoltà a prendere le misure di un auto tra cofano alto in mezzo, linea di cintura più bassa del cofano e specchio interno deformante....

5- Ugelli lavavetro come si regolano? Devo essere fermo per lavare i vetri altrimenti spruzza troppo in basso anche a bassa velocità

Per il resto sono soddisfatto

midisil
Peugeottista fast&furious

Re: 508 112 eHdi Problemi da Condividere

Messaggio da midisil »

1) Falla controllare in officina..
2) Il clima non funziona quando entra lo S&S
3) I tempi di cambiata non possono migliorare, perché non è questione di elettronica; tutti i robotizzati sono così.
4) Lo specchio non mi sembra assolutamente deformante... per il resto fossi in te installerei i sensori di parcheggio; d'altronde du un'altro di 5 metri sono quasi obbligatori
5) Fai regolare gli ugelli in officina.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

midisil

Messaggio da midisil »

Errata corrige: Su un'auto di 5 metri sono quasi obbligatori i sensori di parcheggio.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

bongoz

Messaggio da bongoz »

all'inizio pensavo che i sensori anteriori fossero una cosa secondaria ma poi mi sono accorto che facevo dei parcheggi dove mi sembrava di essere a 1cm dal muro/macchina davanti...scendevo e ancora mancava più di mezzo metro!!!

sarà perchè ho la consapevolezza che la macchina è molto lunga ma dal parabrezza alla fine del cofano la distanza è davvero ridotta!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

midisil

Messaggio da midisil »

bongoz ha scritto:all'inizio pensavo che i sensori anteriori fossero una cosa secondaria ma poi mi sono accorto che facevo dei parcheggi dove mi sembrava di essere a 1cm dal muro/macchina davanti...scendevo e ancora mancava più di mezzo metro!!!

sarà perchè ho la consapevolezza che la macchina è molto lunga ma dal parabrezza alla fine del cofano la distanza è davvero ridotta!!!

Monta i sensori... dammi retta... sono comodissimi e valgono la spesa :lol:

monza2007
Peugeottista curioso

Messaggio da monza2007 »

midisil ha scritto:1) Falla controllare in officina..
Certo il problema è che lo S&S comincia a non funzionare accendedno e spegnendo in continuazione il motore quando è fermo

3) I tempi di cambiata non possono migliorare, perché non è questione di elettronica; tutti i robotizzati sono così.
Quindi secondo te con S o in Manuale il tempo di innesto rilascio è identico?

4) Lo specchio non mi sembra assolutamente deformante... per il resto fossi in te installerei i sensori di parcheggio; d'altronde du un'altro di 5 metri sono quasi obbligatori
A me nello specchio interno (in manovra) le auto sembrano molto più lontane e quindi in fase inale uso solo i laterali

gaeta55

Messaggio da gaeta55 »

Ciao midisil, :D gli ugelli non si regolano :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

gaeta55 ha scritto:
Ciao midisil, :D gli ugelli non si regolano :thumbleft:
quoto gaeta55, a me li hanno sostituiti
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”