PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 HDI: come va?
1.6 HDI: come va?
DOpo una lunga serie di problemi all'alimentazione (cambio pompe alta e bassa pressione e relativo impianto), al volano, al motore, sto pensando di cambiare la mia HDI 2.000 110 cv. XS con una 1.6 di pari potenza.
Lancio un appello a tutti i possessori di questo modello per capire:
1) se hanno riscontato analoghi problemi di affidabilità.
2) com'è il rendimento complessivo dell'auto.
3) che consumo medio hanno riscontrato (con la mia, con una guida da "commendatore", riesco a malapena a arrivare a 17 km/litro).
Grazie a tutti.
Lancio un appello a tutti i possessori di questo modello per capire:
1) se hanno riscontato analoghi problemi di affidabilità.
2) com'è il rendimento complessivo dell'auto.
3) che consumo medio hanno riscontrato (con la mia, con una guida da "commendatore", riesco a malapena a arrivare a 17 km/litro).
Grazie a tutti.
-
- Peugeottista fast&furious
Io ho avuto problemi con l'anomalia anti-inquinamento ma sono stati risolti dall'officina e ora devo andare lunedì per cambiare un non so che nella leva del cambio perchè a volte esce la prima.
La mia media per i consumi è di 5.4 l/100km, quindi ciaca 18 km con un litro, cmq suo consumi del 1.6 hdi 110 cv c'è un post nella sezione "carburanti e consumi".
La mia media per i consumi è di 5.4 l/100km, quindi ciaca 18 km con un litro, cmq suo consumi del 1.6 hdi 110 cv c'è un post nella sezione "carburanti e consumi".
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
Se posso consigliarti, prenderei la 90cv, per il semplice morivo che va esattamente come la 110cv , provate entrambe e non ho notato differenze sostanziali.
Seconda cosa la 90cv ha il volano normale (ora non mi ricordo come si chiama) e non dovresti avere i problemi che hanno le altre 307 dai 110cv in su.
La frizione è molto più lineare e scorrevole dalla 110 e in più hai meno manutenzione per il FAP perchè non c'è
Credo che i 20cv della 110 servano perchè il fap quando si attiva tende a fare da tappo.
Seconda cosa la 90cv ha il volano normale (ora non mi ricordo come si chiama) e non dovresti avere i problemi che hanno le altre 307 dai 110cv in su.
La frizione è molto più lineare e scorrevole dalla 110 e in più hai meno manutenzione per il FAP perchè non c'è

Credo che i 20cv della 110 servano perchè il fap quando si attiva tende a fare da tappo.

[url=CALLTO://willyilcoyote]
[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili

ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale
Re: 1.6 HDI: come va?
Per qualto mi riguarda sono soddisfatissimo anch'io del 1.6 hdi da 90 cv. Il tiro già dai bassi regimi è consistente e anche quando sei in autostrada e schiacci l'acceleratore senti che ne "ha ancora". Non so se il 110 cv sia molto differente, ma col 90 cv dovrebbe essere scongiurato il problema del volano bimassa (sgrat sgrat......) e non c'è nemmeno la manutenzione del fap. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- emanuele79
- Peugeottista veterano
Prendi il 90cv!!!
Purtroppo si ha la tendenza (soprattutto in Italia) a considerare i cavalli e non la coppia!
Il 110cv ha il turbo a geometria variabile che ti ditribuisce la potenza un po' alla volta, mentre sul 90cv è a geometria fissa e questo ti da una bella spinta da subito!
Quando sono andato a provare la prima volta il 90cv (da scettico!) mi sono subito meravigliato di come sia molto più divertente del 110cv!
Per non parlare poi dei consumi, soprattutto se la usi in città e sulle statali!
In autostrada invece consuma un pelino meno il 110cv!
Il 110cv ha il turbo a geometria variabile che ti ditribuisce la potenza un po' alla volta, mentre sul 90cv è a geometria fissa e questo ti da una bella spinta da subito!
Quando sono andato a provare la prima volta il 90cv (da scettico!) mi sono subito meravigliato di come sia molto più divertente del 110cv!
Per non parlare poi dei consumi, soprattutto se la usi in città e sulle statali!
In autostrada invece consuma un pelino meno il 110cv!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Dopo 8 mesi e 13.000Km queste sono le mie considerazioni:
Sinceramente non si può chiedere molto di più ad un 1600 Tdi come combinazione prestazioni/costi/comfort.
In quanto al 90 non saprei che dire visto che non l'ho provato, però avere il FAP mi fa molto piacere e io ricomprerei il 110CV a occhi chiusi.
Niente di particolare.. talvolta un leggero cinguettio a freddo e una "anomalia antinquinamento" sparita spontaneamente e mai più ripetuta.1) se hanno riscontato analoghi problemi di affidabilità.
Direi equilibrato per la vettura. Il motore spinge bene dai 1800 e sotto è sufficientemente elastico, anche se le marce abbastanza lunghe (soprattutto 3a e 5a) costringono a volte a scalare per avere più spunto.2) com'è il rendimento complessivo dell'auto.
Io, con la stessa guida da commendatore, riesco a stare facilmente sotto i 5 l/100km. Su extraurbana riesci anche ad avvicinarti a 4!!3) che consumo medio hanno riscontrato (con la mia, con una guida da "commendatore", riesco a malapena a arrivare a 17 km/litro).
Sinceramente non si può chiedere molto di più ad un 1600 Tdi come combinazione prestazioni/costi/comfort.
In quanto al 90 non saprei che dire visto che non l'ho provato, però avere il FAP mi fa molto piacere e io ricomprerei il 110CV a occhi chiusi.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
-
Beh StefanoA noi siamo un pò privilegiati in emilia romagna.....con il fap giriamo anche con le targhe alterneStefanoA ha scritto: avere il FAP mi fa molto piacere

1° mini raduno nord-est
1° mini raduno nord-est
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Purtroppo l'inverno scorso mi pare che i blocchi a Parma città includessero tutti i veicoli, compresi gli Euro4 e quelli a metano..Camomillina1981 ha scritto:Beh StefanoA noi siamo un pò privilegiati in emilia romagna.....con il fap giriamo anche con le targhe alterne
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
-
I blocchi sono per tutti nessuno escluso, le targhe alterne sono un'altra cosa.
Mi scuso per l'OT
Mi scuso per l'OT

1° mini raduno nord-est
1° mini raduno nord-est
Io ho da un anno e mezzo la 307 co, motore 1.6 HDI 110 cv, e devo dire che non ho mai avuto grossi problemi, se non con l'antiinquinamento che l'inverno rompe un pò, ma per il resto va da Dio, consuma poco per la strada che faccio io 6l/100 km, ma è strada tortuosa e in montagna...il 90 cv non l'ho provato, ma penso che come il 110 cv sia sullo stesso livello!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
90 o 110?
io ho un 1600 hdi-110, e avendo provato anche il 90cv nelle andature normali non trovo questa grande differenza. L'unico vantaggio secondo me è che il turbo a geometria variabile lo si sente se si ha orecchio (e piede) già a 1400 giri, mentre sul 90cv la vera botta di coppia ti arriva piena a 1800. Riesco a stare comodamente sempre oltre i 20 km/litro, ma percorro quasi sempre strade extraurbane.
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Ho scelto quest' auto proprio per questo 1.6 110 cv FAP che aspettavo da tempo per i costi più bassi rispetto ai 1.9 in fatto di gestione, tasse e consumi. Le prestazioni le trovo eccellenti e nonostante l'auto non sia leggerissima quest'estate in 5 + valige non accusava più di tanto. E' silenzioso come nessun altro diesel anche se i consumi salgono tanto se lo si porta in maniera spinta.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
Io ho il 1.6 110 cv, finora mi sono trovato bene. Il consumo però è di circa 16,5 km/l, con un utilizzo misto città/autostrada. Forse il fatto che sia station la penalizza un po' per via del peso elevato. Quest'estate ho viaggiato carico come un mulo e non ho riscontrato differenze di ripresa o accelerazione rispetto all'uso normale. Forse questo può essere il vantaggio del 110 cv.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
-
- Peugeottista curioso
Io sono contentissimo del 110CV, le vacanze sono state un piacere nonostante il carico pieno...
Finora (faccio i debiti scongiuri...) non ho avuto nessun tipo di problema, neppure la tanto citata "anomalia anti-inquinamento".
L'unica osservazione che faccio riguardo la grande invidia che provo per voi che consumate così poco... E' vero che l'uso cittadino è penalizzante (6,8-7 dal CDB), però quest'estate ho fatto particolare attenzione nei tratti autostradali e extra-urbani: rispettivamente 6,3 e 5,6. Diciamo che ho il piede un po' pesante, non trovate?
Tuttavia spero che miglioreranno un po' (ho da poco superato i 10.000 Km...)....
Finora (faccio i debiti scongiuri...) non ho avuto nessun tipo di problema, neppure la tanto citata "anomalia anti-inquinamento".
L'unica osservazione che faccio riguardo la grande invidia che provo per voi che consumate così poco... E' vero che l'uso cittadino è penalizzante (6,8-7 dal CDB), però quest'estate ho fatto particolare attenzione nei tratti autostradali e extra-urbani: rispettivamente 6,3 e 5,6. Diciamo che ho il piede un po' pesante, non trovate?
Tuttavia spero che miglioreranno un po' (ho da poco superato i 10.000 Km...)....
Peugeot 307 HDi 110 CV XS FAP Station - Grigio Alluminio - Clima Auto - Antennina Alluminio - Novembre 2004
TESSERA N.113
TESSERA N.113