PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

un mese di 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
morrison
Peugeottista curioso

un mese di 307

Messaggio da morrison »

Salve a tutti,
dopo poco più di un mese e 4000 Km percorsi volevo riportarvi le mie impressioni (i difetti o delusioni) sull'auto acquistata:

1) Sportello lato guida. quando lo chiudo sembra che vibri tutto (mi ricordaquello della mia vecchia fiat UNO quando lo chiudevo con il finestrino abbassato)
2) vernice che si graffia solo a guardarla
3) vetro elettrico posteriore rumoroso sia in salita che in discesa
4) climatizzatore bizona senza funzione "mono" (che strazio ogni volta regolare le due manopole) e di scarsa efficacia (sulla stilo la sensazione di freschezza era diffusa in tutto l'abitacolo mentre sulla 307occorre spesso giocare con le bocchette)
5) scricchiolii vari
6) qualità dei sedili (avete mai provato a ribaltare i sedili posteriori? sembrano tenuti insieme da 2 graffette tanto sono precari
7) Impianto audio deludente

Tutto sommato sono quasi soddisfatto dell'acquisto (ero indeciso fra la 307 e la 147 ma adesso, ogni volta che entro in una macchina diversa dalla mia mi viene la claustrofobia ;-) ).
Spero di riuscire a risolvere i problemi sopra con una o più visite dal concessionario.

Saluti
m.
307 1.6 HDI 90CV XS grigio Ferro

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

1) Sportello lato guida. quando lo chiudo sembra che vibri tutto (mi ricordaquello della mia vecchia fiat UNO quando lo chiudevo con il finestrino abbassato)
Con un insonorizzazione risolvi tutto.
Le vernice attuali sono più delicate di quelle di un tempo, ma sono anche molto più ecologiche. Comunque difetti di questo tipo non ne ho mai riscontrati.
fallo controllare dal conce, forse c'è qualcosa che non va!
5) scricchiolii vari
Alza il volume :wink:
6) qualità dei sedili (avete mai provato a ribaltare i sedili posteriori? sembrano tenuti insieme da 2 graffette tanto sono precari
Non vedo la necessita di essere più stabili!
Se sei abituato ad ascolatare buona musica, nessuna auto più fare al caso tuo!!!!
ero indeciso fra la 307 e la 147
Sarà bella, ma è davvero stretta!!!!

morrison
Peugeottista curioso

Messaggio da morrison »

Con un insonorizzazione risolvi tutto.
Bhè. si tratta del solo sportello lato guida. Spero si possa risolvere senza ricorrere all'insonorizzazione.
Non vedo la necessita di essere più stabili!
Io ho spesso necessità di abbassare i sedili e ogni volta mi viene un colpo al cuore pensando a cosa può succedere se non stò attento a muoverli con le dovute cautele
Se sei abituato ad ascolatare buona musica, nessuna auto più fare al caso tuo!!!!
Sono d'accordo che l'auto non è il posto adatto per ascoltare della musica ad alta fedeltà, ma il nostro impianto è davvero penoso. Ho ascoltato l'impianto di serie di una polo e non c'è non confronto. Non parlo di volume (non mi interessa) ma di qualità e limpidezza del suono.

Ciao
m.
307 1.6 HDI 90CV XS grigio Ferro

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Re: un mese di 307

Messaggio da Camomillina1981 »

morrison ha scritto: 1) Sportello lato guida. quando lo chiudo sembra che vibri tutto (mi ricordaquello della mia vecchia fiat UNO quando lo chiudevo con il finestrino abbassato)
4) climatizzatore bizona senza funzione "mono" (che strazio ogni volta regolare le due manopole) e di scarsa efficacia (sulla stilo la sensazione di freschezza era diffusa in tutto l'abitacolo mentre sulla 307occorre spesso giocare con le bocchette)
5) scricchiolii vari
1) non pervenuto
2) la mia vernice non sembra così delicata :oops:
3) n.p.
4) ho il clima normale e non bi-zona, quindi non posso esprimermi
5) l'unica volta che ho sentito scricchiolare qualcosa era la cintura dei pinbi che uno con i sub, me la ero scordata nel baule e lei faceva strani rumori
6) io i sedili posteriori li ho ribaltati varie volte e non mi sembrano così male, anzi ci ho caricato di tutto (anche cose pesanti) e non mi sono mai fatta problemi
7) l'impianto è quello che è, io mi accontento...tanto la radio è sempre accesa e io ci canto sopra :lol:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Fabiomaticus ha scritto:
5) scricchiolii vari
Alza il volume :wink:
...così aumentano... :roll:

dario81
Peugeottista D.O.C.

impianto audio

Messaggio da dario81 »

non ci capisco molto di audio, di casse etc ma...

...perchè dite che l'impianto di serie è così deludente ?!? cosa non vi convince ?!? fatemelo sapere perchè è la millesima volta che sento questa critica ma nessuno specifica bene in cosa consiste questa delusione :?

grazie :wink:

IGORMAN
Peugeottista novello

Re: un mese di 307

Messaggio da IGORMAN »

morrison ha scritto: 1) Sportello lato guida. quando lo chiudo sembra che vibri tutto (mi ricordaquello della mia vecchia fiat UNO quando lo chiudevo con il finestrino abbassato)
5) scricchiolii vari
m.
Per quanto mi riguarda:
1) Mai riscontrato
2) Effettivamente è delicata: in garanzia (ricordatevi che è di tre anni per i difetti!) mi hanno riverniciato tutto il sottoporta anter dx a causa del trasparente gonfiato e spaccato. Da qualche settimana è apparso una bolla preoccupante sul tetto!!!
3) Non lo posseggo
4) Anche io sono convinto che i flussi non sono validi come sulla Stilo (che ha il bocchettone posteriore) ma dopo 10 minuti l'abitacolo è ben saturo di aria condizionata
5) Pochi e poco noiosi
6) Sono molto leggeri ma mi sembrano resistenti
7) Rispetto ad altri impianti di serie è veramente deludente
Immagine

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

daccordo con morrison al 100 x 100...ma devo aggiungere che solo dopo un anno e con cura maniacale delle pelle ,il sedile di guida e' gia da buttare... e come avevo gia dette tempo fa dietro dove ci sono le sacche porta oggetti si sta scucendo tutto!!!in vacanza e' salito un mio amico che ha una ditta dove produce pelletterie di vario genere e gli ho chiesto di che qualita era la pelle!!risposta? meglio che non ve la dico!!!!troppo scoraggiante!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”