PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione pneumatici

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
jaick
Peugeottista curioso

Sensore pressione pneumatici

Messaggio da jaick »

Ciao ragazzi,
un paio di mesi fa ho cambiato i pneumatici (non in officina peugeot perchè mi chiedevano il doppio rispetto a un gommista certificato Bridgestone) da quel momento il sensore della pressione pneumatici non mi avverte più se il pneumatico è sgonfio o meno. Se vado alla Peugeot, dato che ho fatto l'estensione di garanzia, pensate che me lo rimettono a posto o, dato che non ho cambiato i pneumatici da loro, mi dicono che l'intervento non è in garanzia?

solcio
Peugeottista appassionato

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da solcio »

se non ti avverte e perchè la pressione è giusta, se invece ci fossero problemi con uno o più sensori ti avvertirebbe con un messaggio tipo "pressione pneumatico ... non rilevata", se invece non fossero presenti (es. sost. con gomme e cerchi invernali) ti segnalerebbe "pressione pneumatici non sorvegliata"
207 Rc nero ossidiana

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

Io ho provato a sgonfiare uno pneumatico ma non mi segnala nulla...in un altro post leggevo che se si invertono la dx con la sx quando passi le gomme posteriori anteriormente i sensori non vanno...vorrei essere sicuro prima di andare in officina...help :scratch:

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

io le ho invertite e funzionano lo stesso, ho anche trasferito i sensori dai cerchi originali ai mak e di sicuro il gommista non è stato li a preoccuparsi dell'ordine dei sensori
inoltre se sgonfi lo pneumatico non te lo segnala subito devi percorrere almeno un kilometro perche si accorga dell'anomalia.
207 Rc nero ossidiana

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Torna dal gommista e fai collegare bene i sensori e' un classico , dopo aver cambiato le gomme i sensori non funzionano. Max Mas

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

A meno che non sia completamente sgonfio che ti segnala immediatamente la gomma forata. Comunque la disposizione dei sensori è importante, perché il cdb ti da la posizione della gomme con il problema di pressione. Se tu lo sposti ti segna ovviamente la ruota errata ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

sentenza17 ha scritto:A meno che non sia completamente sgonfio che ti segnala immediatamente la gomma forata. Comunque la disposizione dei sensori è importante, perché il cdb ti da la posizione della gomme con il problema di pressione. Se tu lo sposti ti segna ovviamente la ruota errata ;)
No, puoi anche invertire i posteriori con gli anteriorio senza problemi; i sensori non hanno un Identificativo loro segnalano solo via "radio" al loro captatatore che la pressione è aposto.. il capatatore si trova nei pressi della ruota; il CDB segnala la posizione dal captatore non dal sensore nella ruota..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Davvero??? In conce a me hanno sempre detto così...e che se avessi cambiato la posizione dei sensori, ad esempio, il cdb avrebbe detto gomma sgonfia l'anteriore destra quando invece realmente è la posteriore destra....quindi mi han sempre detto balle??? :mad: :mad: :mad: :mad:

Ottimo....così quando vado a fare l'inversione non serve mantenere la stessa posizione!!! Quindi vale anche per destra sinistra immagino ;)

Grazie!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Si immagino proprio di si..personalmente l'ho sempre sperimentato avanti - indietro ma è la stessa cosa per il DX e SX..vatti a fidare .. ;) ;) eheheheheh
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

Proverò a sgonfiare una gomma e a camminarci per un Km...se non succede nulla vado in officina Peugeot...certo mi domando se l'intervento rientri in garanzia dato che ho fatto l'estenzione... :scratch:

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

I sensori non fanno parte della garanzia purtroppo :(
Poi devi vedere la gentilezza e correttezza dell'officina, perché a me se n'è rotto uno un mesetto dopo l'acquisto e me l'hanno sostituito ugualmente in garanzia ;)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Se i sensori sono assenti dopo circa 50 km percorsi ti avverte che la pressione non è sorvegliata! Da quanto ho letto puoi invertire i sensori delle gomme avanti/indietro ma non destra/sinistra.

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

ma ora come faccio a sapere com'erano messe le ruote in origine...quando vado a fare il tagliando gli dirò di verificare

giulius
Peugeottista novello

Messaggio da giulius »

hem se posso fare una domanda, anche io ho una peugeot 207cc feline come faccio a sapere se ho anche io i sensori delle pressione?? ho il simbolo con luce rossa ma vedo che i tappini delle gomme sono normalissimi :?
207 CC THP 150CV FELINE, NERA LUCIDA, SE VUOI VEDERLA CLICCA QUI

EX 106 rally 1.6 16v 130CV e forse qualcuno di più,bianca perla,centralina rimappata assetto e scarico originale modificato e filtro a cono. se vuoi vederla clicca
QUI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

giulius ha scritto:hem se posso fare una domanda, anche io ho una peugeot 207cc feline come faccio a sapere se ho anche io i sensori delle pressione?? ho il simbolo con luce rossa ma vedo che i tappini delle gomme sono normalissimi :?
I tappini esternamente sono identici agli originali. Come detto a tanti altri: sgonfi una gomma finché è a terra, accendi l'auto e se hai i sensori ti segnala ruota forata. Easy not? :)

Torna a “207 CC”